Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giannic utente attivo
Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 569 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 12 Mgg, 2006 7:24 pm Oggetto: Canon EOS 3 e EOS 1n |
|
|
Stavo pensando di acquistare usata una EOS 3 oppure una EOS 1n usata per consentirmi di sfruttare le stesse ottiche delle EOS digitali anche per l'uso con pellicole B/N.
Ho visto che su Ebay si riescono ad acquistare per cifre attorno alle 3/400 Euro.
Qualcuno di voi le possiede?
Che ne dite?
Qualche consiglio? _________________ ************************ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 12 Mgg, 2006 8:47 pm Oggetto: |
|
|
Semplice:
Canon EOS1n metallica e più robusta, quasi eccessivamente robusta.
Canon EOS3 plasticosa (son poi fibre) ma comunque robusta e anchessa topicalizzata, ma più tecnologica.
La EOS1n gratifica di più a tenerla in mano, la EOS3 è tuttora il top in fatto di funzioni (in pratica quasi una EOS1v in plastica).
Io prenderei la EOS1n. |
|
|
 |
Gino Quattrocchi utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 3785 Località: Torino
|
Inviato: Ven 12 Mgg, 2006 11:35 pm Oggetto: |
|
|
Eos 1n..........a colpo sicuro...è per sempre.....
se non puoi avvicinare una 1v
ma se puoi........  _________________ Fotografare è porre sulla stessa linea di mira
la mente gli occhi ed il cuore
è un modo di vivere"HCB. |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Sab 13 Mgg, 2006 12:41 am Oggetto: |
|
|
Dite quel che volete ma quando l'ho avuta per le mani la 1n non è parsa tutta metallica, anzi..
Comunque se te la vuoi studiare per bene da' un'occhiata qui: http://www.mir.com.my/rb/photography/hardwares/classics/eos/EOS-1n/index.htm
Io pure tra le due preferirei la '1', che tra l'altro dovresti riuscire a pagare anche meno. Solo che mi risulta davvero difficile credere che gli esemplari in vendita non siano stati sfruttati da un professionista...
[EDIT] Posso confermare che le EOS-1 e 1n sono sostanzialmente di.. plastica! Seppure plastica di qualità. E questo provocò non pochi battibecchi tra gli appassionati, come sempre accade in questi casi. Con la 1V invece sono tornati al metallo per la versione di punta.. e anche l'estetica ci ha guadagnato molto, complice anche la parte del pentaprima così ben arrotondata.. sexy!  |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 14 Mgg, 2006 12:16 pm Oggetto: |
|
|
letturo ha scritto: | Posso confermare che le EOS-1 e 1n sono sostanzialmente di.. plastica! Seppure plastica di qualità. E questo provocò non pochi battibecchi tra gli appassionati, come sempre accade in questi casi. Con la 1V invece sono tornati al metallo per la versione di punta.. e anche l'estetica ci ha guadagnato molto, complice anche la parte del pentaprima così ben arrotondata.. sexy!  |
Non è questione di battibecchi, io la EOS1 (prima serie) l'ho usata e ti assicuro che è di metallo, mi riferisco ai due carter.
E dal peso direi che c'è del metallo anche dentro.
Certo un po di plastica qua e la c'è, ma son dettagli, se vuoi una full metal camera devi prendere la F1 prima serie, li penso che l'unica plastica sia nelle guaine dei pochissimi fili elettrici, sull'isolante della strana slitta del flash. |
|
|
 |
Giannic utente attivo
Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 569 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 15 Mgg, 2006 10:17 pm Oggetto: |
|
|
Ecco,
mi sono lasciato prendere la mano...
e ho vinto un'asta per una EOS 1V.
Il prezzo è buono, il venditore affidabile, la macchina a detta del venditore è perfettamente funzionante ma in condizioni estetiche non eccellenti.
dalle foto e da quanto dichiarato presenta segni d'uso importanti ....
L'estetica non mi interessa, anzi, ho cercato una macchina robusta proprio perchè voglio portarla dove non mi azzarderei a portare le altre, e se ha qualche segno d'uso mi metto anche meno scrupoli.
Però vorrei essere sicuro delle funzionalità anche perchè il venditore ha la formula "money back guarantee" per dieci giorni.
conoscete qualche buon riparatore a Bologna e dintorni, vorrei portarla per una revisione.
grazie,
Gianni _________________ ************************ |
|
|
 |
|