Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Kangur8 utente
Iscritto: 23 Nov 2005 Messaggi: 251 Località: Rieti
|
Inviato: Gio 23 Mar, 2006 11:25 pm Oggetto: Prezzo strano su D2x |
|
|
Secondo voi è possibile trovare una D2x nuova di pacca d'importazione tedesca a 3500,00 euro? _________________ Nikon D3s - Nikon 24/70 f/2.8G ED AF-S N - Nikon SB900 - Fuji S5 Pro - Sigma 24/70 EX DG Macro - Nikon SB800 - Nikon Fisheye 16mm - Nikon 70/200 2.8 VR2 - Nikon 50mm 1.4G - Nikon D50 convertita a infrarosso |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
benny utente
Iscritto: 14 Nov 2005 Messaggi: 228 Località: Roma
|
Inviato: Gio 23 Mar, 2006 11:32 pm Oggetto: |
|
|
Alcuni mi hanno detto che non si vende come prima.
Probabilmente la vendono così per togliersela di mezzo. |
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Gio 23 Mar, 2006 11:32 pm Oggetto: |
|
|
si xchè? _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
Kangur8 utente
|
Inviato: Ven 24 Mar, 2006 12:02 am Oggetto: |
|
|
quindi il prezzo di vendita quantè più o meno?
perchè non si vende più come prima? non venitemi a dire che l'alternativa è la D200 che non ci credo, sarebbe come paragonare una Mercedes S a una mercedes C. _________________ Nikon D3s - Nikon 24/70 f/2.8G ED AF-S N - Nikon SB900 - Fuji S5 Pro - Sigma 24/70 EX DG Macro - Nikon SB800 - Nikon Fisheye 16mm - Nikon 70/200 2.8 VR2 - Nikon 50mm 1.4G - Nikon D50 convertita a infrarosso |
|
|
 |
benny utente
|
Inviato: Ven 24 Mar, 2006 8:21 am Oggetto: |
|
|
Ho lavorato per anni con un banco ottico 20x25, quando mi presentavo con il 10x12 a volte mi guardavano strano, poi è arrivato il digitale, all'inizio un paio di MP forse tre e tutti hanno detto che per le pubblicazioni andava bene, che prima si era esagerato...
Quando ho iniziato a lavorare con la D100, poi con la 70 nessuno si è mai lamentato.
La verità è che per il 90% dei lavori una macchina come la D200 è più che sufficiente.
Due MP in più, magari un po' meno di rumore o qualche guarnizione per le piogge monsoniche alla maggior parte dei fotografi non servono, invece quasi 3000 euro di differenza servono.
Allora uno strumento, a meno che tu non sia un fotografo particolare, un fissato, o che abbia delle esigenze di immagine, diventa quasi inutile.
Uno come me che lavora da un anno e più con la D70 ora che uso la 200 è molto felice e non desidera affatto la D2x, e non sono solo io a ragionare così. |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 24 Mar, 2006 9:46 am Oggetto: |
|
|
la d2x è una fotocamera splendida ma la maggior parte delle persone preferisce attualmente la d200 costa molto meno ed offre veramente tanto. |
|
|
 |
Paco68 utente attivo
Iscritto: 24 Gen 2005 Messaggi: 756
|
Inviato: Ven 24 Mar, 2006 10:00 am Oggetto: |
|
|
benny ha scritto: | .... magari un po' meno di rumore ..... |
A me risulta che sia la D200 ad avere meno rumore rispetto alla D2x.
 _________________ Se volete un buon fotografo chiamatemi... vi aiuterò a cercarlo! |
|
|
 |
benny utente
|
Inviato: Ven 24 Mar, 2006 10:34 am Oggetto: |
|
|
non le ho mai provate sulle stesse foto, se la 200 ha meno rumore meglio così.
comunque devo dire che la 200 rispetto alla 70 non mi ha cambiato la vita, l'ho usata però solo per riproduzioni, dove tutto è controllato, oggi alle 14.30 la provo per la prima volta in una situazione operativa "dificile" vediamo cosa succede.
Con l'SB800 la D200 va veramente bene, non posso dire lo stesso dell'accoppiata sb 800 e D70, mi dava immagini crude e spesso sottoesposte, fin'ora invece la risposta della D200 e flash è stata buona nel 100% dei casi. Il fotogramma è riempito tutto di luce, la luce è para e piacevle, la temperatura colore più giusta.
Un'altra cosa insomma, almeno quello. |
|
|
 |
Kangur8 utente
|
Inviato: Ven 24 Mar, 2006 4:14 pm Oggetto: |
|
|
Io rimango del fatto che un professionista non può correre il rischio di andare a fare un servizio con la D200 o D70 (per esempio un matrimonio) e si ritrova con un'invitato che ha la stessa macchina fotografica come non accetto che un fotografo professionista dopo aver scattato una foto controlla se è venuta bene oppure no e chiede di rifarla.
Non sto parlando di occhi chiusi o espressioni da deficenti, ci sono professionisti che correggono l'esposizione di foto in foto. _________________ Nikon D3s - Nikon 24/70 f/2.8G ED AF-S N - Nikon SB900 - Fuji S5 Pro - Sigma 24/70 EX DG Macro - Nikon SB800 - Nikon Fisheye 16mm - Nikon 70/200 2.8 VR2 - Nikon 50mm 1.4G - Nikon D50 convertita a infrarosso |
|
|
 |
Paco68 utente attivo
Iscritto: 24 Gen 2005 Messaggi: 756
|
Inviato: Ven 24 Mar, 2006 5:51 pm Oggetto: |
|
|
Kangur8 ha scritto: | Io rimango del fatto che un professionista non può correre il rischio di andare a fare un servizio con la D200 o D70 (per esempio un matrimonio) e si ritrova con un'invitato che ha la stessa macchina fotografica .... |
.... e se un invitato ha la D2x ????
 _________________ Se volete un buon fotografo chiamatemi... vi aiuterò a cercarlo! |
|
|
 |
benny utente
|
Inviato: Ven 24 Mar, 2006 6:16 pm Oggetto: |
|
|
I più grossi professionisti del mondo hanno fatto campagne pubblicitarie con una polaroid, con la LOMO ecc.
Non mi è mai interessato quello che pensa un'invitato ad un matrimonio della mia attrezzatura, fino a qualche anno fa ci andavo con l'hasselblad, ma poi ho scoperto che con la Nikon potevo ottenere immagini meno statiche. Il digitale ti da la possibilità di guardare nel monitor ed io non mi vergogno di guardarci e semmai fare delle correzioni.
Per me conta il risultato finale, che tutti siano contenti e che io guadagni il massimo possibile con la minima spesa.
Ho girato per anni con un Mercedes 3000 6 cilindri a benzina coupè e mi guardavano, ora ho l'Agila diesel e forse non mi guardano più come prima, ma se te lo devo confessare non me ne importa niente.
Sono io che faccio la foto.
Certo se uno è insicuro del fatto suo avere una D2x può servire, ma i miei clienti mi vogliono anche con la Fuji 7000.
L'ho usata per un sacco di servizi e le sue fotostanno dovunque.
Ciao.  |
|
|
 |
Pulse utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2004 Messaggi: 611 Località: Milano
|
Inviato: Dom 26 Mar, 2006 6:51 pm Oggetto: |
|
|
benny ha scritto: | I più grossi professionisti del mondo hanno fatto campagne pubblicitarie con una polaroid, con la LOMO ecc.
Non mi è mai interessato quello che pensa un'invitato ad un matrimonio della mia attrezzatura, fino a qualche anno fa ci andavo con l'hasselblad, ma poi ho scoperto che con la Nikon potevo ottenere immagini meno statiche. Il digitale ti da la possibilità di guardare nel monitor ed io non mi vergogno di guardarci e semmai fare delle correzioni.
Per me conta il risultato finale, che tutti siano contenti e che io guadagni il massimo possibile con la minima spesa.
Ho girato per anni con un Mercedes 3000 6 cilindri a benzina coupè e mi guardavano, ora ho l'Agila diesel e forse non mi guardano più come prima, ma se te lo devo confessare non me ne importa niente.
Certo se uno è insicuro del fatto suo avere una D2x può servire, ma i miei clienti mi vogliono anche con la Fuji 7000.
Ciao.  |
Sante parole  _________________ Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. |
|
|
 |
nevefresca utente
Iscritto: 12 Apr 2006 Messaggi: 276
|
Inviato: Lun 17 Apr, 2006 3:03 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: |
benny ha scritto:
I più grossi professionisti del mondo hanno fatto campagne pubblicitarie con una polaroid, con la LOMO ecc.
...
...clienti mi vogliono anche con la Fuji 7000.
|
d'accordissimo, alla fine e' il "manico" che conta come per tutte le cose. Si, lo strumento aiuta ma non e' essenziale.
Ciao  |
|
|
 |
fabione utente attivo
Iscritto: 25 Dic 2005 Messaggi: 673 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 17 Apr, 2006 3:46 pm Oggetto: |
|
|
Ho avuto la D2x e ora ho la D200 con l'MB200...debbo dire che non rimpiango l'ammiraglia....nè per il rumore elettronico, a 1600 asa la D200 è veramente un altro passo, nè per il rumore meccanico dello specchio...la D2x a teatro era praticamente inusabile.
In pista mi manca il poter croppare il sensore e la raffica a 8 fps....ma l'autofocus della D200 è veramente molto vicino a quello della D2x e.....insomma sono molto contento dello scambio.
Fabio |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Lun 17 Apr, 2006 3:51 pm Oggetto: |
|
|
Kangur8 ha scritto: | Io rimango del fatto che un professionista non può correre il rischio di andare a fare un servizio con la D200 o D70 (per esempio un matrimonio) e si ritrova con un'invitato che ha la stessa macchina fotografica come non accetto che un fotografo professionista dopo aver scattato una foto controlla se è venuta bene oppure no e chiede di rifarla.
Non sto parlando di occhi chiusi o espressioni da deficenti, ci sono professionisti che correggono l'esposizione di foto in foto. |
Fino a prova contraria un professionista ha esperienza e "mestiere", mentre la cosa è tutta da dimostrare per l'invitato con la D200 o la D70...
Poi, per quanto riguarda i fotografi che non sanno esporre, dico solo che è una ragione in più per non stare a vedere se hanno in mano una D200 anzichè una D2x perchè sono altri i paramentri da valutare. _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Lun 17 Apr, 2006 4:01 pm Oggetto: |
|
|
P.S.
Comunque un matrimonilista di professione con solo la D70 è un po' uno spilorcio... (senza offesa per nessuno).
Un paio di anni fa ci stava, ora un po' meno.
Va bene come riserva... _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
benny utente
|
Inviato: Mar 18 Apr, 2006 9:14 pm Oggetto: |
|
|
Tra l'altro la D70 mi bruciava l'abito da sposa, sulle curve ci ho lavorato notti intere e poi l'esposimetro della D70 andava "interpretato", usarla in jpeg a volte era troppo rischioso, non l'ho mai schiodata dal raw. |
|
|
 |
barsottellim utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 1155
|
Inviato: Sab 22 Apr, 2006 10:04 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | io rimango del fatto che un professionista non può correre il rischio di andare a fare un servizio con la D200 o D70 (per esempio un matrimonio) e si ritrova con un'invitato che ha la stessa macchina fotografica |
Kangur8 spero proprio che tu abbia fatto una battuta....
hai detto correre il rischio...? altrimenti cosa succede lo lapidano?
.... poi non continuo perchè mi sembra una discussine assurda questa, cmq ho voluto dare una mia opinione (mi riferisco alla frase quotata) _________________ Massimiliano Barsottelli
...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente. |
|
|
 |
padrino utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 616
|
Inviato: Sab 22 Apr, 2006 12:18 pm Oggetto: |
|
|
Mi intrometto nel discorso per il semplice motivo che, come ho avuto occasione di dire tante volte, per me, un professionista, deve dare sempre il massimo al proprio cliente...
A parte il lato artistico che è soggettivo, perchè, in fondo, è la coppia che sceglie (parliamo di matrimoni, per esempio), sotto il punto di vista "tecnologico", secondo me, il professionista DEVE dare il massimo... In casa Nikon il massimo sono la D2x e la D2hs??? Ecco, deve avere quel corredo con ottiche Nikon professionali!!! Sono sacrifici, lo so benissimo, ma la serenità nel lavoro è importante. Le ammiraglie sono ammiraglie non solo perchè sono superiori qualitativamente, ma soprattutto per il livello di affidabilità che possono dare...
Se, ironia della sorte, sfiga volendo, nel 5% dei casi potrebbe succedere che 2 D70 o una D200 e una D70 si impallino, con le ammiraglie potrebbe capitare nello 0,01% dei casi... Questo conta per il professionista!!
Che poi si debba esporre bene, bisogna essere professionisti anche in educazione e presenza, che si possano ottenere ottimi risultati con qualsiasi strumento, è comunque ovvio e lo sarebbe in entrambi i casi, sia che si abbia tra le mani la D2x, sia che si abbia tra le mani la D200... Nel secondo caso, però, Io non sto offrendo il massimo (anche se vicino), ma sto risparmiando perchè so che posso ottenere buoni risultati anche spendendo meno... A quel punto ragiono più da commerciante che da fotografo (e non è, ovviamente, una cosa negativa, ma solamente un modo di vedere differente)!!!
Questo è il mio pensiero perchè, prima di essere professionista, sono un appassionato, quindi, probabilmente, il ragionamento sbagliato è il mio, però la penso così... Io devo offrire il massimo sia tecnicamente, sia tecnologicamente, sia umanamente!!! _________________ www.viomic.it |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Sab 22 Apr, 2006 1:43 pm Oggetto: |
|
|
Con due D200 si può stare ultra-tranquilli, non spargiamo "terrore".
E poi chi ha deciso che "offrire il massimo" equivale ad avere per forza la macchina migliore??? Questa secondo me è una visione tutt'altro che professionale...
Come se un taxista in Multipla fosse di serie B perchè ci sono quelli in Mercedes
Se un giorno accettassi di fare un servizio matrimoniale (mi è già stata offerta lì'occasione un paio di volte da amici, ma ho preferito godermi la festa...) la macchina non sarebbe in cima alle mie preoccupazioni.
Magari (per esempio) cercherei qualcuno disposto a farmi da assistente per reggere i pannelli. Ogniuno ha il suo modo di dare il meglio... _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
|
|
 |
|