Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Ven 05 Mgg, 2006 8:13 pm Oggetto: esistono cinghie per collo più comode? |
|
|
salve gente, oggi mentre giravo per l'ennesima volta con al collo la mia fida eos 20d, mi sono ritrovato a spostare la cinghia più in basso, fin modo da distribuire il peso più sulle spalle che sul collo (in realtà lo faccio sempre, ma senza pensarci)!
mi chiedevo, non esiste una cinghia più comoda di quella in dotazione? magari con una forma più ergonomica e più grande, in modo da prendere le spalle e una porzione maggiore al di sotto del collo?
sarebbe veramente comoda, soprattutto quando si gira con obiettivi pesanti
_________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Roberto Cobianchi utente attivo
Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 10617 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 05 Mgg, 2006 8:59 pm Oggetto: |
|
|
io uso una optech, larga e comoda, solo un po' ingombrante forse, questione di gusti.
|
|
|
 |
Mosaico utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 6929 Località: Ravenna
|
Inviato: Ven 05 Mgg, 2006 9:44 pm Oggetto: |
|
|
io uso da un po di anni una Tamrac in neopreme
non è molto larga ma essendo un po elastica
attutisce ogni colpo e non sega per nulla
ha poi gli sganci rapidi utilissimi con il trepiedi
e poi non ingombra molto nello zaino
insomma i corpi macchina passano.......
ma la cinghia rimane
Ciao Franco
_________________ sotto l'azzurro fitto del cielo qualche uccello di mare se ne va; nè sosta mai:
perchè tutte le immagini portano scritto: "più in là!"
Montale (Maestrale) |
|
|
 |
Nicola Di Sario utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005 Messaggi: 2608 Località: Chieti
|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2006 12:17 am Oggetto: |
|
|
uso le optech pro loop anche io ... in questi ultimi giorni ho passato parecchie orette al giorno a girare con la 1dmkII + 300 4 L (faranno quasi 3kg) appesi al collo ed era come non averli ... la cinghia di default della 1d2 l'avevo messa sul cavalletto (un paio di kg) e mi ha segato la spalla .....
_________________ www.nicoladisario.net |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2006 2:39 am Oggetto: |
|
|
ma ne esistono della canon? o queste più comode sono solo di altre marche?
_________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
Flyingzone nuovo utente
Iscritto: 01 Mgg 2006 Messaggi: 29
|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2006 8:27 am Oggetto: |
|
|
Ciao...pensa che adirittura se non vuoi spendere molto su Eb*y vi è un venditore da HK che le dà a circa 2 euro in neoprene...basta fare una ricerca con la dicitura neoprene..
_________________ My Photo-net Album... |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2006 8:47 am Oggetto: |
|
|
ma quella che usate voi è questa?
queste cinghie in neoprene però, non mi convincono molto dal punto di vista estetico...
danno l'idea di far sentir caldo come non mai! o è solo una mia impressione?
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2006 9:31 am Oggetto: |
|
|
kurst ha scritto: | uso le optech pro loop anche io ... in questi ultimi giorni ho passato parecchie orette al giorno a girare con la 1dmkII + 300 4 L (faranno quasi 3kg) appesi al collo ed era come non averli ... la cinghia di default della 1d2 l'avevo messa sul cavalletto (un paio di kg) e mi ha segato la spalla ..... |
uso anche io questa cinghia. Comunque mi sento di darti un consiglio, qualsiasi cinghia usi, non tenere la macchina al collo ma bensì a spalla se sei in lavoro ed a tracolla se sei in momenti che non fotografi. Tenere la macchina al collo per parecchio tempo è causa di dolori allo stesso e puo' portare ai cervicali!
_________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
zorroz utente

Iscritto: 10 Set 2004 Messaggi: 110 Località: Milano
|
|
|
 |

|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2006 1:56 pm Oggetto: |
|
|
a bella quest a lowepro, quanto l'hai pagata? dove l'hai presa? la vedo molto più bella, esteticamente parlando, delle altre due prese in considerazione, anche se la vedo meno spessa delle altre...
cosa ne pensate?
|
|
 |
zorroz utente

|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2006 4:14 pm Oggetto: |
|
|
la lowepro è molto ben rifinita.
Intorno alla parte in neoprene c'è una specie di riloga cucito, e l'interno è puntinato per evitare che scivoli. Non ha parti in stoffa longitudinalmente al neoprene, quindi il neoprene può allungarsi a piacere senza avere una fasciatura in stoffa che la limita. L'aspetto negativo è che i ganci rapidi sono in ferro e questi, se da una parte danno molta sicurezza in più rispetto a quelli di plastica, dall'altra sono più ingombranti e fanno più rimore se battono sulla macchina (ma non la rigano perché i ganc sono rivestiti di una patina nera).
Io l'ho comprata a Milano da FCF in via Maestri Campionesi, mi sembra a €25 o forse a €20
PS: per essere robusta, o è... io ci faccio ciondolare la 20d con BG-e2 e 17-85is ... a volte con il flash attaccato.... e tiene benissimo il peso
CIAUZ
|
 |
Slater utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2005 Messaggi: 855 Località: Lodi
|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2006 5:32 pm Oggetto: |
|
|
io uso questa.
è molto + morbida e comoda di quella in dotazione e mi ci trovo bene. la consiglio!
Descrizione: |
|
Dimensione: |
13.71 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 682 volta(e) |

|
_________________ Canon Eos 40D | Canon 17-40/F4L , Canon 50 1,4 USM, Tamron 90 2.8 SP Di Macro, Canon 70-300 IS USM F4-5.6, Canon 28-70 F3.5-4.5 mkII, Canon Speedlite 580 EX II |
NextoDI 2700 Extreme 250GB | Manfrotto 190DB + Testa 390RC2 |Tamrac Velocity 9 | |
|
|
 |
lucky utente

Iscritto: 16 Ott 2005 Messaggi: 77 Località: Napoli e dintorni
|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2006 6:10 pm Oggetto: |
|
|
qualcuno saprebbe dirmi dove si trovano in Italia (io sono a Napoli) quelle della OP-TECH nella foto sopra ?
sono veramente molto belle e dall'aspetto solido.
Grazie
|
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2006 7:13 pm Oggetto: |
|
|
Le lowepro si trovano nel mercatino di questo forum.
Ne ho presa una e ne sono entusiasta...
|
|
|
 |

|
Inviato: Dom 07 Mgg, 2006 8:56 am Oggetto: |
|
|
zorroz, per caso ti risulta sia in vendita anche online? mi interessa molto la lowepro perché la vedo più e meglio rifinita delle altre...
|
|
 |
zorroz utente

|
Inviato: Dom 07 Mgg, 2006 11:23 am Oggetto: |
|
|
YordanRhapsody ha scritto: | zorroz, per caso ti risulta sia in vendita anche online? mi interessa molto la lowepro perché la vedo più e meglio rifinita delle altre... |
mi dispiace, non saprei dove è in vendita online... io l'ho vista nel negozio e l'ho comprata e ti assicuro che non me ne sono pentito! e' rifinita molto bene sia sulla parte in neoprene che nell'inserimento delle cinghie alla tracolla (similpelle ben cucita)
CIAUZ
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Dom 07 Mgg, 2006 12:29 pm Oggetto: |
|
|
lucky ha scritto: | qualcuno saprebbe dirmi dove si trovano in Italia (io sono a Napoli) quelle della OP-TECH nella foto sopra ?
sono veramente molto belle e dall'aspetto solido.
Grazie |
io l'ho presa da italsystem!
_________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
vito72 utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005 Messaggi: 1113 Località: Potenza
|
Inviato: Dom 07 Mgg, 2006 1:20 pm Oggetto: |
|
|
si italsystem dovrebbe avere la lowepro e la opthech pure..io pure ci sto pensando...
_________________ |20D|bge2|17-40F4L|70-200F4L|430EX|Fuji S5000|Manfrotto 190pro-141RC2|
my flickr |
|
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Dom 07 Mgg, 2006 1:36 pm Oggetto: |
|
|
Optech pure qui, Pro Loop su tutti i corpi, tranne l'ultima 5D che in attesa della Optech (che e' in viaggio) attualmente usa una cinghia in neoprene marcata Nikon rimediata al Phoro & Digital Expo. Almeno una cosa Nikon la fa bene     Non è all'altezza della Optech ma insomma il suo lavoro lo fa.
|
|
|
 |
Umberto utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005 Messaggi: 1205 Località: Novara
|
Inviato: Dom 07 Mgg, 2006 11:20 pm Oggetto: |
|
|
Optech da ItalSystem. ne aspettavo un'altra ma non era disponibile e mi rallentava il resto dell ordine. Poi sono economiche (13€) e di ottima qualità!
Esempio: 20D+BG+70-200 2.8 sembra più leggera di 350D+BG+24-105 con cinghia originale
|
|
|
 |
|