photo4u.it

[ROMA] Cercasi in AFFITTO obiettivo per 15/5mattina

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 08 Mgg, 2006 9:36 am    Oggetto: [ROMA] Cercasi in AFFITTO obiettivo per 15/5mattina Rispondi con citazione

Salve ragazzi buona giornata!!
Premetto che è una cosa un pò strana e difficile da realizzare però io ci provo!!!! è arrivato il momento di fare tale domanda!!

Lunedi 15 maggio si laurea la mia ragazza, presso l'Università La Sapienza di Roma in Scienze della Comunicazione, nella sede di Via Salaria!!

Il fatto è questo, devo fare delle foto.. è chiaro.. ma come?
Di mio ho solo il 18/55 canon che mi risulta un pò buio alla focale di 55 per la sala congressi di tale facoltà, (ho fatto delle prove giorni passati, se volete vi posto le foto) in + ho i due nikkon ma non posso fidarmi, per un fatto di messa a fuoco manuale:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=83899&postdays=0&postorder=asc&start=20

Cosa fare? beh chiedere qui sul forum.... ormai è da un pò che ci bazzico ed ho fatto affari anche con alcuni di voi tramite il mercatino tipo nerofumo!!! (che saluto!!)
Mi domandavo se qualche regazzo/a di Roma è disposto ad AFFITTARMI (quindi dietro pagamento) un'ottica canon sigma tokina... chi + ne ha + ne metta per tale giorno!!!
Per non essere troppo invadente, sono disposto a ritirare la lente la mattina stessa anche alle 8 presso il vostro lavoro, casa, uffici, ragazza/o e riportarlo intatto entro e non oltre le 20 di sera!!!! sempre presso vostro lavoro, casa, uffici, ragazza/o!!!!

Per il prezzo d'affitto ci si può mettere d'accordo non ci sono prblemi, posso lasciare anche una certa cifra per sicurezza + documento personale.. insomma quello che vi pare per stare tranquilli!!!

Mo faccio lo sfontato.... la focale sarebbe buona un 85ina!!!! + luminoso è meglio è!!!
Per il momento grazie!!!!

Ultima modifica effettuata da muzly il Mar 09 Mgg, 2006 10:48 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 08 Mgg, 2006 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Peccato che abitiamo lontani: sono stato nella tua situazione e ti avrei aituato per solidarietà Smile Ho un sigma 28-70 f2.8-4 che non è il massimo, ma è comunque più luminoso del 18-55.

Se avrai la possibilità di spostarti molto e con disinvoltura per cercare l'inquadratura (occhio che per inquadradare tutta la commissione dovrai stare a 10m minimo), perchè non compri un 50mm 1.8? Costa meno di 100€ e poi ti resta un'ottica di qualità. Un consiglio: non farti ingolosire dallo scatto a 1.8/2.0 perchè la profondità di campo è minima...

Un'altro suggerimento: sfrutta il candidato precedente per mettere a punto le regolazioni (iso400/800, inquadrature, apertura ecc) e poi scatta molto (non a caso ovviamente) perchè rischi di dover buttare le foto (non fosse altro per le espressioni distorte che assume il viso durante un discorso, l'effetto "congelante" dello scatto a volte è brutto).

Ciao!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
muzly
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 08 Mgg, 2006 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti irngrazio per la silidarietà!!!! e anche per l'aiuto e le dritte!!!! sei stato gentile, effettivamente peccato per la distanza!!!! Ok! Ok! Ok!

Citazione:
perchè non compri un 50mm 1.8? Costa meno di 100€ e poi ti resta un'ottica di qualità.

E' previsto nelle prossime compere ma per il momento non posso permettermelo!!!!
Cmq grazie ancora!!!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 08 Mgg, 2006 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

muzly ha scritto:
ti irngrazio per la silidarietà!!!! e anche per l'aiuto e le dritte!!!! sei stato gentile, effettivamente peccato per la distanza!!!! Ok! Ok! Ok!

Citazione:
perchè non compri un 50mm 1.8? Costa meno di 100€ e poi ti resta un'ottica di qualità.

E' previsto nelle prossime compere ma per il momento non posso permettermelo!!!!
Cmq grazie ancora!!!!

Figurati, di niente.

Magari prova in qualche negozio, nella mia zona c'è Fotocolombo che fa anche noleggio.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 08 Mgg, 2006 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono lontano..... se magari metti la città nel titolo della discussione...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 09 Mgg, 2006 6:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai un MP...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 09 Mgg, 2006 7:05 am    Oggetto: ... Rispondi con citazione

non prometto, devo vedere un paio di cose...
e se mi rimedi un tiket aggratis x il parcheggio, ti veniamo a fare
un bel servizietto...fotografico in due, forse..... Wink

MANNA Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 09 Mgg, 2006 7:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sa che si troverà un sacco di gente da quelle parti... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
muzly
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 09 Mgg, 2006 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi GRAZIE!!!! non mi aspettavo tanto aiuto!!!
Grazie a marklevi e Matteo77 per l'impegno!!! ma le distanze sono quelle che sono!! Ok!

Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 09 Mgg, 2006 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: