photo4u.it

Ennesimo quesito

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
principino1984
utente

Iscritto: 06 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2006 11:18 pm    Oggetto: Ennesimo quesito Rispondi con citazione

Ciao a tutti.. eccomi qui dopo aver letto quasi tutti i post che c'erano da leggere... vi pongo infine il mio grande quesito:

mi sono deciso a non comprare una reflex digitale visto che non ho voglia di vendere la mia reflex 35mm che me la terrò molto cara visto che ormai mi accompagna da 6 anni e ci sn troppo affezionato. Girovagando su internet a prima vista ero stato colpito dalla samsung 815pro, ma poi ho letto molte cose che mi hanno fatto propendere per scartarla subito. Quindi i miei dubbi sn caduti su due o tre digitali:

Finepix 9500
finepix 5600

oppure la panasonic FZ30

ora io sarei più propenso verso la 9500 o la 5600 che la panasonic.

Ma ho letto che la 9500 è molto lenta a scrivere sulla card, la 5600 ha lo stesso problema? Come si comportano con le macro?

e soprattutto... li vale tutti quei soldi di differenza la 9500 dalla 5600?

Grazie mille

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2006 11:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui trovi delle foto scattate con la s5600, giudica tu se possono essere di tuo gradimento:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=804919#804919
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
principino1984
utente

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2006 11:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ocio ha scritto:
Qui trovi delle foto scattate con la s5600, giudica tu se possono essere di tuo gradimento:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=804919#804919

già viste...ma quali sn le reali differenze tra la 9500 e la 5600 a parte i mpx e i 28mm?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 11 Mgg, 2006 12:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le differenze sono tante... volendole semplificare, la s9500 si pone su di un livello più performante ed impegnativo. La s5600 è decisamente più 'amatoriale', ma non per questo meno creativa e con meno qualità
Se il discorso è di rinunciare ad una reflex, la s9500 è molto più vicina ad essere la sostituta.
Poi subentrano discorsi di costo, dimensioni, praticitaà... insomma, non posso mica decidere per te LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
principino1984
utente

MessaggioInviato: Gio 11 Mgg, 2006 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ocio ha scritto:
Le differenze sono tante... volendole semplificare, la s9500 si pone su di un livello più performante ed impegnativo. La s5600 è decisamente più 'amatoriale', ma non per questo meno creativa e con meno qualità
Se il discorso è di rinunciare ad una reflex, la s9500 è molto più vicina ad essere la sostituta.
Poi subentrano discorsi di costo, dimensioni, praticitaà... insomma, non posso mica decidere per te LOL

le ho provate entrambe...e sinceramente sono rimasto innamorato della s9500. Ora si pone l'ultimo quesito... meglio una macchinetta del genere, oppure (amiche che mi ha fatto un'offerta) una eos 300d + 18-55 + sd1gb a 430 euro?
fino a poco fa ero tentatissimo per sta eos... ma sinceramente per quello che devo fare io, mi sa tanto che sta s9500 è anche troppo... e oltretutto ha già tutto quello che mi serve senza spenderci sopra altri soldi (vedi altro obiettivo zoom che cmq per averlo della stessa qualità della 9500 dovrei spenderci un po' di soldi....)... ke dite voi?
Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
#Paolo Guidetti#
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 11 Mgg, 2006 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh a quel prezzo la prenderei a occhi chiusi!!!
poi ci metti uno zoom senza tante pretese,un tamron o un sigma 70/300 che costa circa 200 euri(ma ne valgono parecchi di più come resa) e hai gia coperto un tot di focali e hai un reflex vera con tutte le possibilita che ti può offrire in termini di creatività e resa.
se vieni da una reflex a pellicola sinceramente non so come mai ti indirizzi verso una compattona .

principino1984
utente

MessaggioInviato: Gio 11 Mgg, 2006 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il perchè è semplice... la s9500 si avvicina ad una relfex..ha un buon sensore e una buona ottica. E siccome che ora ho più o meno 450 euro da spendere su una macchina digitale... ho queste due alternative. La fuji che racchiude tutto in una macchina, e la eos che anche se è la 300 e NON la 350d penso che sia mille volte meglio della fuji, solo che ha uno zoom molto minore e nn ha tutta quella versatilità che ha la fuji. Quindi a quel punto terrei la mia F80 e prenderei la fuji. Però..boh...io devo capire una cosa. Tra la eos 350d e la 300d c'è tutta questa grande differenza veramente? Perchè io della eos 350d ne sento solo che dire bene, l'ho provata ed è fenomenale. Mentre della eos 300d non so molto... che mi dite?
Ho fino a domani per poter scegliere.

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
principino1984
utente

MessaggioInviato: Ven 12 Mgg, 2006 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in più ho avuto un'altra offerta molto allettante solo ke è proprio all'estremo delle mie finanze... una d70 di importazione a 500 euro solo corpo senza garanzia xkè scaduta...

Sempre più indeciso... visto che ora ho buttato l'occhio anche sulla D50 che mi sembra un'ottima reflex entry-level che farebbe al caso mio... uff...

AIUTO PLEASE Very Happy

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
principino1984
utente

MessaggioInviato: Ven 12 Mgg, 2006 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok... mi sn comprato una s9500 a 400 euro nuova di pacca... anche se usata.... credo che sia un'ottima macchinetta per imparare ad suare il digitale Wink

a presto cn foto!
ciao
MArco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: