Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kaykan non più registrato
Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2096
|
Inviato: Dom 21 Mgg, 2006 12:03 am Oggetto: 200 asa colori forzato a 1600 |
|
|
cosa ne esce se fotografo di notte?
Ultima modifica effettuata da kaykan il Dom 21 Mgg, 2006 10:22 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
Inviato: Dom 21 Mgg, 2006 9:48 am Oggetto: |
|
|
che ho detto una cazzata?
no perché da poco sobrio ieri sera l'ho fatto...
ho controllato... a 1600 l'ho messa |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Dom 21 Mgg, 2006 9:47 pm Oggetto: |
|
|
la p30t mi ha fatto lo scherzetto di leggermi erroneamente il dx un rullo fuji 100xtra da 100 iso a 1000 o forse anche più (sicuramente oltre gli 800).
Scattando mi sono accorto che i tempi non quadravano, e l'ho fatto sviluppare da un amico a circa 640 iso (non avevo capito che era così tirato).
Le stampe erano buone, simili a quelli di un rullo da 1000 iso: molto contrsto e ombre non nere.
Passato per lo scanner minolta era un cesso totale, passato con il nuovo nikon i risultati sono decenti.
Se vai da un buon laboratorio fotografico puoi fargli fare questo tiraggio davvero estremo, ma probabilmente qualcosa tirano fuori.
Un tiraggio vuole dire far sviluppare un rullino quando lo si è esposto a sensibilità diversa da quella nominale.
A livelli così estremi però i riusltati sono probabilmente cattivi o pessimi, ma provare non nuoce.
Se riproponi la discussione nel forum di camera oscura probabilmente trovi consigli migliori.
Se fossi di Milano saprei un paio di posti dove lavorano ancora decentemente il negativo colore.
 |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 22 Mgg, 2006 1:42 pm Oggetto: |
|
|
aggià in camera oscura vero