photo4u.it

CANON 75/300 IS USM ??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
#Paolo Guidetti#
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 17 Mgg, 2006 12:15 pm    Oggetto: CANON 75/300 IS USM ?? Rispondi con citazione

Snavigazzando in rete avrei trovato un ottima occasione ,il suddetto obbiettivo a poco meno di 230 euri nuovo.
é una lente che non conosco secondo voi come va ??
li vale sti soldi ???? è paragonabile a 70/300 che costa il triplo e in più è difettoso???

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Umberto
utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 17 Mgg, 2006 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io mi sono trovato bene, ma la resa cala molto dai 200mm in su.
Se a quella cifra lo trovi nuovo (sicuro? mi sembra strano, fai conto che io l'ho venduto a 400€ 2 mesi fa usato) prendilo tranquillamente.
L'AF è un po'lento e l'IS un pelino rumoroso, ma funziona perfettamente. Nelle mia galleria molte foto sono fatte con quello (le tigri, i gabbiani..) dai un occhio. Adesso ti cerco un crop 100%

Se non lo prendi fammi sapere che quasi quasi lo ricompro, uno zoom compatto e stabilizzato fa sempre comodo, poi visto il prezzo!

Del 70-300IS non mi fido molto visti i pareri in rete, poi vedi tu

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Umberto
utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 17 Mgg, 2006 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fiore: ISO 200 1/500 f/7.1 300mm
Gabbiano: ISO 100 1/160 f/5.6 300mm

1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  86.27 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 523 volta(e)

1.jpg

2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  86.56 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 523 volta(e)

2.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 17 Mgg, 2006 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa ma sono pessime!!! sembrano fuori fuoco!!!
Vai a fine pagina
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 17 Mgg, 2006 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho il 75-300 is e come tele da viaggio lo trovo comodo, e sull'usato lo si trova a prezzo molto interessanti.
La qualità varia molto da esemplare a esemplare, ma è generalmente buona fino a 200mm e discreta oltre.
Alcuni pareri negativi che si leggono presumo che dipendano da persone che non hanno mai usato un 500mm, con relativi problemi di micromosso e piccola profondità di campo, e che si attendono miracoli dallo stabilizzatore.
Il vero problema del 75-300 is è l'af lento, che non consente di scattare in MF ad animali.
In molte situazioni conviene togliere l'is, sia per la riduzione della velocità operativa che comporta, sia per il rumore che produce che spaventa alcuni animali.
Ti metto due crop 100% a 300mm 1/5.6.

300-405.6.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  35.94 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 489 volta(e)

300-405.6.jpg

300 5.6b.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  48.94 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 489 volta(e)

300 5.6b.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maloxplay
bannato

MessaggioInviato: Mer 17 Mgg, 2006 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guardando queste foto... noto senza ombra di dubbio che il Tamron 70-300 1:2 macro LD è migliore!!!

e poi a queste immagini impastate (a parte la prima di pdp!!!) è quasi impossibile intervenire in PW... è solo una perdita di tempo!!!

Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 17 Mgg, 2006 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
noto senza ombra di dubbio che il Tamron 70-300 1:2 macro LD è migliore!!!
Surprised

hai qualche immagine?

ciao
joe

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 17 Mgg, 2006 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Meglio del Sigma 70-300 ??
Posta qualche crop al 100% alle varie focali e diaframmi.

Enzo

Vai a fine pagina
pdp
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 17 Mgg, 2006 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:
guardando queste foto... noto senza ombra di dubbio che il Tamron 70-300 1:2 macro LD è migliore!!!

e poi a queste immagini impastate (a parte la prima di pdp!!!) è quasi impossibile intervenire in PW... è solo una perdita di tempo!!!

Non conosco il tamy 70-300, ma fino ad ora non ho visto lenti sotto i 500€ fare molto di meglio (ma ho visto ben peggio) a ta su di un contorno netto di un bianco bruciato.
Se usata a dovere rende bene.
Se in quella situazioni avessi usato il flash, o avessi chiuso un pò il diaframma la foto sarebbe uscita molto meno impastata.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maloxplay
bannato

MessaggioInviato: Mer 17 Mgg, 2006 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma le mie prove non le guardate? Crying or Very sad

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=85389

Vai a fine pagina
pdp
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 17 Mgg, 2006 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da quello che vedo non mi sembra ne meglio ne peggio del 75-300 is.
Le foto che hai messo sono fatte con il flash e in condizioni buone, e i risultati sono tipo la prima che ho inviato: buoni ma non ottimi.
Per dire quale lente sia meglio bisognerebbe fare una prova sul campo in utilizzo reale.
In 2 anni abbondanti di uso del 75-300 is posso dirti che il principale difetto che gli trovo non è la qualità ottica, ma la velocità dell'af degna di un bradipo con artrite reumatoide. Riesce ad essere persino peggio del pentax 80-200 2.8.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maloxplay
bannato

MessaggioInviato: Mer 17 Mgg, 2006 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no..no.. io non le ho fatte con il flash... ma tutte senza flash e a mano libera!!!

e ti dirò... che x quanto riguarda le lenti economiche... le ho provate tutte!!! e questo Tamron (a parte le aberrazioni normali in questo tipo di ottiche!!!) è veramente ottimo...

Vai a fine pagina
#Paolo Guidetti#
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 17 Mgg, 2006 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Umberto ha scritto:
Io mi sono trovato bene, ma la resa cala molto dai 200mm in su.
Se a quella cifra lo trovi nuovo (sicuro? mi sembra strano, fai conto che io l'ho venduto a 400€ 2 mesi fa usato) prendilo tranquillamente.
L'AF è un po'lento e l'IS un pelino rumoroso, ma funziona perfettamente. Nelle mia galleria molte foto sono fatte con quello (le tigri, i gabbiani..) dai un occhio. Adesso ti cerco un crop 100%

Se non lo prendi fammi sapere che quasi quasi lo ricompro, uno zoom compatto e stabilizzato fa sempre comodo, poi visto il prezzo!

Del 70-300IS non mi fido molto visti i pareri in rete, poi vedi tu

Ciao

dunque si trova nuovo a esattamente 227 euri su italsystem,del 70/300 ne ho lette di cotte e di crude a dai crop visti effettivamente molti modelli hanno dei serissimi problemi negli scatti in verticale ,problemi veri visto che sono stati riconosciuti dalla canon.
ma il problema è talmente grave che neanche in assistenza sanno come risolverlo.
praticamente tutti e dico tutti i modelli in circolazione del 70/300 sono affetti da questo problema di sfocatura ai bordi negli scatti in verticale probabilmente chi lo possiede non se ne è neanche accorto perchè lo vedi solo in un crop al 100% negli scatti verticali.
Comunque se il 75/300 non è meglio del mio tamron allora lascio stare ,l'unica cosa che mi allettava di questa lente era lo stabilizzatore per usarlo a 300 in caccia fotografica senza usare il cavalletto,ma ho letto su molti forum che dai 200 in su è abbastanza scarso.
mi sa che aspettero notizie sul 70/300 is che adesso come adesso sembra essere(problemi a parte )uno dei migliori tele sul mercato in quella fascia di prezzo.

maloxplay
bannato

MessaggioInviato: Mer 17 Mgg, 2006 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vuoi... un consiglio... se ha il tamron tienilo... anche xchè al suo prezzo non si trova niente di meglio... è ai livelli del miglior sigma!!!

quindi se vuoi prestazioni superiori e di molto... devi andare sul "professionale" serie "L" ecc...!!!

Vai a fine pagina
BBABBA'76
utente

Iscritto: 22 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 17 Mgg, 2006 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

dunque si trova nuovo a esattamente 227 euri su italsystem

Ti stai sbagliando, quello su Italsystem è il 75-300 USM 3 e non la versione IS stabilizzata Wink

Ciao Angelo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
#Paolo Guidetti#
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 17 Mgg, 2006 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusatemi tutti ho preso un abbaglio clamoroso ho controllato adesso su giustissima osservazione di Angelo quello che avevo visto io è propio il 75/300 ums III non l'is Doh!
a questo punto mi tolgo dalla testa un tele nuovo,visto che a parte l'is il mio tamron pagato un fischiata va veramente benone.
aspettero news su un eventuale relise esente da problemi del 70/300 is.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: