Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lukaspop utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2004 Messaggi: 1343 Località: London
|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 11:33 am Oggetto: da 10D a 5D , chiedo consigli.. |
|
|
Ciao a tutti , sono intenzionato a passare dalla mia attuale 10D alla 5D , ci sono alcune esigenze che mi spingono al cambio :
1)Spesso lavoro in interni , con la 10d non mi posso spingere per via del rumore oltre i 400 iso.
2)Ho un canon EF 24-70L2.8 e vorrei poterne sfruttare maggiormente il lato wide ( con la 10d è circa un 38 di partenza )
3)preferirei avere + velocità dalla macchina ( scrittura su cf e tempi di riaccensione )
4)la qualità delle immagini della 10d non mi delude , ma certo raddoppiare i pixel mi fa gola
Ora chiedevo un consiglio , se secondo voi può avere senso mantenere la 10d come secondo corpo ( con la 5d probabilmente non la userei + credo ) o se conviene piazzarlo per recuperare quache soldo
Io al momento lavoro come freelance in ambiti reportage , still life e riproduzione di dipinti e sculture ( la qualità dei miei lavori ottenuti dalla 10d insieme al 24-70 e al 50 macro2.5 non è mai stata recriminata quindi penso che con la 5d migliorerei ancora di + il risultato finale..)
in ultimo una 10d presa nel 2004(garanzia italia fattura con codice fiscale) senza un graffio e condizioni pari al nuovo mai avuto nessun problema con tutti gli imballi e dotazione originale , bged3 con imballo e 2 batterie canon originali quanto potrebbe valere?
grazie a chi mi vorrà dare dei consigli!  _________________ Non sei il tuo lavoro. Non sei il tuo conto in banca. Non sei il contenuto del tuo portafoglio.
Non sei i tuoi eleganti pantaloni kaki.Non sei un bellissimo ed unico fiocco di neve. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 11:45 am Oggetto: |
|
|
secondo me fai bene a tenerla perchè considera che su ebay le 20d vengono vendute a 800€ quindi considerando la svalutazione del tuo modello io la terrei potrebbe sempre tornarti utile |
|
|
 |
marck4 utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005 Messaggi: 1403 Località: grosseto
|
|
|
 |
lukaspop utente attivo

|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 2:28 pm Oggetto: |
|
|
in effetti il secondo corpo darebbe + tranquillità , però pensavo magari se un giorno ne sentissi l'esigenza potrei ripiegare su una 350d che per le emergenze credo andrebbe + che bene no?
nel caso secondo voi 10d + bg +2batt originali + sandisk 512mb condizioni ottime con tutti gli imballi e dotazione originale circa 10000 scatti , posso proporla a 800 euro? _________________ Non sei il tuo lavoro. Non sei il tuo conto in banca. Non sei il contenuto del tuo portafoglio.
Non sei i tuoi eleganti pantaloni kaki.Non sei un bellissimo ed unico fiocco di neve. |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 2:57 pm Oggetto: |
|
|
la puoi proporre ma secondo me difficilmente la venderai a quel prezzo, sperò di sbagliarmi |
|
|
 |
marck4 utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005 Messaggi: 1403 Località: grosseto
|
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 6:32 pm Oggetto: |
|
|
...anche secondo me stai sui 600euro......io la terrei..... |
|
|
 |
lukaspop utente attivo

|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 7:53 pm Oggetto: |
|
|
se in effetti la valutazione con bg 2 batterie originali e una cf 512 è sui 600 non mi conviene proprio cederla..in fondo la piccolina mi sta dando da mangiare  _________________ Non sei il tuo lavoro. Non sei il tuo conto in banca. Non sei il contenuto del tuo portafoglio.
|
|
 |
kise utente

Iscritto: 13 Apr 2006 Messaggi: 291 Località: Brescia
|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 8:07 pm Oggetto: |
|
|
mio parere (prima avevo la 10d)..... se puoi evitare di venderla..... meglio tenerla può sempre servire..non si sa mai....in secondo rispetto alla 350d è cento volte meglio come macchina...dico per esperienza personale ciao kise _________________ Canon Eos 20D + 24-105 4L IS + manfrotto 190CLB & Testa 222 + Speedlite 430EX
"la vita è solo un sogno, niente di più...e al momento, mi piace molto"  |
|
|
 |
|