photo4u.it

Chi di voi ha un'acquario?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 18 Mgg, 2006 11:16 pm    Oggetto: Chi di voi ha un'acquario? Rispondi con citazione

Io sono due anni che lo devo " ristrutturare " e non ho il tempo e ne sento molto la mancanza per cui....chi fra di voi ha anche questo splendido hobby?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Antonio De Santis
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 19 Mgg, 2006 5:19 am    Oggetto: Re: Chi di voi ha un'acquario? Rispondi con citazione

Piccola Peste ha scritto:
Io sono due anni che lo devo " ristrutturare " e non ho il tempo e ne sento molto la mancanza per cui....chi fra di voi ha anche questo splendido hobby?

Io !
Pero' il mio e' un semplice acquario da circa 120 litri se non erro, con un Serrasalmus nattereri che ho da circa 3 anni, e che vedo crescere giorno dopo giorno Smile
ANto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 19 Mgg, 2006 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho in testa qulcosina di più non per quanto riguardi le dimensioni della vasca ma per tutto il complesso "anche tecnico" quindi fondo con cavetti riscaldanti, piante, filtro, luci, ricircolo dell'acqua ecc... ma essendo una cosa che purtroppo mi devo costrire io ( non perchè sia masochista LOL , ma semplicemente perchè si trovano tutti i componenti, ma l'assenblaggio lo devi fare personalmente secondo quello che poi vuoi farci )....penso che non sia per il momento; considerando che il tempo libero.... Triste Triste .

Ma ne sento la mancanza...per meglio dire dopo anni di esperienza, al''inizzio era solo una follia stargli dietro...ma pian piano Very Happy dopo maturata esperienza ero solo li per per dargli da mangiare e potare le piante, poi naturalmente...un pò di manutenzione...; ma uan volta raggiunto l'equilibrio della vasca sei apposto ed è questa la nota dolente...da trovare.

Ma con una buona esperienza maturata Wink si fa molto prima...e come avrai imparato...con moltissima...calma e pazienza...ma i risultati poi Azz se ti ripagano!!

Triste vabbè aspetterò...per il momento condivido l'hobby LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
reed
utente

Iscritto: 11 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 19 Mgg, 2006 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io! Acquariofilo dal lontano 1989, attualmente ho una vasca da 230 litri dedicata ai discus ed un picoreef da 15 litri con coralli molli.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 19 Mgg, 2006 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

reed ha scritto:
Io! Acquariofilo dal lontano 1989, attualmente ho una vasca da 230 litri dedicata ai discus ed un picoreef da 15 litri con coralli molli.

Bè quì ci siamo.. Ok!

I Discus a me sinceramente non piacciono molto, non perchè non siano belli, ci Mancherebbe!!! ma solamente perchè prefersco la vasca in cattività con piante ecc... cosa che con i discus.... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
reed
utente

MessaggioInviato: Dom 21 Mgg, 2006 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I Discus a me sinceramente non piacciono molto, non perchè non siano belli, ci Mancherebbe!!! ma solamente perchè prefersco la vasca in cattività con piante ecc... cosa che con i discus.... Wink

Mi spiace ma devo contraddirti, è possibile avere i discus e la vasca piantumata.
Le piante che ho insieme alle "padelle" sono: anubias barteri nana, microsorium pteropus, cabomba aquatica, vallisneria spiralis, glossostigma elatinoides, echinodorus bleheri, elodea canadensis, hydrocotyle leucocephala, hygrophila polysperma, limnophila sessiliflora, myriophyllum aquaticum, aponogeton longiplumulosus, bacopa caroliniana e hygrophila corymbosa.
Come vedi esistono piante che resistono e crescono bene nonostante i valori e la temperatura dell'acqua richiesti dai discus.
Gli altri ospiti pinnuti sono 5 otocinclus affinis e dei corydoras aeneus (che sono dei mandrilli e si riproducono costantemente, in questo momento in vasca ne ho una dozzina tra adulti e piccoli).

Vedo se riesco a postare una foto dell'acquario nel pomeriggio (se avessi letto prima la tua risposta, ieri non avrei potato le piante Mi arrabbio? )
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 21 Mgg, 2006 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si lo so che alcune piante resistono, ma io intendevo tipo Olandese....ed i discus Rolling Eyes ..

Aspetto le foto comunque che sono ben accette Ok!

P.S usi anche CO2?

Ciauzz... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
reed
utente

MessaggioInviato: Dom 21 Mgg, 2006 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

P.S usi anche CO2?

Yes! Ok!

DSC_4092.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87.26 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 131 volta(e)

DSC_4092.jpg

DSC_4091.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87.59 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 131 volta(e)

DSC_4091.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 23 Mgg, 2006 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Azz veramente bello da quanto gira?

Filtro?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
reed
utente

MessaggioInviato: Mar 23 Mgg, 2006 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dalla fine di marzo.
Metà allestimento, sia come piante che come fondo, proviene dalla vasca che avevo in precedenza ed è stato "travasato" in questa.

Il filtro è esterno, un Pratiko 300.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: