photo4u.it

Obiettivo per foto in discoteca o party ecc.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 15 Giu, 2006 8:55 pm    Oggetto: Obiettivo per foto in discoteca o party ecc. Rispondi con citazione

Per fare delle foto in discoteca (o locali con impostazione simile) quale obiettivo vedreste come 'ideale' per un'APS-C? Con un'occhio al prezzo ovvio.. Le foto avrebbero come destinazione unica il web (piccolissime!), alla fine l'unica cosa che conta è che abbia un'AF affidabile e sufficientemente veloce e che magari resista al controluce in maniera decente. Deve raggiungere come minimo i 20mm, ma di meno (17-18 è meglio).

Chiaramente non sarebbe usato solo per questo scopo quindi anche gli altri parametri sono importanti, ma volendo prenderlo soprattutto per questo scopo?

Io ho pensato al 17-40L ma certo sarebbe una bella spesa. Al di là della costruzione, del blasone ecc, l'AF di 18-50/2.8EX di Sigma sarebbe scadente al confronto? Per la resa in controluce immagino che la risposta sia scontata ma va pure considerato che se l'AF (aiutato dalla luce rossa del flash esterno, è chiaro) del Sigma è decente per un prezzo finale di 400€ (vs 740€) potrei chiudere anche un'occhio e mezzo! Very Happy

Mi piacerebbe raccogliere pareri e considerazioni mettendo da parte per un attimo l'utilizzabilità del 17-40L su fotocamere con sensore più grande o su pellicola.

L'AF di un 15-30EX sarebbe sufficientemente 'scattante'?? Smile Simile al 18-50/2.8EX o tutt'altra cosa? So che in controluce quest'obiettivo non va benissimo ma quest'aspetto sarebbe in qualche modo compensato dalle focali pressoché ideali! Per scatti un po' più 'lunghi' mi porterei comunque il buon 28-70/3.5-4.5 Canon...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Giu, 2006 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'unica cosa che posso dirti è che l'af del 18-50ex, sulla 20d, in ai-servo mi ha sempre spaventato per l'altissima precisione, oserei dire meglio che in one-shot Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 15 Giu, 2006 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Marklevi.. ora provo a fare una domanda un po' più circostanziata nella sez. "obiettivi". Evito il crosspost.. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: