photo4u.it

protezione lcd s9500

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ALBY
nuovo utente

Iscritto: 28 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 29 Apr, 2006 11:20 am    Oggetto: protezione lcd s9500 Rispondi con citazione

qualcuno sa se esiste una protezione per lcd della s9500 onde evitare graffi e quant'altro? Grat Grat
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
angelozzo
utente

Iscritto: 20 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 29 Apr, 2006 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sulla S7000 uso con poca spesa e grande resa una pellicola protettiva per lo schermo del palmare opportunamente tagliata. Si vede bene, non mi è costata nulla e non si stacca facilmente!
Sicuramente in giro lo trovi qualcuno che ti omaggerà di un foglietto!
Anche se usato, basta trovare una zona poco graffiata.... et voila!

Naturalmente se guardi su eBay ce ne sono a tonnellate che li vendono a pochi euro il pacco da 10 fogli! Poi ti inventi che fartene del resto perchè ti basta si e no 1/4 di foglio Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rosariomiraglia
utente

Iscritto: 17 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 29 Apr, 2006 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho utilizzato una parte della pellicola Durasec acquistata per il mio palmare Asus MyPalA636
http://www.durasec.com/screenprotector.php?site=imp&lang=it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ALBY
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 29 Apr, 2006 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie del suggerimento Wink anche se pensavo a qualcosa di più specifico e di rigido come la protezione che ha la nikon D70 Imbarazzato
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rosariomiraglia
utente

MessaggioInviato: Sab 29 Apr, 2006 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la pellicola Durasec è una delle migliori...e lo spessore c'è! inoltre se vuoi la versione pretagliata è possibile ordinarla sul sito.

Valuta un po' tu.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ALBY
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 29 Apr, 2006 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono andato sul sito ma non ho ben capito alla quantità di pellicole riferita al prezzo di €9,95 Mah (esiste quella specifica della s9500 Smile )
Gu
utente

Iscritto: 29 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 29 Apr, 2006 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su Ebay se ne trovano molte, a diversi prezzi. I venditori italiani sono più costosi, ti consiglio di guardare in Germania o in UK...

Basta ricercare "S9500 screen protection" oppure "S9500 display protection".
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
angelozzo
utente

MessaggioInviato: Sab 29 Apr, 2006 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ALBY ha scritto:
grazie del suggerimento Wink anche se pensavo a qualcosa di più specifico e di rigido come la protezione che ha la nikon D70 Imbarazzato

Si avevo capito ma ti posso assicurare che quella pellicola è indistrutibile e fa il suo porco lavoro come il "coccio" della D70 oltre ad avere la possibilità di sostituirla quando vuoi.
Naturalmente se ci passi sopra la carta vetrata il discorso cambia LOL

Comunuque eBay in questi casi è tuo amico. Le porcate che trovi lì non le trovi facilmente altrove... Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rosariomiraglia
utente

MessaggioInviato: Sab 29 Apr, 2006 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ALBY purtroppo il prezzo è per singola pellicola e non per superficie...comunque visto che il necessario per la S9500 è un 35mm X 45mm potresti utilizzare anche altro. P.es. ho visto presso TRONY di Foggia, una confezione di 10 (se non erro) pellicole per palmari HP...certo sono un po' più sottili ma, una volta tagliate, ne avrai a iosa per il display della S9500.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Airliners67
utente

Iscritto: 05 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 30 Apr, 2006 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io utilizzo la protezione per la PSP costo circa €. 6.50 da Media World.
Ritagli la dimensione necessaria per il display della 9500. Ti basta x 2 protez.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
postcard
utente

Iscritto: 15 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 30 Apr, 2006 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scotch da pacco (quello largho 5/6cm) trasparente.

Ne tagli un pezzo sufficiente per coprire il display, lo appoggi sopra seguendo una direzione specifica in modo da minimizzare le bolle d'aria, passi l'unghia fra il vetrino del display e l'intelaiatura di plastica, passi la lama di un taglierino nel solco che hai appena fatto e togli lo schtch in eccesso.

Fatto personalmente sulla s5500, cellulari, ciclocomputer.

Risultato ottimo tanto che le persone cui lo faccio vedere non ci credono nemmeno che abbia messo la pellicola protettiva.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 30 Apr, 2006 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma nn ti rimane un po di colla nel display quando lo levi?
angelozzo
utente

MessaggioInviato: Dom 30 Apr, 2006 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

WaterFall ha scritto:
ma nn ti rimane un po di colla nel display quando lo levi?

E soprattutto non ha la pessima abitudine di sbrodolare la colla dopo un po'?
O riempirsi di schifezze ai bordi?

WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 30 Apr, 2006 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, se postcard lo usa da tempo per palmari etc etc non credo che abbia tantissimi effetti collaterali Smile però è pur sempre scoth da pacco Smile
Novrain
utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 30 Apr, 2006 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che lui usi non lo scotch tradizionale...ne esiste un tipo che all'apparenza è leggermente opaco, ma una volta incollato diventa moolto più trasparende e "invisibile" dello scotch vero e proprio. Ha una colla diversa e una consistenza leggermente differente. Bella idea questa dello scotch!

Ma scusate, il vetro delle fuji s5600 e s9500 non dovrebbe essere antigraffio, e fungere da protezione per l' LCD -sottostante- vero e proprio? LOL Pallonaro

Vai a fine pagina
Rubex
utente

Iscritto: 26 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 01 Mgg, 2006 1:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rosariomiraglia ha scritto:
la pellicola Durasec è una delle migliori...e lo spessore c'è! inoltre se vuoi la versione pretagliata è possibile ordinarla sul sito.

Valuta un po' tu.

Ciao

Quoto, l'ho messa su pure io ed è una favola!
All'inizio restano un po' di aria dentro, ma è normale, poi sparisce completamente per diventare tutto perfettamente trasparente.
Lo spessore è veramente ottimo! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
angelozzo
utente

MessaggioInviato: Mar 09 Mgg, 2006 7:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Novrain ha scritto:
Credo che lui usi non lo scotch tradizionale...ne esiste un tipo che all'apparenza è leggermente opaco, ma una volta incollato diventa moolto più trasparende e "invisibile" dello scotch vero e proprio. Ha una colla diversa e una consistenza leggermente differente. Bella idea questa dello scotch!

Ma scusate, il vetro delle fuji s5600 e s9500 non dovrebbe essere antigraffio, e fungere da protezione per l' LCD -sottostante- vero e proprio? LOL Pallonaro

Mmm sembra quello che uso io per "plastificare" cartoncini ed etichette, se è quello attacca troppo per i miei gusti, preferisco qualcosa di più rimovibile. Comunque è vero che è mooolto trasparente, veramente ottimo!

Kurtz-S9500
utente

Iscritto: 15 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 09 Mgg, 2006 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da le mie parti in un centro commerciale...che inizia per ip...e finisce per op...(per non fare pubblicità Ok!) Ho trovato un kit di protezione per cellulari/palmari e oggetti col display in genere consistente di tre fogli della grandezza del display di un palmare millimetrati sul retro per essere tagliati, salvietta umida e salvietta secca per pulire il display prima di posizionarli e cartoncino "applicatore", il tutto alla cifra di 2 euro se non ricordo male....(50 centesimi più o 50 meno...). Io l'ho usato solo sul TOM TOM GO (il navigatore portatile) perchè preferisco tenere le fotocamere "nature", ma su questo, si vede molto meglio che con la protezione originale che era, tra l'altro, talmente spessa, da rendere difficoltoso l'uso del touch screen. Comunque lo trovate nel reparto delle etichette per cd, kit di pulizia ecc.

Fujifilm S9500 - Canon EOS 350D - Canon EF-S 18-55mm F3.5-5.6 II - Sigma 18-200 F3.5-6.3 DC - Sigma 70-300mm F4-5.6 DG MACRO - Panasonic Lumix DMC-TZ5 - SonyEricsson W810i (lo so è un cellulare...ma le foto da 2MP le fà, no? E allora...Wink)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: