photo4u.it

KM 5D consiglio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
100max
nuovo utente

Iscritto: 18 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 07 Mgg, 2006 6:45 pm    Oggetto: KM 5D consiglio Rispondi con citazione

Salve a tutti, sono un neofita della foto e sono iperdeciso ad acquistare la KM 5D però ho dei dubbi che spero qualcuno di Voi dal cuore d'oro possa fugare. Allora quello che mi interessa è il seguente kit:
- KM 5D
- obiettivo 18/70
- obiettivo 75/300
- scheda di memoria 1Gb
- borsa porta macchina fotografica
- cavalletto
- anello invertitore (per macro in economia)
- batteria di riserva (forse!)

I dubbi sono i seguenti:
1) è sempre meglio prefererire se possibile garanzia Rossi?
2) è sempre meglio preferire Dynax al posto di maxuum?
3) tra i vari negozi online ho visto: www.granbazaar.it, www.sanmarinophoto.com, www.pixxass-shop.de, che ne dite?
Accetto qualunque consilgio e grazie a tutti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tazmataz
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 08 Mgg, 2006 11:16 am    Oggetto: Re: KM 5D consiglio Rispondi con citazione

100max ha scritto:
Salve a tutti, sono un neofita della foto e sono iperdeciso ad acquistare la KM 5D però ho dei dubbi che spero qualcuno di Voi dal cuore d'oro possa fugare. Allora quello che mi interessa è il seguente kit:
- KM 5D
- obiettivo 18/70
- obiettivo 75/300
- scheda di memoria 1Gb
- borsa porta macchina fotografica
- cavalletto
- anello invertitore (per macro in economia)
- batteria di riserva (forse!)

I dubbi sono i seguenti:
1) è sempre meglio prefererire se possibile garanzia Rossi?
2) è sempre meglio preferire Dynax al posto di maxuum?
3) tra i vari negozi online ho visto: www.granbazaar.it, www.sanmarinophoto.com, www.pixxass-shop.de, che ne dite?
Accetto qualunque consilgio e grazie a tutti.

1) dipende dalle tue prefernze e paure ........... per quanto mi riguarda non è determinante.
2) che io sappia è esattamente la stessa macchina
3) a parte il primo che non conosco, gli altri sono iperaffidabili, Ok! pixxass per i prezzi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
palabras
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 08 Mgg, 2006 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

posso sconsigliarti il 75-300? aspetta a prenderlo specialmente se non sei un fotografo provetto: potresti accorgerti che il genere di foto che ci si fa non ti interessa...

ciao! Smile

guarda questo topic: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=145847&highlight=
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 08 Mgg, 2006 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

palabras ha scritto:
posso sconsigliarti il 75-300? aspetta a prenderlo specialmente se non sei un fotografo provetto: potresti accorgerti che il genere di foto che ci si fa non ti interessa...

... e se anche ti interessasse il 75-300 Minolta fa schifo. Meglio risparmiare qualcosina e andare sul Sigma 70-300 APO.

Per la garanzia vedi tu, se lo compri in Europa hai comunque un anno di garanzia italiana più un anno di garanzia europea.
Tra i negozi ti consiglio PIxxass, io ho acquistato lì: veloce, affidabile e ottimi prezzi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
100max
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 08 Mgg, 2006 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti dei preziosi consigli. Avrei deciso di acquistare da PIXXASS, però essendo alle prime armi ha bisogno di qualche ulteriore consiglio. Sarei interessato a questi articoli:
1) KM 5D + 18/70 (art. FOT-KOM-0019)
2) 70/300 4-5,6 APO SIGMA (art. FOT-SIG-0075)
3) obiettivo macro??? (art. FOT-DOE-0008)
4) borsa universale (art. FOT-DIV-0064)
5) CF 1Gb UltraII (art. FOT-SDK-0004)
6) cavalletto Kodak (art. FOT-KOD-0010)
7) testa cavalletto PL3D (art. FOT-DOE-0023)

Per il punto 1) penso nessun commento, punto 2) ho seguito il consiglio, punto 3) ho bisogno d'aiuto in quanto anelli invertitori non ne ho visti per la KM su Pixxass e questo obiettivo penso sia macro ma non ci ho capito molto e quindi mi servirebbe un vostro consiglio per evitare un cattivo acquisto, punto 4) c'è scritto universale ma non riporta la marca Minolta pensate che comunque vada bene per la KM5D con i tre obiettivi?, punto 5) ho visto che la KM vuole le CF avrei scelto al UltraII da 1Gb che ne pensate?, 6) e 7) sono andato un po' a caso anche qui gradirei un vosto parere.
Ultima cosa cercavo anche una batteria supplementare di scorta ma su PIXXASS non ne ho viste per la KM, ma non ne sono sicuro!!!

Scusate delle seccature ma per voi magari sono domande banali ma per me non proprio. Vorrei iniziare con il piede giusto, fin dove è possibile, e a volte qualche piccolo consiglio da chi ne sa di più semplifica molto la vita ... ... grazie di nuovo!

P.S.: Se può servive mi piacerebbe fotografare natura ... lontana e vicina.

Ciao a tutti. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palabras
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 08 Mgg, 2006 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le cf vanno bene.

il cavalletto dipende... sicuramente ci sono marche migliori: tra queste manfrotto costruisce alcuni tra i migliori cavalletti in circolazione. stesso discorso per la testa.

le batterie io le ho comprate su ebay. non sono originali ma fanno comunque il loro lavoro. e oltretutto costano un sesto delle originali...

guarda questo topic: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=145847&highlight=
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 08 Mgg, 2006 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque,
1) francamente puoi trovare di meglio (ad es. Minolta 17-35/2.8-4, Sigma 18-50/2.8, Sigma 17-70/2.8-4) ma se ti accontenti non è un fondo di bottiglia; considera però che è poco nitido, anche chiudendo il diaframma, inoltre è molto buio (f/5.6 già a 35mm) e la lente frontale ruota con l'AF quindi niente polarizzatori

3) se prendi il Sigma 70-300 quello ti dà già un ingrandimento macro 1:2 che non è poco, certo lo fa alla focale massima dove la nitidezza va un po' a farsi friggere; però usandolo a diaframmi molto chiusi (come si fa nel macro) forse restituisce buoni risultati. Da provare.

4) secondo me le borse è più sicuro provarle in un negozio

5) va benissimo, inutile prendere le Extreme III che sono anche troppo veloci per la fotocamera

6) e 7) io comincerei con un cavalletto di quelli economici da 30-40 euro che trovi nei negozi di fotografia; poi se vedi che lo usi molto e non ti soddisfa passa a un Manfrotto professionale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
100max
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 08 Mgg, 2006 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie dei consigli, allora se ho capito bene, 1) e 2) OK, 3) e 4) NO perchè foto macro della stessa qualità le posso fare anche con il 70/300 5) SI e 6) e 7) solo se economici.
Giusto o mi sfugge qualcosa?
Ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
100max
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 08 Mgg, 2006 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie dei consigli, allora se ho capito bene, 1) e 2) OK, 3) e 4) NO perchè foto macro della stessa qualità le posso fare anche con il 70/300 5) SI e 6) e 7) solo se economici.
Giusto o mi sfugge qualcosa?
Ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: