Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Gio 18 Mgg, 2006 11:16 pm Oggetto: Chi di voi ha un'acquario? |
|
|
Io sono due anni che lo devo " ristrutturare " e non ho il tempo e ne sento molto la mancanza per cui....chi fra di voi ha anche questo splendido hobby?
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Antonio De Santis utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 7905 Località: Monterotondo (Roma)
|
Inviato: Ven 19 Mgg, 2006 5:19 am Oggetto: Re: Chi di voi ha un'acquario? |
|
|
Piccola Peste ha scritto: | Io sono due anni che lo devo " ristrutturare " e non ho il tempo e ne sento molto la mancanza per cui....chi fra di voi ha anche questo splendido hobby? |
Io !
Pero' il mio e' un semplice acquario da circa 120 litri se non erro, con un Serrasalmus nattereri che ho da circa 3 anni, e che vedo crescere giorno dopo giorno
ANto
|
|
|
 |
|
Inviato: Ven 19 Mgg, 2006 9:18 am Oggetto: |
|
|
Io ho in testa qulcosina di più non per quanto riguardi le dimensioni della vasca ma per tutto il complesso "anche tecnico" quindi fondo con cavetti riscaldanti, piante, filtro, luci, ricircolo dell'acqua ecc... ma essendo una cosa che purtroppo mi devo costrire io ( non perchè sia masochista , ma semplicemente perchè si trovano tutti i componenti, ma l'assenblaggio lo devi fare personalmente secondo quello che poi vuoi farci )....penso che non sia per il momento; considerando che il tempo libero.... .
Ma ne sento la mancanza...per meglio dire dopo anni di esperienza, al''inizzio era solo una follia stargli dietro...ma pian piano dopo maturata esperienza ero solo li per per dargli da mangiare e potare le piante, poi naturalmente...un pò di manutenzione...; ma uan volta raggiunto l'equilibrio della vasca sei apposto ed è questa la nota dolente...da trovare.
Ma con una buona esperienza maturata si fa molto prima...e come avrai imparato...con moltissima...calma e pazienza...ma i risultati poi Azz se ti ripagano!!
vabbè aspetterò...per il momento condivido l'hobby
|
|
|
 |
reed utente

Iscritto: 11 Feb 2004 Messaggi: 278 Località: Vimodrone (Mi)
|
Inviato: Ven 19 Mgg, 2006 12:16 pm Oggetto: |
|
|
Io! Acquariofilo dal lontano 1989, attualmente ho una vasca da 230 litri dedicata ai discus ed un picoreef da 15 litri con coralli molli.
|
|
|
 |
|
Inviato: Ven 19 Mgg, 2006 10:08 pm Oggetto: |
|
|
reed ha scritto: | Io! Acquariofilo dal lontano 1989, attualmente ho una vasca da 230 litri dedicata ai discus ed un picoreef da 15 litri con coralli molli. |
Bè quì ci siamo..
I Discus a me sinceramente non piacciono molto, non perchè non siano belli, ci Mancherebbe!!! ma solamente perchè prefersco la vasca in cattività con piante ecc... cosa che con i discus....
|
|
|
 |
reed utente

|
Inviato: Dom 21 Mgg, 2006 10:52 am Oggetto: |
|
|
Piccola Peste ha scritto: | I Discus a me sinceramente non piacciono molto, non perchè non siano belli, ci Mancherebbe!!! ma solamente perchè prefersco la vasca in cattività con piante ecc... cosa che con i discus....  |
Mi spiace ma devo contraddirti, è possibile avere i discus e la vasca piantumata.
Le piante che ho insieme alle "padelle" sono: anubias barteri nana, microsorium pteropus, cabomba aquatica, vallisneria spiralis, glossostigma elatinoides, echinodorus bleheri, elodea canadensis, hydrocotyle leucocephala, hygrophila polysperma, limnophila sessiliflora, myriophyllum aquaticum, aponogeton longiplumulosus, bacopa caroliniana e hygrophila corymbosa.
Come vedi esistono piante che resistono e crescono bene nonostante i valori e la temperatura dell'acqua richiesti dai discus.
Gli altri ospiti pinnuti sono 5 otocinclus affinis e dei corydoras aeneus (che sono dei mandrilli e si riproducono costantemente, in questo momento in vasca ne ho una dozzina tra adulti e piccoli).
Vedo se riesco a postare una foto dell'acquario nel pomeriggio (se avessi letto prima la tua risposta, ieri non avrei potato le piante )
Ciao
|
|
|
 |
|
Inviato: Dom 21 Mgg, 2006 9:38 pm Oggetto: |
|
|
Si lo so che alcune piante resistono, ma io intendevo tipo Olandese....ed i discus ..
Aspetto le foto comunque che sono ben accette
P.S usi anche CO2?
Ciauzz...
|
|
|
 |
reed utente

|
Inviato: Dom 21 Mgg, 2006 10:16 pm Oggetto: |
|
|
Piccola Peste ha scritto: | P.S usi anche CO2? |
Yes!
Descrizione: |
|
Dimensione: |
87.26 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 131 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
87.59 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 131 volta(e) |

|
|
|
|
 |
|
Inviato: Mar 23 Mgg, 2006 9:20 pm Oggetto: |
|
|
Azz veramente bello da quanto gira?
Filtro?
|
|
|
 |
reed utente

|
Inviato: Mar 23 Mgg, 2006 10:07 pm Oggetto: |
|
|
Dalla fine di marzo.
Metà allestimento, sia come piante che come fondo, proviene dalla vasca che avevo in precedenza ed è stato "travasato" in questa.
Il filtro è esterno, un Pratiko 300.
Ciao
|
|
|
 |
|