photo4u.it


"Pentimenti"

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
OldBoy
utente


Iscritto: 31 Mar 2006
Messaggi: 419
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 11 Mgg, 2006 4:30 pm    Oggetto: "Pentimenti" Rispondi con citazione

Una volta concluso il concorso, dopo che molti sottopongono alla critica i loro lavori, dopo che hanno spiegato il perchè di quella scelta, come è stata fatta, i significati, le difficoltà incontrate, gli stratagemmi usati... insomma... tutto ciò che non avevate colto da soli, e perciò scartate a priori.
Oppure perchè avete deciso avventatamente, perchè pensavate che fosse stata ritoccata, perchè pensavate fosse stata presa dall'archivio (e non fatta apposta per il contest)....
Insomma...
Vi è mai capitato di "pentirvi" delle vostre votazioni? Naturalmente non per aver votato una foto... piuttosto per non averne votata un'altra.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ArgoviaCalibro9
utente attivo


Iscritto: 22 Lug 2005
Messaggi: 2100
Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica

MessaggioInviato: Gio 11 Mgg, 2006 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, per me il voto è sempre una scelta molto oculata, lunga e dolorosa come un parto. Per cui sono sempre sicurissimo delle foto che ho votato e non cambio idea.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lamadiluce
utente attivo


Iscritto: 23 Giu 2005
Messaggi: 620
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio 11 Mgg, 2006 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi è capitato solo una volta di "sbagliare", ma nel senso che ho sbagliato a tenere a mente i cinque numeri e di conseguenza ho associato una foto ad un numero che non c'entrava nulla.
A parte questo in genere no... di solito guardo le foto del concorso diverse volte e per diversi giorni prima di scegliere: questo perché spesso ci sono foto che catturano immediatamente la mia attenzione e che poi ad un'analisi più accurata trovo meno interessanti. Smile

_________________
solo foto: www.lamadiluce.com
i fatti nostri: www.lafucinadimezzatorre.it
Abbiamo ceduto, ora siamo anche su Flickr!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
OldBoy
utente


Iscritto: 31 Mar 2006
Messaggi: 419
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab 13 Mgg, 2006 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho sbagliato (senza virgolette) proprio in questo contest.
Ho sbagliato a giudicare una foto a cui inzialmente avevo assegnato il terzo posto.
Poi ho deciso di escluderla completamente perchè ho pensato che non fosse stata fatta apposta per l'occasione.
Non mi sono fidato... e ho sbagliato... e mi dispiace molto.
L'unica cosa che mi consola è che ai fini della classifica non sarebbe cambiato niente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Roberto Carta
utente attivo


Iscritto: 20 Gen 2006
Messaggi: 3915
Località: Sardegna

MessaggioInviato: Sab 13 Mgg, 2006 12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho votato solo 2 volte, ma entrambe le volte non mi sono pentito di nulla, anche per me il voto è una scelta lunga, scelgo subito le foto che impattano, poi scelgo le foto ragionate, successivamente scarto quelle che mi convincono meno... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Dedalo
utente attivo


Iscritto: 05 Ott 2005
Messaggi: 1204

MessaggioInviato: Lun 15 Mgg, 2006 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non mi farei tanti problemi; questi contest sono come il festival di sanremo: di norma non vince la foto migliore: perchè sono tante da valutare e perchè la maggior parte non vota con l'intensità da voi descritta; vincono le foto di immediato impatto che non fanno pensare troppo. E il premio della critica non può sovvertire la classifica consolidata per ovvi motivi...

Io mi sento più apprezzato da un buon commento di un buon critico piuttosto che da un buon piazzamento; lo dico sinceramente.
Così la penso.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi