photo4u.it

pagamento a rate

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
valerio83
utente

Iscritto: 17 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 8:41 am    Oggetto: pagamento a rate Rispondi con citazione

chi di voi ha acquistato a rate? è possibile pagare a rate anche nei negozi su internet? cosa mi consigliate?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vassi
utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lassa sta'...con quello che ci perdi in interessi ti paghi un'intero corredo fotografico!!! Poi dipende dalla cifra... Comunque se possibile evita! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Xero
utente

Iscritto: 14 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pagare a rate la trovo solo una presa in giro per far crescere vertiginosamente i prezzi...
se devi acquistare qualcosa di VERAMENTE urgente e non hai i soldi necessari (ma dev'essere qualcosa di cui non puoi fare proprio a meno) allora fatti prestare i soldi da qualche parente (genitori, nonni, fratelli...) ma lascia perdere il pagamento a rate Mah

altrimenti aspetta di raccimolare la cifra necessaria e dopo acquista...

questo è il mio parere, xkè di gente che si indebbita fino al collo solo per avere gli accessori da "sborone anno 3000" se ne vede già troppa LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
valerio83
utente

Iscritto: 17 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora ho capito che non mi comprerò mai più la fotocamera... Crying or Very sad
Vai a fine pagina
Gianluca Moret
utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...se fai un pagamento a rate di 10 mesi - 1 anno di solito la cosa è piuttosto vantaggiosa... Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zio-zip
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sarei così drastico su un pagamento rateale , se la cifra come dice Gianluca non è molto alta ti puoi permettere una buona macchina pagandola pian piano in meno di 1 anno senza sacrificarti troppo , non si puo vedere tutto con la propia ottica perchè ognuno ha la sua vita , le sue esigenze i suoi conti da far quadrare quindi un piccolo pagamento rateale ti puo far raggiungere un piccolo sogno che al momento magari non te lo puoi permettere .

Gianfranco

KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Xero
utente

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma guarda, magari rileggendo le mie parole potrebbe sembrare il discorso di uno spendaccione ricco sfondato, cosa che vi assicuro non è affatto così.

Ciò che dico io è che magari preferisco aspettare 2/3/4 mesi e raccimolare (con sacrifici) i soldi per una fotocamera (ciò che tral'altro ho fatto e sto facendo) piuttosto che avere fretta di possedere qualcosa che poi in fin dei conti non si è ancora finito di pagare. Sarà una mia visione (magari errata) ma non riesco a usare una fotocamera e pensare che ancora non l'ho finita di pagare, è qualcosa che non mi rende a mio agio...
poi ognuno ha i suoi punti di vista e le sue esigenze economiche, questo è chiaro Smile Smile Smile Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh... una visione un pò strana... fin quando si parla di una fotocamera che può costare 1000, 1500 2000 euro ci siamo... ma se ti compri un'auto da 20.000 euro la compri in contanti perchè altrimenti non la senti tua??? Surprised se puoi, buon per te...

ma la casa...? Very Happy

Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Xero
utente

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh...effettivamente ancora non ho di questi problemi...

ho 18 anni ed è presto per l'auto o per la casa Very Happy

il mio discorso era appunto indirizzato all'acquisto di una fotocamera, che per quanto possa essere qualcosa di "urgente" non ha la stessa priorità di un auto o un abitazione. Senza casa dormo sotto i ponti, senza fotocamera si può vivere (...maybe), discorso a parte va fatto per chi ci lavora con la fotografia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vado controcorrente, io pago spesso a rate, ho comperato così l'automobile, il notebook e 2 lenti Smile

ovviamente dipende dal tasso d'interesse che ti applicano, comunque a me piace l'idea di prendermi qualcosa senza dissanguarmi di botto e pagarmi le cose pian pianino Wink

poi se il tasso non è da usuraio i soldi che spendi in più li giustifichi avendo il tuo oggetto dei desideri prima... Mandrillo

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo

io ho comperato qualche volta a rate, quando il prezzo era buono e gli interessi erano veramente "interessi ZERO" ...

bisogna stare attenti, ultimamente, ad alcune cose:

1) spese di istruzione pratica ... talvolta un po' esagerate

2) rilascio contestuale di una carta di credito (da EVITARE !!!!!)

3) evitare che la finanziaria (che può) di mandarti a casa ogni mese un estratto conto con tanto di spese bollo e spese invio ... questa è stata la mia fregatura per un finanziamento 24 rate lievitate, mensilmente, di + di 3 Euro circa (moltiplicate per 24 e vedete ....) ...

quindi ... okkkkkio ... Very Happy Very Happy Very Happy

Greetings ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: