photo4u.it

Quale notebook?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
super
utente

Iscritto: 20 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 02 Mgg, 2006 10:37 am    Oggetto: Quale notebook? Rispondi con citazione

Spero di aver azzeccato la sezione adeguata per la mia domanda.

Sono alla ricerca di un pc portatile da mettere nello zaino e portarmi dietro quando vado a fare le foto per verificare da subito se le foto scattate sono fatte bene o vanno rifatte.

Non ho particolari problemi di foto mosse o altre cose ma spesso nell'lcd della fotocamera si vedono cose ke poi nn sono al 100% veritiere una volta a kasa viste al pc e ti mangi le mani perkè dici se avessi potuto vederla kosì quando ero sul o posto l'avrei rifatta subito!

Ma veniamo al dunque: possiedo una canon 350D e scatto solo RAW, quello ke kiedo al pc ke voglio acquistare è:

1- non importa ke sia nuovo

2- quali caratteristiche di scheda video e di monitor per vedere la foto non sbiadita e dettagliata diciamo kome sul pc di casa

3- caratteristiche ram e processore perchè per caricare un raw (file 7-8 mega) nn ci metta na vita, ma la visione risulti abb fluida

4- se meglio intel o amd

5 per finire quanto dovrebbe essere la spesa massima per nuovo o per usato, considerando anke un prodotto abb attuale ke mi duri possibilmente

Grazie a tutti ki mi vorrà rispondere!

5D + BG & Canon EOS 5 + Ob. Canon 17-40L + Ob. Canon 50mm 1.8 + OB. Canon 28-135 IS USM + OB. Canon 70-200 F2.8L + OB. Sigma 180 macro + Canon Ext. 2xII + Filtro B+W 72mm & 77mm + Canon Flash 420EX + Manfrotto 190PROB + Testa 222&322RC2 + Powershot 710IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Soleoscuro
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 02 Mgg, 2006 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi un portatile che:
-sia sufficientemente leggero e piccolo da portarsi agevolmente appresso;
-abbia un ottimo monitor;
-gestisca con sufficiente velocità i raw...
Bhe, preparati a spendere, a parte il fatto che secondo me nessun monitor di portatile ha una resa cromatica veramente perfetta, paragonabile a quella di un buon monitor per pc fisso!
Effettivamente il display della 350d fa abbastanza pena, pensa che con la 5D Minolta semmai esiste il problema opposto in certi casi, le foto sembrano migliori, come colori, di quello che saranno poi sullo schermo del pc, non certo sbiadite; io fossi in te, se non hai necessità di un portatile e se il problema è solo la visione sul monitor della reflex, investirei i soldini necessari per un ottimo portatile in una 30D, che certo ha uno schermo anni luce migliore di quello della 350!

Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 02 Mgg, 2006 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa se mi permetto Very Happy

spero che ti serva per lavoro... perché se lo fai in quanto fotografo della domenica c'è grossa crisi Very Happy Very Happy

chi ti vuol vedere scattare una foto, attaccare i cavetti, accendere il pc, trasferire i file, aprire i programmi per i raw, magari fotoshopparla un pò e vedere se ti piace o meno... mentre di fronte a te il sole tramonta LOL LOL LOL

battute a parte (comunque sono battute per modo di dire, secondo me a volte la tecnologia è esagerata, come in questo caso...) io mi trovo bene con gli acer ed i dell, sono leggeri e non danno grossi problemi (ho avuto due toshiba e mi sono scoppiati entrambi Mah Diabolico) ... poi per lavorarci solo così al volo non penso che ti serva chissà cosa, 512Mb di ram bastano, così come una scheda da 64Mb Wink

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
super
utente

Iscritto: 20 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 02 Mgg, 2006 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alla luce delle prime due risposte capisko ke sia meglio rinunciare, poikè il gioko non vale la candelae mi sembra ke abbiate ragione, senz'altro vale la pena progredire quando potrò in una migliore fotocamera lasciando perdere il portatile e riguardando le foto direttamente a casa.

Grazie per il momento!

5D + BG & Canon EOS 5 + Ob. Canon 17-40L + Ob. Canon 50mm 1.8 + OB. Canon 28-135 IS USM + OB. Canon 70-200 F2.8L + OB. Sigma 180 macro + Canon Ext. 2xII + Filtro B+W 72mm & 77mm + Canon Flash 420EX + Manfrotto 190PROB + Testa 222&322RC2 + Powershot 710IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: