Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
valerio83 utente

Iscritto: 17 Mgg 2006 Messaggi: 485 Località: Sestri Levante (GE) ITALY
|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 8:41 am Oggetto: pagamento a rate |
|
|
chi di voi ha acquistato a rate? è possibile pagare a rate anche nei negozi su internet? cosa mi consigliate? _________________ LIGURIA@Photo4U
Ciao da Valerio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
vassi utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2006 Messaggi: 1396
|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 9:24 am Oggetto: |
|
|
Lassa sta'...con quello che ci perdi in interessi ti paghi un'intero corredo fotografico!!! Poi dipende dalla cifra... Comunque se possibile evita!  |
|
|
 |
Xero utente

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 354 Località: Basilicata / Bari (Puglia)
|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 12:15 pm Oggetto: |
|
|
pagare a rate la trovo solo una presa in giro per far crescere vertiginosamente i prezzi...
se devi acquistare qualcosa di VERAMENTE urgente e non hai i soldi necessari (ma dev'essere qualcosa di cui non puoi fare proprio a meno) allora fatti prestare i soldi da qualche parente (genitori, nonni, fratelli...) ma lascia perdere il pagamento a rate
altrimenti aspetta di raccimolare la cifra necessaria e dopo acquista...
questo è il mio parere, xkè di gente che si indebbita fino al collo solo per avere gli accessori da "sborone anno 3000" se ne vede già troppa  |
|
|
 |
valerio83 utente

Iscritto: 17 Mgg 2006 Messaggi: 485 Località: Sestri Levante (GE) ITALY
|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 1:00 pm Oggetto: |
|
|
allora ho capito che non mi comprerò mai più la fotocamera...  _________________ LIGURIA@Photo4U
Ciao da Valerio |
|
|
 |
Gianluca Moret utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2005 Messaggi: 4544 Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 1:13 pm Oggetto: |
|
|
...se fai un pagamento a rate di 10 mesi - 1 anno di solito la cosa è piuttosto vantaggiosa...  _________________ http://gianluca-moret.blogspot.com/ |
|
|
 |
zio-zip utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 1562 Località: Ex Foreste del Casentino
|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 1:36 pm Oggetto: |
|
|
Non sarei così drastico su un pagamento rateale , se la cifra come dice Gianluca non è molto alta ti puoi permettere una buona macchina pagandola pian piano in meno di 1 anno senza sacrificarti troppo , non si puo vedere tutto con la propia ottica perchè ognuno ha la sua vita , le sue esigenze i suoi conti da far quadrare quindi un piccolo pagamento rateale ti puo far raggiungere un piccolo sogno che al momento magari non te lo puoi permettere .
Gianfranco _________________ Erano le Foreste e i suoi abitanti mi davano la forza di sorridere ora piango per la distruzione di tutto quello che amavo tanto .
KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600 |
|
|
 |
Xero utente

|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 1:42 pm Oggetto: |
|
|
ma guarda, magari rileggendo le mie parole potrebbe sembrare il discorso di uno spendaccione ricco sfondato, cosa che vi assicuro non è affatto così.
Ciò che dico io è che magari preferisco aspettare 2/3/4 mesi e raccimolare (con sacrifici) i soldi per una fotocamera (ciò che tral'altro ho fatto e sto facendo) piuttosto che avere fretta di possedere qualcosa che poi in fin dei conti non si è ancora finito di pagare. Sarà una mia visione (magari errata) ma non riesco a usare una fotocamera e pensare che ancora non l'ho finita di pagare, è qualcosa che non mi rende a mio agio...
poi ognuno ha i suoi punti di vista e le sue esigenze economiche, questo è chiaro  |
|
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 1:45 pm Oggetto: |
|
|
beh... una visione un pò strana... fin quando si parla di una fotocamera che può costare 1000, 1500 2000 euro ci siamo... ma se ti compri un'auto da 20.000 euro la compri in contanti perchè altrimenti non la senti tua??? se puoi, buon per te...
ma la casa...?  _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
Xero utente

|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 1:54 pm Oggetto: |
|
|
beh...effettivamente ancora non ho di questi problemi...
ho 18 anni ed è presto per l'auto o per la casa
il mio discorso era appunto indirizzato all'acquisto di una fotocamera, che per quanto possa essere qualcosa di "urgente" non ha la stessa priorità di un auto o un abitazione. Senza casa dormo sotto i ponti, senza fotocamera si può vivere (...maybe), discorso a parte va fatto per chi ci lavora con la fotografia. |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 2:23 pm Oggetto: |
|
|
vado controcorrente, io pago spesso a rate, ho comperato così l'automobile, il notebook e 2 lenti
ovviamente dipende dal tasso d'interesse che ti applicano, comunque a me piace l'idea di prendermi qualcosa senza dissanguarmi di botto e pagarmi le cose pian pianino
poi se il tasso non è da usuraio i soldi che spendi in più li giustifichi avendo il tuo oggetto dei desideri prima...  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 4:28 pm Oggetto: |
|
|
io ho comperato qualche volta a rate, quando il prezzo era buono e gli interessi erano veramente "interessi ZERO" ...
bisogna stare attenti, ultimamente, ad alcune cose:
1) spese di istruzione pratica ... talvolta un po' esagerate
2) rilascio contestuale di una carta di credito (da EVITARE !!!!!)
3) evitare che la finanziaria (che può) di mandarti a casa ogni mese un estratto conto con tanto di spese bollo e spese invio ... questa è stata la mia fregatura per un finanziamento 24 rate lievitate, mensilmente, di + di 3 Euro circa (moltiplicate per 24 e vedete ....) ...
quindi ... okkkkkio ...
Greetings ... |
|
|
 |
|