Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
GeoGaddi utente
Iscritto: 05 Mgg 2006 Messaggi: 54 Località: Benevento
|
Inviato: Gio 11 Mgg, 2006 4:23 pm Oggetto: Fotograre ai concerti e negli studi di registrazione |
|
|
Salve essendo un grande appassionate...di musica....e suonando anche in diversi gruppi mi trovo spesso a dover fare foto a concerti e in studio....che tecniche di ripresa, tempi di esposizione e filtri mi consigliate???e soprattutto ci sono tempi e filtri particolare per fotografare strumenti musicale??? es. batterie...bassi...chitarre... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Gio 11 Mgg, 2006 4:33 pm Oggetto: |
|
|
ue paesano salve
non credo esistano tecniche legate agli strumenti musicali semmai esistono delle scelte da fare in base alla situazione intesa come tipologia di luci presenti
ben diverso fare delle foto in un concerto e farle in una sala di prova o di registrazione
non ritengo neanche si possano dare delle indicazioni valide in maniera generica, ma di sicuro se devi fare foto durante i concerti hai bisogno di ottiche luminose e della possibilità di lavorare con sensibilità della pellicola (o ISO in digitale) abbastanza alte in modo da compensare la scarsa luce presente
in generale un'ulteriore problema potrebbe essere quello di non avere una luce omogenea e quindi bisogna scegliere con attenzione l'esposizione anche in base alla tipologia di risultato che si vuole (esempio specifico è quello della fotografia jazz che in genere presenta dei forti contrasti fra le aree di luce e quelle buie http://www.nadir.it/index.htm) _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
GeoGaddi utente
|
Inviato: Gio 11 Mgg, 2006 4:46 pm Oggetto: |
|
|
Per ottiche luminose che intendi ??? io come fotocamera ho preso da poco una relfex olympus e-300 e l'obiettivo è quello che è uscito in dotazione... |
|
|
 |
GeoGaddi utente
|
Inviato: Gio 11 Mgg, 2006 4:46 pm Oggetto: |
|
|
Cmq francesco piacere io mi chiamo angelo  |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 11 Mgg, 2006 4:52 pm Oggetto: |
|
|
inzia a fare un po di foto con l'obbiettivo che hai e poi acquisendo maggiore esperienza potrai valutare le tue esigenze
intanto prendi anche confidenza con il funzionamento della macchina e con le impostazioni fondamentali  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
GeoGaddi utente
|
Inviato: Gio 11 Mgg, 2006 5:34 pm Oggetto: |
|
|
Francesco hai msn ? |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 12 Mgg, 2006 7:20 am Oggetto: |
|
|
GeoGaddi ha scritto: | Francesco hai msn ? |
trovi tutto in firma (MSN - SkYPE) _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
|