photo4u.it

esposimetro separato, usarlo o no?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kennet
utente

Iscritto: 18 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 08 Mgg, 2006 12:16 pm    Oggetto: esposimetro separato, usarlo o no? Rispondi con citazione

leggendo il libro "tecnica della luce fotografica" di don marr, ed. reflex, è consigliato vivamente l'uso di un esposimetro separato (nel caso l'esposimetro flashmate della sekonic), io invece conosco solamente persone che dicono che ne fanno volentieri a meno, e sfruttano l'esposimetro incorporato nelle fotocamere.

volevo sapere anche i vostri pareri, ne vale la pena averne uno o no?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 08 Mgg, 2006 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

imparare ad usare bene quello che abbiamo già pagato. mi sembra la cosa migliore.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 09 Mgg, 2006 8:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende dal tipo di foto che fai Mandrillo

se fai foto in studio con l'uso di illuminatori flash non puoi fare a meno dell'esposimetro esterno che va collegato ai flask per valutare la luce al momento dello sparoooooo (sflaskkkkk) Very Happy Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michaeldesanctis
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 09 Mgg, 2006 8:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
leggendo il libro "tecnica della luce fotografica" di don marr, ed. reflex

Infatti quel libro parla maggiormente di luci flash, quindi è indispensabile l'uso di un epsosimetro flash esterno.
Citazione:
io invece conosco solamente persone che dicono che ne fanno volentieri a meno, e sfruttano l'esposimetro incorporato nelle fotocamere.

si vede che quelle persone non usano flash.
Citazione:
volevo sapere anche i vostri pareri, ne vale la pena averne uno o no?

Se pensi si dover scattare in studio o con dei flash esterni allora ne hai bisogno
ciao michele.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: