Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
#Paolo Guidetti# utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006 Messaggi: 5641 Località: Appennino Reggiano (RE)
|
Inviato: Mer 17 Mgg, 2006 12:15 pm Oggetto: CANON 75/300 IS USM ?? |
|
|
Snavigazzando in rete avrei trovato un ottima occasione ,il suddetto obbiettivo a poco meno di 230 euri nuovo.
é una lente che non conosco secondo voi come va ??
li vale sti soldi ???? è paragonabile a 70/300 che costa il triplo e in più è difettoso???
_________________ Una volta ero registrato come Sickboy |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Umberto utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005 Messaggi: 1205 Località: Novara
|
Inviato: Mer 17 Mgg, 2006 12:46 pm Oggetto: |
|
|
Io mi sono trovato bene, ma la resa cala molto dai 200mm in su.
Se a quella cifra lo trovi nuovo (sicuro? mi sembra strano, fai conto che io l'ho venduto a 400€ 2 mesi fa usato) prendilo tranquillamente.
L'AF è un po'lento e l'IS un pelino rumoroso, ma funziona perfettamente. Nelle mia galleria molte foto sono fatte con quello (le tigri, i gabbiani..) dai un occhio. Adesso ti cerco un crop 100%
Se non lo prendi fammi sapere che quasi quasi lo ricompro, uno zoom compatto e stabilizzato fa sempre comodo, poi visto il prezzo!
Del 70-300IS non mi fido molto visti i pareri in rete, poi vedi tu
|
|
|
 |
Umberto utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005 Messaggi: 1205 Località: Novara
|
Inviato: Mer 17 Mgg, 2006 12:56 pm Oggetto: |
|
|
Fiore: ISO 200 1/500 f/7.1 300mm
Gabbiano: ISO 100 1/160 f/5.6 300mm
Descrizione: |
|
Dimensione: |
86.27 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 523 volta(e) |

|
|
86.56 KB |
File visto o scaricato 523 volta(e) |

|
|
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Mer 17 Mgg, 2006 3:15 pm Oggetto: |
|
|
scusa ma sono pessime!!! sembrano fuori fuoco!!!
_________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Mer 17 Mgg, 2006 3:53 pm Oggetto: |
|
|
ho il 75-300 is e come tele da viaggio lo trovo comodo, e sull'usato lo si trova a prezzo molto interessanti.
La qualità varia molto da esemplare a esemplare, ma è generalmente buona fino a 200mm e discreta oltre.
Alcuni pareri negativi che si leggono presumo che dipendano da persone che non hanno mai usato un 500mm, con relativi problemi di micromosso e piccola profondità di campo, e che si attendono miracoli dallo stabilizzatore.
Il vero problema del 75-300 is è l'af lento, che non consente di scattare in MF ad animali.
In molte situazioni conviene togliere l'is, sia per la riduzione della velocità operativa che comporta, sia per il rumore che produce che spaventa alcuni animali.
Ti metto due crop 100% a 300mm 1/5.6.
|
35.94 KB |
File visto o scaricato 489 volta(e) |

|
|
48.94 KB |
File visto o scaricato 489 volta(e) |

|
|
|
|
 |
maloxplay bannato

|
Inviato: Mer 17 Mgg, 2006 3:56 pm Oggetto: |
|
|
guardando queste foto... noto senza ombra di dubbio che il Tamron 70-300 1:2 macro LD è migliore!!!
e poi a queste immagini impastate (a parte la prima di pdp!!!) è quasi impossibile intervenire in PW... è solo una perdita di tempo!!!
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Mer 17 Mgg, 2006 4:29 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | noto senza ombra di dubbio che il Tamron 70-300 1:2 macro LD è migliore!!!
|
hai qualche immagine?
ciao
joe
_________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Mer 17 Mgg, 2006 4:55 pm Oggetto: |
|
|
Meglio del Sigma 70-300 ??
Posta qualche crop al 100% alle varie focali e diaframmi.
Enzo
_________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
pdp utente attivo

|
Inviato: Mer 17 Mgg, 2006 6:33 pm Oggetto: |
|
|
maloxplay ha scritto: | guardando queste foto... noto senza ombra di dubbio che il Tamron 70-300 1:2 macro LD è migliore!!!
e poi a queste immagini impastate (a parte la prima di pdp!!!) è quasi impossibile intervenire in PW... è solo una perdita di tempo!!! |
Non conosco il tamy 70-300, ma fino ad ora non ho visto lenti sotto i 500€ fare molto di meglio (ma ho visto ben peggio) a ta su di un contorno netto di un bianco bruciato.
Se usata a dovere rende bene.
Se in quella situazioni avessi usato il flash, o avessi chiuso un pò il diaframma la foto sarebbe uscita molto meno impastata.
|
|
|
 |
maloxplay bannato

|
Inviato: Mer 17 Mgg, 2006 6:39 pm Oggetto: |
|
|
ma le mie prove non le guardate?
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=85389
|
|
 |
pdp utente attivo

|
Inviato: Mer 17 Mgg, 2006 6:56 pm Oggetto: |
|
|
Da quello che vedo non mi sembra ne meglio ne peggio del 75-300 is.
Le foto che hai messo sono fatte con il flash e in condizioni buone, e i risultati sono tipo la prima che ho inviato: buoni ma non ottimi.
Per dire quale lente sia meglio bisognerebbe fare una prova sul campo in utilizzo reale.
In 2 anni abbondanti di uso del 75-300 is posso dirti che il principale difetto che gli trovo non è la qualità ottica, ma la velocità dell'af degna di un bradipo con artrite reumatoide. Riesce ad essere persino peggio del pentax 80-200 2.8.
|
|
|
 |
maloxplay bannato

|
Inviato: Mer 17 Mgg, 2006 7:05 pm Oggetto: |
|
|
no..no.. io non le ho fatte con il flash... ma tutte senza flash e a mano libera!!!
e ti dirò... che x quanto riguarda le lenti economiche... le ho provate tutte!!! e questo Tamron (a parte le aberrazioni normali in questo tipo di ottiche!!!) è veramente ottimo...
|
|
 |

|
Inviato: Mer 17 Mgg, 2006 7:11 pm Oggetto: |
|
|
Umberto ha scritto: | Io mi sono trovato bene, ma la resa cala molto dai 200mm in su.
Se a quella cifra lo trovi nuovo (sicuro? mi sembra strano, fai conto che io l'ho venduto a 400€ 2 mesi fa usato) prendilo tranquillamente.
L'AF è un po'lento e l'IS un pelino rumoroso, ma funziona perfettamente. Nelle mia galleria molte foto sono fatte con quello (le tigri, i gabbiani..) dai un occhio. Adesso ti cerco un crop 100%
Se non lo prendi fammi sapere che quasi quasi lo ricompro, uno zoom compatto e stabilizzato fa sempre comodo, poi visto il prezzo!
Del 70-300IS non mi fido molto visti i pareri in rete, poi vedi tu
 |
dunque si trova nuovo a esattamente 227 euri su italsystem,del 70/300 ne ho lette di cotte e di crude a dai crop visti effettivamente molti modelli hanno dei serissimi problemi negli scatti in verticale ,problemi veri visto che sono stati riconosciuti dalla canon.
ma il problema è talmente grave che neanche in assistenza sanno come risolverlo.
praticamente tutti e dico tutti i modelli in circolazione del 70/300 sono affetti da questo problema di sfocatura ai bordi negli scatti in verticale probabilmente chi lo possiede non se ne è neanche accorto perchè lo vedi solo in un crop al 100% negli scatti verticali.
Comunque se il 75/300 non è meglio del mio tamron allora lascio stare ,l'unica cosa che mi allettava di questa lente era lo stabilizzatore per usarlo a 300 in caccia fotografica senza usare il cavalletto,ma ho letto su molti forum che dai 200 in su è abbastanza scarso.
mi sa che aspettero notizie sul 70/300 is che adesso come adesso sembra essere(problemi a parte )uno dei migliori tele sul mercato in quella fascia di prezzo.
|
|
 |
maloxplay bannato

|
Inviato: Mer 17 Mgg, 2006 7:15 pm Oggetto: |
|
|
vuoi... un consiglio... se ha il tamron tienilo... anche xchè al suo prezzo non si trova niente di meglio... è ai livelli del miglior sigma!!!
quindi se vuoi prestazioni superiori e di molto... devi andare sul "professionale" serie "L" ecc...!!!
|
|
 |
BBABBA'76 utente

Iscritto: 22 Giu 2005 Messaggi: 354 Località: Macerata
|
Inviato: Mer 17 Mgg, 2006 7:33 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: |
dunque si trova nuovo a esattamente 227 euri su italsystem |
Ti stai sbagliando, quello su Italsystem è il 75-300 USM 3 e non la versione IS stabilizzata
Ciao Angelo
|
|
|
 |

|
Inviato: Mer 17 Mgg, 2006 7:43 pm Oggetto: |
|
|
scusatemi tutti ho preso un abbaglio clamoroso ho controllato adesso su giustissima osservazione di Angelo quello che avevo visto io è propio il 75/300 ums III non l'is
a questo punto mi tolgo dalla testa un tele nuovo,visto che a parte l'is il mio tamron pagato un fischiata va veramente benone.
aspettero news su un eventuale relise esente da problemi del 70/300 is.
|
|
 |
|