photo4u.it

Di passaggio a ......Singapore!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
prolonga
utente

Iscritto: 05 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 06 Mgg, 2006 5:49 pm    Oggetto: Di passaggio a ......Singapore! Rispondi con citazione

Ciao.
Per questioni di vacanze mi troverò a fare uno stop-in all'aeroporto di
Singapore: non tanto, circa 4 ore, ma mi consente di spulciare per bene i
negozi del duty free.
Pensavo di completare il mio corredo in firma con l'85 f.1.2L che qui costa un fottio (mi pare un buon completamento, che ne dite?).
Chiedevo, non essendoci mai stato, se qualcuno di voi che c'è stato mi può dire se i negozi dell'area franca hanno questi tipi di obiettivi o se si
limitano alle compatte e agli oggetti più di consumo. Grosso modo, quale
potrebbe essere il risparmio?

Giorgio

Canon 5DMKIII, Sigma 15mm f/2.8 ex dg, Canon 17-40mm f/4L USM, Canon 40mm f/2.8 STM, Canon 50mm f/1.8 MKI, Canon 24-70mm f/4 L IS USM, Canon 70-200 f/4L IS USM, Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6 USM MKI, Speedlite 580EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Slater
utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 06 Mgg, 2006 11:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non so se ti può essere di aiuto ma un mio amico ha comprato il sigma 80-400 che qua supera le 1100€ e al cambio a singapore l'ha pagato circa 700€. Smile
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
prolonga
utente

MessaggioInviato: Dom 07 Mgg, 2006 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Slater ha scritto:
non so se ti può essere di aiuto ma un mio amico ha comprato il sigma 80-400 che qua supera le 1100€ e al cambio a singapore l'ha pagato circa 700€. Smile

Non è un prezzo diverso da quello che si trova sui mercati USA (dove ho modo di acquistare senza problemi) ma è Sigma e non Canon, quindi non so nemmeno se il confronto regge. Non mi hai detto se l'ha comprato nel duty free di Singapore o meno: se l'ha comprato lì allora il vantaggio dell'area doganale potrebbe essere relativo, nel mio caso.

Grazie

Canon 5DMKIII, Sigma 15mm f/2.8 ex dg, Canon 17-40mm f/4L USM, Canon 40mm f/2.8 STM, Canon 50mm f/1.8 MKI, Canon 24-70mm f/4 L IS USM, Canon 70-200 f/4L IS USM, Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6 USM MKI, Speedlite 580EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Slater
utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 07 Mgg, 2006 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non lo so, ma credo l'abbia preso per la città. mi spiace... questo è tutto quello che so.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pincopallo
nuovo utente

Iscritto: 29 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2006 5:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao!
io ora sono in viaggio, mi trovo in Australia e come te dovevo fare lo scalo!
Appositamente per fare acquisti mi son fatto cambiare la durata dello scalo! all`inizio avevo idea di posticipare la partenza di un giorno, ma poi ne ho fatti 8! cosi` ho provato sia a singapore che Kuala Lampur (che e` molto piu` economica!)!
Sta attento che 4 ore sono veramente poche!!!!!
Comunque, in zona, i prezzi (cibo, dormire, vestiti... tutto)sono bassi! ma per quanto riguarda attrezzature elettroniche (e fotografiche) non sono poi cosi` distanti da quelli europei! (anche se un 15-20% puo` fare una gran differenza in certi casi!)
Nei duty free dell`aereoporto probabilmente NON troverai l`obiettivo che cerchi!
devi andare in citta` (in 4 ore NON ce la fai) dove ci sono dei negozi che espongono il marchio duty free, paghi per intero e quando torni in aereoporto puoi andare alla dogana e chiedere un rimborso (5%).
Quindi io ti consiglio:
fatti una sosta di 1 o 2 giorni (se hai tempo!)
informati bene se il negozio e` duty free o no!
fai attenzione a dove andrai dopo!!! alla dogana australaina ad esempio sono molto pignoli: ti passano il bagaglio ai raggi x e ci sono tre persone (molto attente) che controllano il monitor e un'altra che ti chiede se hai oggetti nuovi appena comprati all`estero...
Quando compri in quei posti analizza BENE il prodotto che compri! talvolta rifilano cose usate, o magari le usano un po` loro prima di vendertele ( la mia scheda CF aveva il contatore a 9000 e quella di un mio amico aveva dentro le foto del negoziante in vacanza con la famiglia!)
e attenzione che si possono trovare le patacche anche nei grossi negozi!!!

cheers
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2006 6:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ci sono stato un paio di anni fa e nei negozi del duty free piu' che qualche compattona non ho visto....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2006 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io sono stato a Singapore, ma di "prezzacci" non ne ho visti... soprattutto, occhio che se compri al duty free è vero che non paghi l'iva locale, ma rischi fortemente di doverla pagare all'arrivo in Italia (mi pare ti mettano un timbro sul biglietto tipo "duty free" e quando arrivi ti chiedono cos'hai comprato e lo scontrino, così ti caricano l'iva del paese di destinazione)

ribadisco, però: difficile trovare prezzi veramente bassi (e ricordati che la garanzia è di 1 solo anno)

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
prolonga
utente

MessaggioInviato: Gio 11 Mgg, 2006 11:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate tutti del ritardo con il quale rispondo, ma non mi ero dimenticato di voi!

Nel frattempo, a forza di spulciare la rete, ho trovato una catena che ha un negozio proprio nel duty free di Singapore.
Ho scritto (devo dire che sono molto efficienti, almeno in questo) chiedendo informazioni. In effetti nel duty shop non ce l'hanno ma ordinandolo possono farmelo trovare pronto. Questi i prezzi:
85mm 1.2 MKI SGD 3.350
85mm 1.2. MKII SGD 4.000

dividete per due e avete il prezzo in Euro. Decisamente è come dite voi: non c'è vantaggio se si considera che l'MKII si trova allo stesso prezzo in Europa (addirittura a circa 1600 Eur in USA). A quel punto non ho fatto altre ricerche per l'MKI.....

Girare Singapore non posso: anche se potrei spostare l'aereo che è già fissato, non mi va di sacrificare 2 giorni all'Australia con il rischio di non trovare nemmeno quella lente al prezzo "giusto".

Grazie comunque per la collaborazione! Ora vado a fare un giro su Ebay, non si sa mai....
Giorgio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
prolonga
utente

MessaggioInviato: Gio 11 Mgg, 2006 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate tutti del ritardo con il quale rispondo, ma non mi ero dimenticato di voi!

Nel frattempo, a forza di spulciare la rete, ho trovato una catena che ha un negozio proprio nel duty free di Singapore.
Ho scritto (devo dire che sono molto efficienti, almeno in questo) chiedendo informazioni. In effetti nel duty shop non ce l'hanno ma ordinandolo possono farmelo trovare pronto. Questi i prezzi:
85mm 1.2 MKI SGD 3.350
85mm 1.2. MKII SGD 4.000

dividete per due e avete il prezzo in Euro. Decisamente è come dite voi: non c'è vantaggio se si considera che l'MKII si trova allo stesso prezzo in Europa (addirittura a circa 1600 Eur in USA). A quel punto non ho fatto altre ricerche per l'MKI.....

Girare Singapore non posso: anche se potrei spostare l'aereo che è già fissato, non mi va di sacrificare 2 giorni all'Australia con il rischio di non trovare nemmeno quella lente al prezzo "giusto".

Grazie comunque per la collaborazione! Ora vado a fare un giro su Ebay, non si sa mai....
Giorgio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: