Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
patrizietta nuovo utente
Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 7
|
Inviato: Mar 09 Mgg, 2006 8:25 am Oggetto: consiglio acquisto reflex |
|
|
vorrei acquistare una reflex digitale. Sono indecisa tra la Canon EOS 30D 8.2MP e la Canon EOS 5D 12.8MP. Premetto che ho una reflex analogica Canon EOS 5. Comprare la seconda mi permetterebbe di utilizzare gli obbiettivi in mio possesso con le stesse modalità dell'analogica....ma vale la pena la spesa maggiore (circa 1000 euro di differenza) per tale motivo? Cosa mi consigliate? Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 09 Mgg, 2006 11:12 am Oggetto: |
|
|
dovresti dirci che genere di fotografia effettui, perchè le due fotocamere sono mooolto differenti e in assoluto non esiste un meglio ed un peggio |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mar 09 Mgg, 2006 12:04 pm Oggetto: |
|
|
se fossi al posto tuo:
se non avessi problemi economici prenderei la 5D, il mio "sogno" fotografico: ha un sensore migliore, il mirino più grande, è FF, lavora paurosamente ad iso altissime, 12MP... e chi più ne ha più ne metta
altrimenti prenderei la 30D (oppure la 20D oppure anche la 350D), risparmio economico ed un ottima macchina da tenere fino a quando la 5D sarà più abbordabile  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Mar 09 Mgg, 2006 12:34 pm Oggetto: |
|
|
Se non ti servono 5 foto al secondo e te la puoi permetter mi pare che non ci possano essere dubbi: 5D tutta la vita!
Secondo me è nettamente il miglior sensore attualmente disponibile sulle macchine 35mm. |
|
|
 |
#Paolo Guidetti# utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006 Messaggi: 5641 Località: Appennino Reggiano (RE)
|
Inviato: Mar 09 Mgg, 2006 6:58 pm Oggetto: |
|
|
5d ovviamente
quando ne avrò la possibilità me la prendo anchio ,mamma mia che macchina!!!
peccato che non ha il flesh e la zona di base con tutti gli automatismi come la 350  _________________ Una volta ero registrato come Sickboy |
|
|
 |
#Paolo Guidetti# utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006 Messaggi: 5641 Località: Appennino Reggiano (RE)
|
Inviato: Mar 09 Mgg, 2006 6:58 pm Oggetto: |
|
|
5d ovviamente
quando ne avrò la possibilità me la prendo anchio ,mamma mia che macchina!!!
peccato che non ha il flesh e la zona di base con tutti gli automatismi come la 350  _________________ Una volta ero registrato come Sickboy |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 09 Mgg, 2006 7:05 pm Oggetto: |
|
|
sickboy ha scritto: | peccato che non ha il flesh e la zona di base con tutti gli automatismi come la 350  |
Quei cosi andrebbero banditi da tutte le reflex ! |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 8:36 am Oggetto: |
|
|
secondo me bisogna sempre chiedersi per cosa la si usa, a volte il fattore crop 1,6x può essere un pregio visto i costi dei tele spinti luminosi. Meditiamo il sensore della 5d effettivamente è attualmente il migliore costruito da canon, e uno dei migliori in assoluto, ma la fotocamera non è esente da difetti altrimenti perchè molti possessori vogliono passare alla 1ds MII? Che ne dite? |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 10:22 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | a volte il fattore crop 1,6x può essere un pregio visto i costi dei tele spinti luminosi |
è vero, ma la 5D offre una possibilità di crop mooooolto più alta rispetto alla 30D\350D.
Citazione: | ma la fotocamera non è esente da difetti altrimenti perchè molti possessori vogliono passare alla 1ds MII? Che ne dite? |
Sicuramente non è un corpo altamente professionale. Ma io sarei disposto ad accettarne i limiti, per poter avere quella qualità di immagine. E te lo dice uno che ha una Fuji S2, la macchina più lenta mai creata!!!
Comunque, come ho già avuto modo di dire, il mio sogno rimane una D200 con un sensore 5D!! |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 8:50 pm Oggetto: |
|
|
gitantil ha scritto: | .. ma la fotocamera non è esente da difetti altrimenti perchè molti possessori vogliono passare alla 1ds MII? Che ne dite? |
qui sul forum non ne ho sentiti...
anche donagh vorrebbe la resa ad alti iso della 5d.. _________________
 |
|
|
 |
patrizietta nuovo utente
Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 7
|
Inviato: Ven 12 Mgg, 2006 2:26 pm Oggetto: |
|
|
gitantil ha scritto: | dovresti dirci che genere di fotografia effettui, perchè le due fotocamere sono mooolto differenti e in assoluto non esiste un meglio ed un peggio |
hai ragione....ho fatto un corso di fotografia allo IED (corso professionale) e vorrei lavorare come fotografo...sapete il classico fotografo di paese che fa le foto ai matrimoni??...beh, quello....allora??? cosa mi conviene prendere??? GRAZIE!! |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
|
Inviato: Ven 12 Mgg, 2006 2:31 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me dipende dal tuo budget: la 5d costa quasi il triplo della 30D.
E devi calcolare anche i $$ per delle ottiche e per un buon flash.
La mia propensione rimane sempre per la 5D. |
|
|
 |
|