|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Gio 15 Giu, 2006 8:55 pm Oggetto: Obiettivo per foto in discoteca o party ecc. |
|
|
Per fare delle foto in discoteca (o locali con impostazione simile) quale obiettivo vedreste come 'ideale' per un'APS-C? Con un'occhio al prezzo ovvio.. Le foto avrebbero come destinazione unica il web (piccolissime!), alla fine l'unica cosa che conta è che abbia un'AF affidabile e sufficientemente veloce e che magari resista al controluce in maniera decente. Deve raggiungere come minimo i 20mm, ma di meno (17-18 è meglio).
Chiaramente non sarebbe usato solo per questo scopo quindi anche gli altri parametri sono importanti, ma volendo prenderlo soprattutto per questo scopo?
Io ho pensato al 17-40L ma certo sarebbe una bella spesa. Al di là della costruzione, del blasone ecc, l'AF di 18-50/2.8EX di Sigma sarebbe scadente al confronto? Per la resa in controluce immagino che la risposta sia scontata ma va pure considerato che se l'AF (aiutato dalla luce rossa del flash esterno, è chiaro) del Sigma è decente per un prezzo finale di 400€ (vs 740€) potrei chiudere anche un'occhio e mezzo!
Mi piacerebbe raccogliere pareri e considerazioni mettendo da parte per un attimo l'utilizzabilità del 17-40L su fotocamere con sensore più grande o su pellicola.
L'AF di un 15-30EX sarebbe sufficientemente 'scattante'?? Simile al 18-50/2.8EX o tutt'altra cosa? So che in controluce quest'obiettivo non va benissimo ma quest'aspetto sarebbe in qualche modo compensato dalle focali pressoché ideali! Per scatti un po' più 'lunghi' mi porterei comunque il buon 28-70/3.5-4.5 Canon... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 15 Giu, 2006 9:21 pm Oggetto: |
|
|
l'unica cosa che posso dirti è che l'af del 18-50ex, sulla 20d, in ai-servo mi ha sempre spaventato per l'altissima precisione, oserei dire meglio che in one-shot  _________________
 |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Gio 15 Giu, 2006 10:19 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Marklevi.. ora provo a fare una domanda un po' più circostanziata nella sez. "obiettivi". Evito il crosspost..  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|