Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ALBY nuovo utente

Iscritto: 28 Apr 2006 Messaggi: 43 Località: Viterbo
|
Inviato: Sab 29 Apr, 2006 11:20 am Oggetto: protezione lcd s9500 |
|
|
qualcuno sa se esiste una protezione per lcd della s9500 onde evitare graffi e quant'altro?  _________________ Fotografare è anche vedere lontano! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
angelozzo utente

Iscritto: 20 Apr 2005 Messaggi: 304 Località: Bari -> Milano
|
Inviato: Sab 29 Apr, 2006 11:27 am Oggetto: |
|
|
Io sulla S7000 uso con poca spesa e grande resa una pellicola protettiva per lo schermo del palmare opportunamente tagliata. Si vede bene, non mi è costata nulla e non si stacca facilmente!
Sicuramente in giro lo trovi qualcuno che ti omaggerà di un foglietto!
Anche se usato, basta trovare una zona poco graffiata.... et voila!
Naturalmente se guardi su eBay ce ne sono a tonnellate che li vendono a pochi euro il pacco da 10 fogli! Poi ti inventi che fartene del resto perchè ti basta si e no 1/4 di foglio  _________________ "Your conscience never stops you from doing anything. It just stops you from enjoying it." |
|
|
 |
rosariomiraglia utente

Iscritto: 17 Apr 2006 Messaggi: 80 Località: Stornara (FG)
|
|
|
 |
ALBY nuovo utente

|
Inviato: Sab 29 Apr, 2006 11:53 am Oggetto: |
|
|
grazie del suggerimento anche se pensavo a qualcosa di più specifico e di rigido come la protezione che ha la nikon D70  _________________ Fotografare è anche vedere lontano! |
|
|
 |
rosariomiraglia utente

|
Inviato: Sab 29 Apr, 2006 12:01 pm Oggetto: |
|
|
la pellicola Durasec è una delle migliori...e lo spessore c'è! inoltre se vuoi la versione pretagliata è possibile ordinarla sul sito.
Valuta un po' tu.
Ciao |
|
|
 |
ALBY nuovo utente

|
Inviato: Sab 29 Apr, 2006 12:04 pm Oggetto: |
|
|
sono andato sul sito ma non ho ben capito alla quantità di pellicole riferita al prezzo di €9,95 (esiste quella specifica della s9500 ) _________________ Fotografare è anche vedere lontano! |
|
|
 |
Gu utente
Iscritto: 29 Apr 2006 Messaggi: 58 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 29 Apr, 2006 12:46 pm Oggetto: |
|
|
Su Ebay se ne trovano molte, a diversi prezzi. I venditori italiani sono più costosi, ti consiglio di guardare in Germania o in UK...
Basta ricercare "S9500 screen protection" oppure "S9500 display protection". |
|
|
 |
angelozzo utente

|
Inviato: Sab 29 Apr, 2006 2:10 pm Oggetto: |
|
|
ALBY ha scritto: | grazie del suggerimento anche se pensavo a qualcosa di più specifico e di rigido come la protezione che ha la nikon D70  |
Si avevo capito ma ti posso assicurare che quella pellicola è indistrutibile e fa il suo porco lavoro come il "coccio" della D70 oltre ad avere la possibilità di sostituirla quando vuoi.
Naturalmente se ci passi sopra la carta vetrata il discorso cambia
Comunuque eBay in questi casi è tuo amico. Le porcate che trovi lì non le trovi facilmente altrove...  _________________ "Your conscience never stops you from doing anything. It just stops you from enjoying it." |
|
|
 |
rosariomiraglia utente

|
Inviato: Sab 29 Apr, 2006 2:12 pm Oggetto: |
|
|
Si ALBY purtroppo il prezzo è per singola pellicola e non per superficie...comunque visto che il necessario per la S9500 è un 35mm X 45mm potresti utilizzare anche altro. P.es. ho visto presso TRONY di Foggia, una confezione di 10 (se non erro) pellicole per palmari HP...certo sono un po' più sottili ma, una volta tagliate, ne avrai a iosa per il display della S9500. _________________ Canon EOS 7D - Canon EF-S 17-55mm f/2.8 IS USM - Canon EF-S 18-200mm f/3.5-5.6 IS - Canon EF 100mm f/2.8L Macro IS USM -
Canon EF 70-200mm f/4L USM - Canon Speedlite 580EX II - Lowepro REZO 190AW - thinkTANK Digital Holster 20 v2.0
iMac 27" Intel Quad-Core i7 2,93GHz - ATI Radeon HD5750 1GB GDDR5 - 8GB 1333 MHz DDR3- 2TB HD - Mac OS X v10.6.7 Snow Leopard |
|
|
 |
Airliners67 utente

Iscritto: 05 Apr 2006 Messaggi: 99 Località: Bergamo
|
Inviato: Dom 30 Apr, 2006 1:50 pm Oggetto: |
|
|
Io utilizzo la protezione per la PSP costo circa €. 6.50 da Media World.
Ritagli la dimensione necessaria per il display della 9500. Ti basta x 2 protez.
Ciao |
|
|
 |
postcard utente
Iscritto: 15 Lug 2005 Messaggi: 286
|
Inviato: Dom 30 Apr, 2006 4:13 pm Oggetto: |
|
|
Scotch da pacco (quello largho 5/6cm) trasparente.
Ne tagli un pezzo sufficiente per coprire il display, lo appoggi sopra seguendo una direzione specifica in modo da minimizzare le bolle d'aria, passi l'unghia fra il vetrino del display e l'intelaiatura di plastica, passi la lama di un taglierino nel solco che hai appena fatto e togli lo schtch in eccesso.
Fatto personalmente sulla s5500, cellulari, ciclocomputer.
Risultato ottimo tanto che le persone cui lo faccio vedere non ci credono nemmeno che abbia messo la pellicola protettiva. |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Dom 30 Apr, 2006 4:15 pm Oggetto: |
|
|
ma nn ti rimane un po di colla nel display quando lo levi? _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
angelozzo utente

|
Inviato: Dom 30 Apr, 2006 5:07 pm Oggetto: |
|
|
WaterFall ha scritto: | ma nn ti rimane un po di colla nel display quando lo levi? |
E soprattutto non ha la pessima abitudine di sbrodolare la colla dopo un po'?
O riempirsi di schifezze ai bordi? _________________ "Your conscience never stops you from doing anything. It just stops you from enjoying it." |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Dom 30 Apr, 2006 5:11 pm Oggetto: |
|
|
Beh, se postcard lo usa da tempo per palmari etc etc non credo che abbia tantissimi effetti collaterali però è pur sempre scoth da pacco  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
Novrain utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2006 Messaggi: 663 Località: Genova
|
Inviato: Dom 30 Apr, 2006 5:21 pm Oggetto: |
|
|
Credo che lui usi non lo scotch tradizionale...ne esiste un tipo che all'apparenza è leggermente opaco, ma una volta incollato diventa moolto più trasparende e "invisibile" dello scotch vero e proprio. Ha una colla diversa e una consistenza leggermente differente. Bella idea questa dello scotch!
Ma scusate, il vetro delle fuji s5600 e s9500 non dovrebbe essere antigraffio, e fungere da protezione per l' LCD -sottostante- vero e proprio?  _________________ 40D - 17-85 IS - 70-300 IS
S5600 |
|
|
 |
Rubex utente
Iscritto: 26 Mar 2005 Messaggi: 60 Località: Prov. CT
|
Inviato: Lun 01 Mgg, 2006 1:49 am Oggetto: |
|
|
rosariomiraglia ha scritto: | la pellicola Durasec è una delle migliori...e lo spessore c'è! inoltre se vuoi la versione pretagliata è possibile ordinarla sul sito.
Valuta un po' tu.
Ciao |
Quoto, l'ho messa su pure io ed è una favola!
All'inizio restano un po' di aria dentro, ma è normale, poi sparisce completamente per diventare tutto perfettamente trasparente.
Lo spessore è veramente ottimo!  |
|
|
 |
angelozzo utente

|
Inviato: Mar 09 Mgg, 2006 7:53 am Oggetto: |
|
|
Novrain ha scritto: | Credo che lui usi non lo scotch tradizionale...ne esiste un tipo che all'apparenza è leggermente opaco, ma una volta incollato diventa moolto più trasparende e "invisibile" dello scotch vero e proprio. Ha una colla diversa e una consistenza leggermente differente. Bella idea questa dello scotch!
Ma scusate, il vetro delle fuji s5600 e s9500 non dovrebbe essere antigraffio, e fungere da protezione per l' LCD -sottostante- vero e proprio?  |
Mmm sembra quello che uso io per "plastificare" cartoncini ed etichette, se è quello attacca troppo per i miei gusti, preferisco qualcosa di più rimovibile. Comunque è vero che è mooolto trasparente, veramente ottimo! _________________ "Your conscience never stops you from doing anything. It just stops you from enjoying it." |
|
|
 |
Kurtz-S9500 utente

Iscritto: 15 Gen 2006 Messaggi: 263
|
Inviato: Mar 09 Mgg, 2006 3:32 pm Oggetto: |
|
|
Da le mie parti in un centro commerciale...che inizia per ip...e finisce per op...(per non fare pubblicità ) Ho trovato un kit di protezione per cellulari/palmari e oggetti col display in genere consistente di tre fogli della grandezza del display di un palmare millimetrati sul retro per essere tagliati, salvietta umida e salvietta secca per pulire il display prima di posizionarli e cartoncino "applicatore", il tutto alla cifra di 2 euro se non ricordo male....(50 centesimi più o 50 meno...). Io l'ho usato solo sul TOM TOM GO (il navigatore portatile) perchè preferisco tenere le fotocamere "nature", ma su questo, si vede molto meglio che con la protezione originale che era, tra l'altro, talmente spessa, da rendere difficoltoso l'uso del touch screen. Comunque lo trovate nel reparto delle etichette per cd, kit di pulizia ecc. _________________ BYE
Cit. Datemi un punto d'appoggio e vi fotograferò il mondo...
Fujifilm S9500 - Canon EOS 350D - Canon EF-S 18-55mm F3.5-5.6 II - Sigma 18-200 F3.5-6.3 DC - Sigma 70-300mm F4-5.6 DG MACRO - Panasonic Lumix DMC-TZ5 - SonyEricsson W810i (lo so è un cellulare...ma le foto da 2MP le fà, no? E allora... ) |
|
|
 |
|