photo4u.it

Acquisto Compatta da affiancare alla Fuji S5000

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cipo691
nuovo utente

Iscritto: 07 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 09 Mgg, 2006 8:53 am    Oggetto: Acquisto Compatta da affiancare alla Fuji S5000 Rispondi con citazione

Per l'acquisto della prima digitale mi sono rivolto a voi e mi avete consigliato la S5000.
E' stato un ottimo acquisto e e questa macchina mi ha dato tante soddisfazione anche se non ho sfuttato tutte le sue potenzialità!
Purtroppo ultimamente sto notando che non la porto con me proprio per le sue dimensioni (lo so che è un pò assurdo come discorso!) e così ho pensato di affiancargli un'altra macchina compatta o addirittura sostituirla con una compattona.
Praticamnte sono 3 settimane che guardo in giro schede tecniche ecc... e oggi mi sento ancora più confuso di due settimane fa.
Voi cosa mi consigliereste calcolando che non vorrei spendere più di 300 €?
Io avevo preso in considerazione queste:

• Fuji F10 (oppure F11)
  • Canun IXUS 55 (oppure 60)
  • Sony W50 (oppure la W70-W100)
  • Panasonic FX 9
  • Pentax Optio S60
  • Casio Z600 (oppure Z750)

Ma ieri stavo dando un'occhiata anche a qualche macchina con uno zoom un pò + decente tipola Canon A700!
Aspetto Vostri consigli...confido in voi!
Grazie anticipatamente

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2006 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La F10 e la F11 usano le schede di memoria xD. Quindi avresti il vantaggio di non dover gestire due sistemi di schede diverse. Altrimenti, se la s5000 usa le batterie a stilo, potresti prendere la Pentax, così hai un solo caricabatterie. Forse con le Fuji serie E, avresti entrambi i vantaggi.

Cosa intendi per sostituirla con una compattona? secondo me la s5000 è una compattona.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Z_z Zorro
bannato

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2006 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

olympus sp 350, xd, sia pile che batteria, 8mp tutta manuale, slitta per il flash, obbiettivo buono.la cosa negativa...il costo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cipo691
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 11 Mgg, 2006 2:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per compattona intendevo dire ultra-compatta (mi sono espresso male!! Very Happy ).
Cmq penso di vendere la S5000, quindi preferirei prendere una ultra-compatta magari con memorie SD ...insomma una macchina da portare sempre con me....
La scelta si restringe a :

• Panasonic FX9
  • Sony W50
  • Casio Z750
  • Canon IXUS 55

La Casio è una gran bella macchina ma...ho visto delle foto e presentano un leggero "rumore" (se così lo si può definire) che sinceramente non mi convince troppo!
Voi cosa ne pensate?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Mgg, 2006 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me piace molto la FX9, anche se è appena uscita la fX01 che in più ha un bel grandangolo (eq. 28 mm). Oppure c'è la Panasonic LX1 che è tutta un'altra cosa come controlli e possibilità di scattare in RAW, è tascabile ma non compattissima, diciamo tasca da giaccone.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cipo691
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 11 Mgg, 2006 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A questo punto sono indeciso tra la FX9 e la FX01...quest'ultima l'ho trovata a 25 € in + della FX9...
cipo691
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 11 Mgg, 2006 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quì + passa il tempo + mi sorgono dubbi Triste

Allora adesso sono confuso tra queste 3:

• Panasonic FX01 317 €
  • Sony W50 270 €
  • Canon IXUS 60 279 €

Sono indeciso sul rapporto qualità/prezzo anche se la Panasonic mi attira particolarmente!
All'inizio volevo tenermi intorno ai 300 € ma se acquistassi la FX01 con una memoria da 2Gb arriverei a 377 €....

andy_g
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Mgg, 2006 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pendi una scheda sola da 1 G, e poi quando i prezzi scendono ne prendi un'altra da 1 G o 2 G
Vai a fine pagina
cipo691
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 11 Mgg, 2006 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi tra le 3 mi consigli ancora la FX01?
andy_g
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Mgg, 2006 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sulla carta sono tutte buone e credo anche nella pratica. Come ottica sono su livelli elevati, forse la canon ha il sensore meno rumoroso, il motivo per cui mi piace molto la Panasonic, a parte lo styling, è che ha un bel grandangolo e che è stabilizzata. Io ho usato un po' la fx7 ed effettivamente fa belle foto. Anche di Sony e Canon Ixus ho usato modelli simili e mi ci sono trovato bene.
Vai a fine pagina
cipo691
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 12 Mgg, 2006 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora escluderei la sono...quindi la "gara" è ancora aperta tra Canon IXUS 60 e Panasonic FX01...
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: