Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jeremj utente
Iscritto: 22 Mar 2007 Messaggi: 144 Località: Cagliari
|
Inviato: Gio 22 Mar, 2007 10:03 am Oggetto: memoria interna fuji 9600 |
|
|
Ciao a tutti è la mia prima volta che entro sul forum, complimenti molto carino.
E' ormai da mesi che sto buttando l'occhio sulla 9600 dopo che per un pò di tempo ho avuto il piacere di avere tra le mie mani la 9500, ma una domanda che sorge è proprio questa, nella 9600 mi è sembrato di capire che non ha la memoria interna, sbaglio o è così?
Se così fosse mi sembra un limite rispetto alla precedente, aspetto delucidazioni in merito.
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Gio 22 Mar, 2007 10:33 am Oggetto: |
|
|
Non so se è ancora così, ma quando comprai la 9500 mi diedero inclusa una XD da 16MB.
Poi dipende dove acquisti: c'è ferrmassimo che con la 6500 regala una memoria da 256MB se non sbaglio (credo XD), i centri commerciali non so...
Ad ogni modo credo che chiunque almeno una 16MB te la diano.
Sappi che queste fotocamere hanno a disposizione 2 slot: una per le XD una per le CF.
|
 |
jeremj utente
|
Inviato: Gio 22 Mar, 2007 10:55 am Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | Non so se è ancora così, ma quando comprai la 9500 mi diedero inclusa una XD da 16MB.
Poi dipende dove acquisti: c'è ferrmassimo che con la 6500 regala una memoria da 256MB se non sbaglio (credo XD), i centri commerciali non so...
Ad ogni modo credo che chiunque almeno una 16MB te la diano.
Sappi che queste fotocamere hanno a disposizione 2 slot: una per le XD una per le CF.
 |
Quello che mi ha lasciato perplesso che nella scheda tecnica non viene nominata la memoria interna, ecco perchè ho aperto il 3d per sapere se ha la possibilità di inserire una scheda.
Probabilmente non mi sono spiegato bene prima.
|
|
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Gio 22 Mar, 2007 11:04 am Oggetto: |
|
|
non ha memoria interna la fotocamera, ma a quanto ne so, almeno il mio amico dentro lo scatolo ha trovato una CF marchiata fuji quando l'ha comprata on-line
_________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
SePh1r0Th utente
Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 298 Località: Barcellona Pozzo di Gotto (MESSINA)
|
Inviato: Gio 22 Mar, 2007 11:07 am Oggetto: |
|
|
Non esiste memoria interna in questa macchina. C'è sempre la scheda da 16 Mb inclusa nella confezione della macchina. "La precedente" di cui parli qual è? Forse le compattine punta e scatta hanno memoria interna...
P.S.: Ho notato solo adesso che la s6500 dispone di 10 Mb di memoria interna...chissà quante foto si potranno fare!
_________________ Fuji S5600 / Filtro UV DYNASUN / Polarizzatore circolare Hoya / Lente Macro +10 Vivitar /Lente Macro Raynox DCR-250 / Flash Metz Mecablitz 28-CS2 digital |
|
|
 |
jeremj utente
|
Inviato: Gio 22 Mar, 2007 11:21 am Oggetto: |
|
|
SePh1r0Th ha scritto: | Non esiste memoria interna in questa macchina. C'è sempre la scheda da 16 Mb inclusa nella confezione della macchina. "La precedente" di cui parli qual è? Forse le compattine punta e scatta hanno memoria interna...
P.S.: Ho notato solo adesso che la s6500 dispone di 10 Mb di memoria interna...chissà quante foto si potranno fare!  |
Io sto parlando della precedente, la 9500 che ha una card da 1gb, possibile che nella 9600 non è possibile avere una card da 1gb?
|
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1812 Località: Alba
|
Inviato: Gio 22 Mar, 2007 11:59 am Oggetto: |
|
|
Ciao jeremj,
la 9500 non ha mem interna. Ti viene venduta con una xd da 16MB. Poi se il rivenditore aggiunge una xd/cf piu' capace, e' un'offerta sua.
_________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
cashcb utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006 Messaggi: 1365 Località: milano
|
Inviato: Gio 22 Mar, 2007 12:02 pm Oggetto: |
|
|
jeremj ha scritto: | SePh1r0Th ha scritto: | Non esiste memoria interna in questa macchina. C'è sempre la scheda da 16 Mb inclusa nella confezione della macchina. "La precedente" di cui parli qual è? Forse le compattine punta e scatta hanno memoria interna...
P.S.: Ho notato solo adesso che la s6500 dispone di 10 Mb di memoria interna...chissà quante foto si potranno fare!  |
Io sto parlando della precedente, la 9500 che ha una card da 1gb, possibile che nella 9600 non è possibile avere una card da 1gb?  |
basta acquistarla
_________________ Nikon D50+18-55mm f3,5-5,6G VR + Sigma 70-300 f4-5,6 APO DG Macro + sigma 24mm f2,8 af --
Mio Sito ------------CERCO nikon 70-300 VR------------
DreamsTime.....Funziona (ottavi 100$ arrivati !!!totale....800$!!!) |
|
|
 |
jeremj utente
|
Inviato: Gio 22 Mar, 2007 12:51 pm Oggetto: |
|
|
Altaich ha scritto: | Ciao jeremj,
la 9500 non ha mem interna. Ti viene venduta con una xd da 16MB. Poi se il rivenditore aggiunge una xd/cf piu' capace, e' un'offerta sua.
 |
Allora forse ho formulato male la mia domanda, vediamo adesso se va meglio, volevo sapere se si può inserire una card nella 9600??
|
|
|
 |
Andrea87 utente

Iscritto: 15 Gen 2007 Messaggi: 134 Località: Udine
|
Inviato: Gio 22 Mar, 2007 1:35 pm Oggetto: |
|
|
puoi metterci schede di memoria xD o compact flash, questa categoria di macchine ha sempre la memoria espandibile, non vedo come ci potresti fare qualche foto sennò, considerando le dimensioni medie dei jpg alla max risoluzione in 10Mb te ne starebbero 2.
Sulla mia S9600 ho una CF da 2gb che mi va benissimo, con la macchina (presa su ebay due mesi fa) mi hanno dato una cf da 256m.
ciao
andrea
_________________ Nikon D90 + 18-105VR + Flash Canon 299T |
|
|
 |
SePh1r0Th utente
Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 298 Località: Barcellona Pozzo di Gotto (MESSINA)
|
Inviato: Gio 22 Mar, 2007 1:56 pm Oggetto: |
|
|
Guarda con i tuoi occhi
Descrizione: |
|
Dimensione: |
44.22 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1809 volta(e) |

|
_________________ Fuji S5600 / Filtro UV DYNASUN / Polarizzatore circolare Hoya / Lente Macro +10 Vivitar /Lente Macro Raynox DCR-250 / Flash Metz Mecablitz 28-CS2 digital |
|
|
 |
jeremj utente
|
Inviato: Gio 22 Mar, 2007 2:27 pm Oggetto: |
|
|
SePh1r0Th ha scritto: | Guarda con i tuoi occhi |
Ok grazie, nello stessto istante avevo visto su un'altro sito che c'erano come accessori proprio le xd.
Grazie a tutti per il dilemma risolto.
|
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Gio 22 Mar, 2007 4:59 pm Oggetto: Re: memoria interna fuji 9600 |
|
|
jeremj ha scritto: | .... per un pò di tempo ho avuto il piacere di avere tra le mie mani la 9500, ma una domanda che sorge è proprio questa, nella 9600 mi è sembrato di capire che non ha la memoria interna, sbaglio o è così?
Se così fosse mi sembra un limite rispetto alla precedente, aspetto delucidazioni in merito. |
Io ancora non ho capito quale memoria "interna" aveva la tua s9500?
|
|
|
 |
jeremj utente
|
Inviato: Gio 22 Mar, 2007 11:14 pm Oggetto: Re: memoria interna fuji 9600 |
|
|
Filip ha scritto: | jeremj ha scritto: | .... per un pò di tempo ho avuto il piacere di avere tra le mie mani la 9500, ma una domanda che sorge è proprio questa, nella 9600 mi è sembrato di capire che non ha la memoria interna, sbaglio o è così?
Se così fosse mi sembra un limite rispetto alla precedente, aspetto delucidazioni in merito. |
Io ancora non ho capito quale memoria "interna" aveva la tua s9500? |
FILIP come ho detto mi son sbagliato nel decrivere l'oggetto in questione, io intendevo come card.
Magari fosse stata la mia, allora non sei stato attento a quello che ho scritto.
Comunque ho risolto grazie a tutti voi.
|
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Gio 22 Mar, 2007 11:44 pm Oggetto: |
|
|
Nello scatolo della s9600 NON vi è fornito alcun supporto di memoria.
_________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
tobi nuovo utente
Iscritto: 10 Mar 2007 Messaggi: 5
|
Inviato: Ven 23 Mar, 2007 2:39 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Nello scatolo della s9600 NON vi è fornito alcun supporto di memoria |
nella S9600 presa una settimana fa c'era una CF da 256 mega.
Forse dipende dalla provenienza ... tedesca!
ciao
|
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Ven 23 Mar, 2007 3:05 pm Oggetto: |
|
|
tobi ha scritto: | Citazione: | Nello scatolo della s9600 NON vi è fornito alcun supporto di memoria |
nella S9600 presa una settimana fa c'era una CF da 256 mega.
Forse dipende dalla provenienza ... tedesca!
ciao |
No, dipende da chi le vende....
Se voglio attirare clientela, oggi con una espansione tipo CF da 1GB che costa una 20ina di euro , farei un figurone.....
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Ven 23 Mar, 2007 7:18 pm Oggetto: |
|
|
Bisognerebbe chiedere a Ferrmassimo, poichè avendo comprato da lui una 6500 di importazione tedesca, ho trovato all'interno della confezione sigillata una xd 256 e solo quella.
|
|
|
 |
tobi nuovo utente
Iscritto: 10 Mar 2007 Messaggi: 5
|
Inviato: Sab 24 Mar, 2007 2:03 pm Oggetto: |
|
|
Non credo che dipenda da chi la vende. Anche a me era sigillata la CF256 della Fujifilm (intendo il brand della memoria).
Comunque, visti i costi sempre più bassi delle memorie, conviene forse comprarla a parte che torvarla nella confezione (tanto ci fanno pagare pure quella!)
ciao
|
|
|
 |
|