photo4u.it

Possessori di Speedlite 550EX

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Canna Lucente
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Ago, 2004 12:02 pm    Oggetto: Possessori di Speedlite 550EX Rispondi con citazione

Salve!

Visto il mio recente acquisto (che dovrebbe arrivare in settimana) dal buon 1pixel, volevo fare un paio di domande.

Che batterie usate?

Quanto vi durano?

Ciao!

Max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabio contin
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 03 Ago, 2004 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Normali Duracell... dai 100 ai 150 scatti.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Canna Lucente
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Ago, 2004 12:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sat ha scritto:

Sai quanto spenderei??? L'altra sera, ad una cena, ho fatto 170 foto...

Sigh... Mi ci vogliono le ricaricabili con quelle autonomie... Ma tu usi sempre il 550 o a volte usi quello integrato? (Quando ce n'è bisogno, ovviamente Smile)

Ciao!

Max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 04 Ago, 2004 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sat è uno spendaccione! Very Happy
Io non l'ho mai usato.. ma quando è venuto da me ed è rimasto a secco, gli ho prestato le mie ricaricabili da 2000ma e il suo 550 tarellava. Wink

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giangi
utente

Iscritto: 10 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Ago, 2004 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eos 300d + 550ex in ettl con batterie nimh da 2300 fatti 160 scatti e non ancora si sono scaricate del tutto.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Canna Lucente
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Ago, 2004 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giangi ha scritto:
eos 300d + 550ex in ettl con batterie nimh da 2300 fatti 160 scatti e non ancora si sono scaricate del tutto.

Ma il fatto che sconsigli di usare le nimh ma solo le nicd?

Ciao!

Max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabio contin
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 04 Ago, 2004 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Canna Lucente ha scritto:
Sat ha scritto:

Sai quanto spenderei??? L'altra sera, ad una cena, ho fatto 170 foto...

Sigh... Mi ci vogliono le ricaricabili con quelle autonomie... Ma tu usi sempre il 550 o a volte usi quello integrato? (Quando ce n'è bisogno, ovviamente Smile)

Ciao!

Max

Dipende da quanto lo usi, per le poche foto che faccio con il flash le batterie normali mi durano anche dei mesi.
Quello interno ormai è chiuso da mesi Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 04 Ago, 2004 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bhe .. dipende... io non ci finisco un matrimonio certe volte... e ho il 420
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giangi
utente

MessaggioInviato: Gio 05 Ago, 2004 7:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[max]

Ciao!

Max[/quote]

Grat Grat Io le consiglio le nimh.... Ok! Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Canna Lucente
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Ago, 2004 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

giangi ha scritto:
max ha scritto:

Ciao!

Max

Grat Grat Io le consiglio le nimh.... Ok! Ok!

Hai ragione, mi sono espresso male Imbarazzato Sconsigli è un congiuntivo riferito al sito canon Smile

http://www.usa.canon.com/html/cameras_speedlite/550exspec.html

Ciao!

Max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 05 Ago, 2004 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dalla pagina che hai linkato non pare le NiMh siano sconsigliate... semplicemente non vengono citate. Wink

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giangi
utente

MessaggioInviato: Gio 05 Ago, 2004 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda quello che sto' per dirti ti sollevera'; prima di acquistare il mio 550ex stavo gia' studiando quale fosse la soluzione per le batterie e nel dubbio sulla non indicazione delle nimh io che ho fatto? Ho telefonato al centro assistenza canon e gli ho esplicitamente chiesto: uehhh le posso usare le mie nimh? E loro mi hanno detto di SI ( detto da loro penso sia affidabile). Sono abbastanza pignolo e solo chiamando potevo togliermi il dubbio, anche perche' un conto e' dire "io le uso e fino adesso va tutto bene" (e dopo chissa?) ed un conto e' avere certezze sulle cose. Spero con questo di averti aiutato.
Canna Lucente
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Ago, 2004 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti x le risposte Smile

Oggi il flash risulta in consegna quindi a breve dovrei averlo Very Happy

Ciao!

Max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
skyfox
utente

Iscritto: 03 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Ago, 2004 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho preso anche io nuovo, mi è arrivato stamattina, ma devo ancora provarlo. Ho preso 8 batterie da 2400 spero bastino Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
photorepetto
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Ago, 2004 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi stare leggero vai tranquillo con le nimh, magari da 2000 in su.
La durata dipende dalla potenza del lampo.
Invece se hai bisogno di fare moltissimi scatti in sequenza ti consiglio il battery pack CP-E2, altrimenti in caso estremo il Quantum, che però tende a scoppiare il flash..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Ago, 2004 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

photorepetto ha scritto:
che però tende a scoppiare il flash..

in che senso? Pallonaro

PS: ma c'è una analisi comparativa tra flash? che so, il 420 e il 550, oltre a qualche metz e compatibili...

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Canna Lucente
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Ago, 2004 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

photorepetto ha scritto:
Invece se hai bisogno di fare moltissimi scatti in sequenza ti consiglio il battery pack CP-E2, altrimenti in caso estremo il Quantum, che però tende a scoppiare il flash..

Grazie x le info! Cos'è il Quantum?

Ciao!

Max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Canna Lucente
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Ago, 2004 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="paganetor"]
photorepetto ha scritto:
PS: ma c'è una analisi comparativa tra flash? che so, il 420 e il 550, oltre a qualche metz e compatibili...

Su photography review o su photo.net mi pare che le avevo beccate... Prova con google!

Ciao!

Max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
photorepetto
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 06 Ago, 2004 8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Canna Lucente ha scritto:
photorepetto ha scritto:

Grazie x le info! Cos'è il Quantum?

Ciao!

Max

Il Quantum è un Accumulatore energetico portatile, dove collegare sia il Flash che le Digitali, però, ameno una volta...ogni tanto faceva scoppiare l'accumulatore del flash in quanto davano troppa potenza.
Mi è scoppiato un Canon 430 ez un sacco di anni fa, ha fatto un bel botto, l'accumulatore è partito come un proiettile...!!
Gli ultimi sono molto stabili e lavorano benissimo, però costano anche ..
ecco il link..
http://www.qtm.com/battery/turbo_main.html

In Ialia la distribuisce la manfrotto.

http://www.bogenimaging.it/index.htm

In merito ai Flash 550 ex, 420 ex e altri...
Tutte e due i Canon sono per le digitali, hanno caratteristiche simili, ma attualmente non ho nessuna scheda comparativa, so solo che amici li usano tutte e due anche in Wireless.
Se non hai grandi pretese anche il 420 lavora benissimo, mi sembra che gli manchi il display posteriore..
So che ci sono i Metz, i Sigma, Sumpak, però francamente ti consiglio gli originali e da ItalSystem costano pochissimo...
www.italsystem.it

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: