photo4u.it

Reflex CANON DIGITALE

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ivan.lucia
nuovo utente

Iscritto: 19 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 11 Mgg, 2006 10:07 am    Oggetto: Reflex CANON DIGITALE Rispondi con citazione

Ciao,
non ho un badget elevatissimo quindi vi chiedo considerando che faccio photo da amatore quale di queste digitali sono adatte:
EOS30D, EOS20D usata, EOS350D, io ho un 28-135IS.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 11 Mgg, 2006 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

una 20d usata la trovi a 800€ e con ciò che risparmi ti acquisti un'ottica capace di sfruttarla
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 11 Mgg, 2006 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutte ottime e tutte perfettamente compatibili con il tuo 28-135IS.
Io preferirei una 20D usata, ma dipende anche dalle tue esigenze.
Il 28-135IS con la 20D (ma anche con 350D e 30D) rimane poco grandangolare, ma è molto divertente da utilizzare.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 11 Mgg, 2006 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi pare ci sia una 20D seminuova sul mercatino di questo forum.. Non sono un amico personale dell'utente che l'ha messa in vendita però mi pare che gli scatti siano davvero pochissimi e esteticamente come nuova. Chiede 850€, un prezzo interessante credo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michaeldesanctis
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 12 Mgg, 2006 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

350D+kit nuova di sicuro, per un fotografo amatoriale va piu che bene.
ciao michele.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gitantil
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Mgg, 2006 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

GTO non sono daccordo con te molto spesso la 350 è molto limitante in confronto alla sorella maggiore se allo stesso prezzo si può avere di meglio io ci penserei molto bene
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 12 Mgg, 2006 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'unico limite della 350D è quello fisico, è un pò piccolina.

Per il resto, per normali esigenze, è identica alla 20D: sopratutto è identica per le qualità delle foto che tira fuori... tanto vale risparmiare qualche soldino e prendersi un ottica in più Mandrillo

Questo è stato il mio ragionamento, della mia piccola ne sono strafelice e la cambierò solo quando la 5D avrà prezzi accessibili Wink

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Mgg, 2006 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

oltre a limitazioni "fisiche" devi considerare la velocità davvero diversa ed il mirino e poi in questo momento i prezzi sono li 750€ per la 350 in kit e 800€ per la 20d
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
#Paolo Guidetti#
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 12 Mgg, 2006 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No il mirino non è più grande sulla 20 d o se lo è lo è veramente di pochissimo,in più a 800 euri non la trovi neanche usata una 20d .
la 350 d invece costa 630 solo corpo e 700 in kit su e bay nuova .
visto che hai già un buon vetro potresti anche prendere solo il corpo della 35o.

letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Mgg, 2006 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gitantil ha scritto:
e poi in questo momento i prezzi sono li 750€ per la 350 in kit e 800€ per la 20d

No va beh, se prendiamo ad es. una 20D usata solo corpo per fare un paragone corretto dovremmo considerare il prezzo di una 350D solo corpo, 640€ Wink
Anche perché se l'utente vuole spenderci dei soldini (e se ha considerato la 30D nuova..) è inutile che prende il 18-55, gli conviene prendere direttamente un 18-50/2.8EX Sigma ad esempio. Oppure un obiettivo della stessa fascia...

Ma secondo me tutto sta a vedere:
- quanto vuole spendere all'inizio
- come si trova in mano le due macchine, e questo può valutarlo solo lui andando di persona in un negozio..
- quanto gli preme di avere per le mani una macchina nuova

Se l'idea è di spendere ad es. 1300 max è inutile prendere una bellissima 30D per poi usarla solo col 18-55... molto meglio una 20D (o anche una 350D se ci si trova bene e/o non si fida dell'usato) abbinata ad un obiettivo di qualità superiore.
Se invece il tetto di spesa è più alto, la voglia di usare per primo una macchina nuova è tanta e avere la 350D per le mani gli mette angoscia.. Very Happy
Certo che la differenza di prezzo tra una 350D e una 30D equivale quasi ad un 70-200/4L Mandrillo Oppure ad un 85/1.8 e un flash! Mica poco...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Mgg, 2006 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La 350D nuova costa 640€ nuova, la 20D costerà 900€ usata Wink

Comunque le differenze le conosciamo ma dipende dalle esigenze... io non ho mai usato la raffica da 3, figurarsi di cosa ci faccio di quella da 5 Ops Very Happy

Io preferisco un 85mm 1.8 (che mi piglio con i soldi risparmiati) che la raffica da 5 contro 3 Wink

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Mgg, 2006 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

imopen ha scritto:
La 350D nuova costa 640€ nuova, la 20D costerà 900€ usata Wink

Comunque le differenze le conosciamo ma dipende dalle esigenze... io non ho mai usato la raffica da 3, figurarsi di cosa ci faccio di quella da 5 Ops Very Happy

Io preferisco un 85mm 1.8 (che mi piglio con i soldi risparmiati) che la raffica da 5 contro 3 Wink

Non si può certo dire che sia solo la 'raffica' a differenziare le due macchine.. Rolling Eyes
Certo, se per te l'unica apprezzabile è quella allora fai benissimo a scegliere la 350D! E onestamente anch'io preferirei 'divertirmi' con una lente di qualità in più se dovessi poi 'stare stretto' a lenti pur con una macchina migliore in mano.
Ma ripeto, c'è ben altro che differenzia le due fotocamere. Riguardo i prezzi: abbiamo parlato a ragion veduta. Una 20D seminuova è in vendita nel mercatino a 850€ quindi non dubito che se ne trovino di più usate a 800€. Io personalmente in caso preferirei quella 'seminuova' ma questo è poco importante.. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Mgg, 2006 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non volevo dire (e non ho detto) che sia la raffica l'unica differenza, già una macchina che si tiene meglio in mano è una differenza (così come la seconda ghiera, i 9 punti di fuoco, etc. etc.).

Sono però differenze, per le mie necessita, non sostanziali... non parliamo di sensore migliore, parliamo di dettagli Smile
Con i 300€ di differenza c'ho preso un 85 1.8 con 1 anno e mezzo di garanzia residua Mandrillo

Poi ognuno fa i conti con le proprie esigenze e le proprie tasche, se uno se la può permettere tanto meglio una 20D, una 30D... o una 5D Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: