Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kennet utente

Iscritto: 18 Dic 2005 Messaggi: 417 Località: bologna
|
Inviato: Lun 08 Mgg, 2006 12:16 pm Oggetto: esposimetro separato, usarlo o no? |
|
|
leggendo il libro "tecnica della luce fotografica" di don marr, ed. reflex, è consigliato vivamente l'uso di un esposimetro separato (nel caso l'esposimetro flashmate della sekonic), io invece conosco solamente persone che dicono che ne fanno volentieri a meno, e sfruttano l'esposimetro incorporato nelle fotocamere.
volevo sapere anche i vostri pareri, ne vale la pena averne uno o no? _________________ Canon EOS 350D - 18-55 ef-s kit - sigma 70-300 DG apo - canon 50 f1,8 - flash canon 430EX |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 08 Mgg, 2006 9:38 pm Oggetto: |
|
|
imparare ad usare bene quello che abbiamo già pagato. mi sembra la cosa migliore. _________________
 |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mar 09 Mgg, 2006 8:30 am Oggetto: |
|
|
dipende dal tipo di foto che fai
se fai foto in studio con l'uso di illuminatori flash non puoi fare a meno dell'esposimetro esterno che va collegato ai flask per valutare la luce al momento dello sparoooooo (sflaskkkkk)  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
Inviato: Mar 09 Mgg, 2006 8:46 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | leggendo il libro "tecnica della luce fotografica" di don marr, ed. reflex |
Infatti quel libro parla maggiormente di luci flash, quindi è indispensabile l'uso di un epsosimetro flash esterno.
Citazione: | io invece conosco solamente persone che dicono che ne fanno volentieri a meno, e sfruttano l'esposimetro incorporato nelle fotocamere. |
si vede che quelle persone non usano flash.
Citazione: | volevo sapere anche i vostri pareri, ne vale la pena averne uno o no? |
Se pensi si dover scattare in studio o con dei flash esterni allora ne hai bisogno
ciao michele. |
|
|
 |
|