Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
halone utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 2551 Località: Darera
|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2006 1:21 pm Oggetto: Autovelox... o no ... |
|
|
Piccolo dubbio, la scorsa settimana rientrando dal Tonale, sulla Mi-Ve in direzione Milano, mi son beccato un paio di cantieri con rilevatore di velocità e relativo calcolo istantaneo dei punti che sarebbero stati tolti...
Domanda:
Ti inc***no o è una semplice forma di avviso?
Grazie, da parte mia e da parte dei possibili 4 punti che andrebbero tolti... _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2006 3:24 pm Oggetto: |
|
|
4 se andavi "piano"
speriamo che siamo finti  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
immaginando utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005 Messaggi: 2697 Località: Galliate (Novara)
|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2006 3:37 pm Oggetto: |
|
|
Anche nel tratto della Torino Milano (che è praticamente tutto un cantiere) se ne trovano diversi... Spesso si trovano anche all'ingresso di alcuni paesi dove, in qualche caso, sono collegati ad un semaforo che diventa rosso proprio per rallentare chi, magari sovrappensiero, schiaccia un po troppo il pedale del gas. Dovrebbero (e dico dovrebbero) essere solo una sorta di promemoria... per riportarti alla realtà ...  _________________ Si fa presto a dire che tutti abbiamo una memoria fotografica!
Sarà ma forse a me manca il rullino!
Andrea |
|
|
 |
Slater utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2005 Messaggi: 855 Località: Lodi
|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2006 4:55 pm Oggetto: |
|
|
guarda... è da ottobre che la faccio quell'autostrada e praticamente sempre sopra il limite del cantiere.... mai ricevuto nessuna bustina verde... credo al 95% che siano solo degli avvisi perchè la multa ti deve essere recapitata entro 120 giorni per essere valida....  _________________ Canon Eos 40D | Canon 17-40/F4L , Canon 50 1,4 USM, Tamron 90 2.8 SP Di Macro, Canon 70-300 IS USM F4-5.6, Canon 28-70 F3.5-4.5 mkII, Canon Speedlite 580 EX II |
NextoDI 2700 Extreme 250GB | Manfrotto 190DB + Testa 390RC2 |Tamrac Velocity 9 | |
|
|
 |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2006 6:36 pm Oggetto: |
|
|
Di solito sono degli avvisi, però poco dopo c'è un vero autovelox che frega chi non li rispetta.
Chissà se adesso che Lunardi se n'è andato ci lasceranno in pace.
Come sulle autostrade tedesche che non hanno limiti... _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2006 7:34 pm Oggetto: |
|
|
Per i prossimi 150 giorni avrai paura a guardare la cassetta delle lettere
(Sono stato beccato una volta dalla stradale in tangenziale est a Milano... )
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2006 8:13 pm Oggetto: |
|
|
Oltre ai limiti di velocità e ai sistemi di rilevamento più o meno simpatici, la cosa realmente ASSURDA sono i 150 giorni di tempo che hanno loro per recapitare la multa... e tanto per mantenere un rapporto 'paritetico' non è che poi uno ha 150 giorni di tempo per pagare...  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
halone utente attivo

|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2006 9:31 pm Oggetto: |
|
|
Dai ok.
Anche in statale per la val di susa nei pressi dei centri abitati ci sono i rilevatori, alcuni collegati pure ai semafori, ma son messi li solo per precauzione...
Vabbè vedrò
E comunque nn è tanto la multa di per se (anche se regalare soldi mi da abb fastidio) ma sono i 4 punti...  _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |
Nicola Di Sario utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005 Messaggi: 2608 Località: Chieti
|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2006 9:44 pm Oggetto: |
|
|
Non vorrei metterti paranoie addosso .. io uno di quelli l'ho visto in un cantiere sulla bologna-firenze ... andavo poco oltre i limiti (che dire ridicoli è poco per un tratto autostradale cmq a 2 corsie) del cantiere ... e dopo un mesetto mi è arrivata la bustarella a casa  _________________ www.nicoladisario.net |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2006 11:04 pm Oggetto: |
|
|
kurst ha scritto: | Non vorrei metterti paranoie addosso .. io uno di quelli l'ho visto in un cantiere sulla bologna-firenze ... andavo poco oltre i limiti (che dire ridicoli è poco per un tratto autostradale cmq a 2 corsie) del cantiere ... e dopo un mesetto mi è arrivata la bustarella a casa  | Un brivido mi ha corso la schiena. Pure io sulla Bologna Firenze in un cantiere (è tutto un cantiere) pedalavo. Ma come fanno ad individuare nel gruppo chi andava oltre i limiti (60kmh che bastardi).
Spero solo di essere venuto mosso. _________________ Mi chiamo Paolo.... non impressionando
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! ...e qui! |
|
|
 |
Slater utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2005 Messaggi: 855 Località: Lodi
|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2006 11:11 pm Oggetto: |
|
|
halone ha scritto: | Dai ok.
Anche in statale per la val di susa nei pressi dei centri abitati ci sono i rilevatori, alcuni collegati pure ai semafori, ma son messi li solo per precauzione...
Vabbè vedrò
E comunque nn è tanto la multa di per se (anche se regalare soldi mi da abb fastidio) ma sono i 4 punti...  |
4?
fino a 10 km/h sopra il limite non c'è sottrazione di punti
tra i 10 e i 40 sono 2 punti
oltre i 40 sono 10 punti e ritiro fino a 3 mesi _________________ Canon Eos 40D | Canon 17-40/F4L , Canon 50 1,4 USM, Tamron 90 2.8 SP Di Macro, Canon 70-300 IS USM F4-5.6, Canon 28-70 F3.5-4.5 mkII, Canon Speedlite 580 EX II |
NextoDI 2700 Extreme 250GB | Manfrotto 190DB + Testa 390RC2 |Tamrac Velocity 9 | |
|
|
 |
halone utente attivo

|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2006 11:31 pm Oggetto: |
|
|
Slater ha scritto: | halone ha scritto: | Dai ok.
Vabbè vedrò
E comunque nn è tanto la multa di per se (anche se regalare soldi mi da abb fastidio) ma sono i 4 punti...  |
4?
fino a 10 km/h sopra il limite non c'è sottrazione di punti
tra i 10 e i 40 sono 2 punti
oltre i 40 sono 10 punti e ritiro fino a 3 mesi |
Oro allora... nn rordo più quanti punti mi diceva, ma comunque ne toglieva...
DIciamo che ero ai 120 e il limite era molto inferiore... poi ho frenato...  _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |
|
|
|
 |
halone utente attivo

|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2006 11:54 pm Oggetto: |
|
|
paoloilchimico ha scritto: | halone ha scritto: |
DIciamo che ero ai 120 e il limite era molto inferiore... poi ho frenato...  | Pure io ho frenatooo... tutti hanno frenatooo..... per
Però, detto tra noi, far frenare di botto tutti dentro un cantiere..... se poi succede qualcosa è facile dire andavano troppo forte. |
SI quello si, ma in quello specifico punto era pure segnalato male...
Non so se è meglio far rallentare di colpo o lasciar scorrere normalmente...
Comunque, aspetterò la buca delle lettere... per 150 giorni?  _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |
Evhe utente

Iscritto: 06 Mgg 2006 Messaggi: 136 Località: Alto Lario Occidentale
|
Inviato: Dom 07 Mgg, 2006 12:04 am Oggetto: |
|
|
2 punti x 2 infrazioni = 4 punti ...cui vanno aggiunti 143,00 + 143,00 € + spese di notifica x 2 (te la caveresti con circa 310 eurozzi )
Normalmente quei pannelli servono solo a segnalare agli automobilisti la velocità, nella speranza che questi si regolino con i limiti. A volte, però, poco oltre vengono piazzati gli autovelox (in modo che uno non possa dire di non essere stato avvisato).
E' capitato anche a me di transitare in un cantiere la scorsa settimana sugli appennini. Il limite era 90km/h ed andavo a circa 98/100 tachimetrici: rilevati 92 km/h. Considerata la tolleranza, non avrò sicuramente sorprese.
(Tolleranza pari al 5% della velocità rilevata, con un minimo di 5 km/h)
Per quanto riguarda i termini di notifica, confermo i 150 giorni già scritti da mingus. 150 giorni giustificati dal fatto che l'accertatore deve risalire al proprietario dell'automobile ed inviargli a casa il verbale ...per il pagamento ne sono previsti solo 60 perchè ci viene subito detto a chi dobbiamo pagare (mica bisogna fare accertamenti "strani" per saperlo )
 _________________ No magic shall sever thy music from thee |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 07 Mgg, 2006 12:19 am Oggetto: |
|
|
Il navigatore indica con precisione millimetrica la vera velocità e nel mio caso è circa un 2/3% inferiore a quella indicata nel tachimetro. La tolleranza di legge è del 5% ma solitamente gli autovelox vengono tarati a +10%. Facendo 2 conti normalmente si viaggia tranquilli anche oltre i 140 (di tachimetro), il problema viene se nel cantiere c'è il limite dei 60 e ci passi ai 100 (ma tutti facevano i 100!).
Comunque serva da lezione, nei cantieri bisogna rispettare i limiti anche se nessuno lo fa. (Però BO-FI rispettando tutti i limiti è impossibile e sfido chiunque a farlo). _________________ Mi chiamo Paolo.... non impressionando
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! ...e qui! |
|
|
 |
Nicola Di Sario utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005 Messaggi: 2608 Località: Chieti
|
Inviato: Dom 07 Mgg, 2006 12:25 am Oggetto: |
|
|
Appunto ... a me sono arrivati se ricordo bene tipo 150€ e 2 punti sulla patente ... andavo tipo a 80 all'ora che in quel tratto di cantiere (che poi, di domenica, ci vuole il coraggio a chiamarlo tale... era uguale uguale ad un tratto normale e non c'era nessuno a lavorare) equivale a dire scendi dalla macchina e spingi .... non sono il tipo che con la macchina ci corre ... anzi, sono piuttosto rispettoso del codice della strada .. ma mettere 60-70 all'ora in autostrada per cantieri inesistenti vuol dire rubare soldi ... _________________ www.nicoladisario.net |
|
|
 |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Dom 07 Mgg, 2006 11:52 am Oggetto: |
|
|
Che schifo.
Che leggi assurde.
Fortuna che Lunardi è andato via, ma a sinistra c'è anche peggio. Vi ricordate quel tipo assurdo che aveva messo il limite dappertutto a 110?? Roba da matti.
In Germania senza limiti, e qualndo ci sono i limiti almeno sono sensati e bene segnalati. _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Lun 08 Mgg, 2006 7:51 am Oggetto: |
|
|
son troppo simpatici quei cartelli....
è bello veder segnato:
175- -10 punti  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
pieralessandro utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1043 Località: Milano
|
Inviato: Lun 08 Mgg, 2006 8:11 am Oggetto: |
|
|
purtroppo gli autovelox, soprattutto le postazioni fisse sono carogne, perchè non sempre hanno al loro interno la fotocamera"funzionante", in genere intorno a milano ci sono in tangenziale una decina di autovelox e solo un paio di fotocamere che a rotazione vengono installate nei vari gabbiotti, così ti illudi che non funzionino perchè magari ci sei passato davanti tutti i giorni a folle velocità sapendo che non funziano ma alla prima volta che cambiano la posizione delle fotocamere resti "impressionato".
Diversi amici di università hanno fato quest'amara scoperta e collezionato multe salate e patente sempre più magra.
ancora più implacabile il sistema tutor sulla milano venezia nei pressi di brescia se non sbaglio, rileva la velocità media su un percorso di diversi Km, funziona solo raramente ma quando lo fa è implacabile |
|
|
 |
|