Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ChriD utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2003 Messaggi: 1430 Località: Ischia
|
Inviato: Sab 10 Gen, 2004 4:48 pm Oggetto: Consiglio su ipotetico acquisto??? |
|
|
Premesso che tengo in seria considerazione la Casio di Kamig!!!!
Premesso che la G3 se ne è andata!!!
Forse riesco ad accaparrarmi una Nikon 5400 per 500€ +/-
Che ve ne sembra di questo giocattolino???
La G3 però mi piaceva di più per vari fattori, display più grande, disply info superiore, Assist illuminator e durata molto ma molto superiore!!!!
Avete altri consigli sulla stessa fascia di prezzo ??? G5???
CIao _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fabio contin amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 5347 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Sab 10 Gen, 2004 5:12 pm Oggetto: |
|
|
La 5400 la scarterei... piuttosto la Casio di Kamig. _________________ http://flickr.com/fcontin
 |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Sab 10 Gen, 2004 5:16 pm Oggetto: |
|
|
Ma appunto... hai un'ottima macchina a portata di mano, sai chi l'ha usata, sai come l'ha usata... è una copia sputata della G3... che vuoi di più?  |
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Sab 10 Gen, 2004 5:16 pm Oggetto: |
|
|
Sat ha scritto: | La 5400 la scarterei... piuttosto la Casio di Kamig. |
La Casio già l'avevo presa in considerazione ma la Nikon credo che per 500€ sia un pò un affaruccio :?
L'unica cosa che mi titubare sulla Casio è la possibilità di Flash aggiuntivo  _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Sab 10 Gen, 2004 5:19 pm Oggetto: |
|
|
Ha la presa pc... a parte che non so fino a che punto sia conveniente comprare un flash per una compatta del genere... |
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Sab 10 Gen, 2004 5:35 pm Oggetto: |
|
|
Io vorrei un parere obbiettivo sulla 5400!!!! _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Sab 10 Gen, 2004 6:44 pm Oggetto: |
|
|
A quanto ricordo era abbastanza criticata perchè costava come la 5700 e andava peggio della 5000 ma sono solo ricordi, nikon non mi ha mai attirato molto... |
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Sab 10 Gen, 2004 7:56 pm Oggetto: |
|
|
Com'è una Nikon 5700 che dovrei prendere dagli USA che vendono su ebay a prezzi stracciati 450€???? _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Sab 10 Gen, 2004 7:57 pm Oggetto: |
|
|
Da comprare al volo  |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Sab 10 Gen, 2004 7:58 pm Oggetto: |
|
|
Cmq non mi capacito come si preferisca prendere dagli USA, pagando anche 30-40$ di spedizione, una cam quando ne hai una in vendita sul forum... boh... per l'attacco flash? Mah... |
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Sab 10 Gen, 2004 7:59 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Cmq non mi capacito come si preferisca prendere dagli USA, pagando anche 30-40$ di spedizione, una cam quando ne hai una in vendita sul forum... boh... per l'attacco flash? Mah... |
Non è per la cam è perchè vorrei fare un affaruccio
Cmq credo che tra una 5700Nikon e una 5700Casio ci sia un abisso di differenza!!! _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Sab 10 Gen, 2004 8:17 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | Tieni presente che le Nikon americane qui non hanno garanzia... se ha dei problemi o si guasta la puoi buttare dalla finestra... |
Ti ringrazio dell'incoraggiamento aaron  _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Sab 10 Gen, 2004 8:20 pm Oggetto: |
|
|
ChriD ha scritto: |
Non è per la cam è perchè vorrei fare un affaruccio
Cmq credo che tra una 5700Nikon e una 5700Casio ci sia un abisso di differenza!!! |
E' proprio qui che ti sbagli... le foto della mia galleria son fatte quasi tutte con una Casio QV-5700... poi "affaruccio"... su ste cose un affare lo fai risparmiando 20-30 euro, non troverai mai una buona macchian venduta a poco prezzo...
Parlando di garanzia, la macchina di KamiG ha altri 3 anni e mezzo di garanzia... |
|
|
 |
scavenger73 utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 3059 Località: Palermo/Catania
|
Inviato: Sab 10 Gen, 2004 8:21 pm Oggetto: |
|
|
La nikon 5700 è un'ottima compatta..è sul mercato da un po' di tempo ma questo non vul dire assolutamente che non produca delle bellissime immagini..la 5400 è molto simile, non ricordo se pero' il sensore è un po' piu' piccolo di quello montato sulla 5700. La differenza sostanziale tra le due sta pero' nell'obiettivo; la 5700 monta uno zoom 35-280 eqivalenti mentre la 5400 parte da 28mm e arriva a circa 135 (ma non ricordo l'esatta focale in tele). Tutto quindi dipende anche dalle tue esigenze di fotografare con un grandangolare o sacrificarlo x un tele spinto...reputo comunque tutte le macchine nikon di fascia medio-alta degli ottimi prodotti. _________________ "...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Sab 10 Gen, 2004 8:26 pm Oggetto: |
|
|
Ah, considera anche che su ebay il prezzo si vede solo alla fine... io volevo uno zoom che costava 34$... nel giro degli ultimi 2 minuti è arrivato a 110$... quindi attento agli "affari"...  |
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Sab 10 Gen, 2004 8:28 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Ah, considera anche che su ebay il prezzo si vede solo alla fine... io volevo uno zoom che costava 34$... nel giro degli ultimi 2 minuti è arrivato a 110$... quindi attento agli "affari"...  |
No ma io faccio affari solo con il compra subito, non voglio perdere tempo con le aste che come hai detto fanno brutti scherzi
Devo essere sicuro al 100% che la G3 se l'hanno presa!!!!
Poi devo valutare la Casio-5700!!!! _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Sab 10 Gen, 2004 8:36 pm Oggetto: |
|
|
E come fai ad essere sicuro che l'hanno rubata? Non lo saprai mai... anche se è probabile, si rubano di tutto all poste  |
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Sab 10 Gen, 2004 9:03 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | E come fai ad essere sicuro che l'hanno rubata? Non lo saprai mai... anche se è probabile, si rubano di tutto all poste  |
Sto aspettando una risposta del mittente  _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Sab 10 Gen, 2004 9:11 pm Oggetto: |
|
|
Spiegatemi una cosa!!!!
L'otturatore della Casio non scatta più velocemente di 1/1000 di sec. Tale valore è da considerare normale; Cioè riuscirò a CONGELARE una fotografia :?
Ciao e grazie delle spiegazioni _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
|