Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tazmataz utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1325 Località: Tolentino/Mesagne/Soleto
|
Inviato: Gio 27 Apr, 2006 9:47 pm Oggetto: DOMANDONE!!! |
|
|
Bonasera
domandone:
esistono ottiche Minolta AF (inteso solamente come disegno dell'aggancio) che però hanno controllo manuale del diaframma?
Non ci crederete ma mi potrebbe servire! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mr.Parkinson utente

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 427 Località: riviera ligure
|
Inviato: Mar 02 Mgg, 2006 5:41 pm Oggetto: |
|
|
Se x minolta AF intendi effettivamente autofocus, la risposta è NO. se invece intendi con baionetta AF, allora prova a cercare su ebay lo zenitar fish eye 16mm. viene abitualmente venduto da molti commercianti ucraini in versione a vite 42x1 oppure con le flange dei diversi attacchi canonEOS, nikonAF e minoltaAF. Si tratta fra l'altro di vetri più che dignitosi e molto divertenti da usare, e possiedono, come da te richiesto mi pare di capire, la ghiera manuale dei diaframmi oltre che quella della messa a fuoco. Se desideri comprarne uno e hai una qualche inquietudine verso l'E-commerce posso solo riferirti la mia esperienza, io ne ho comprati 3: uno minolta che uso io, un EOS per la mia ragazza, e uno a vite regalato ad un amico. Tutti da venditori diversi, ma tutti russi e sempre su ebay, pagandoli intorno ai 95-105 euro. Funzionano benissimo tutti e tre. Spero di esserti stato utile _________________ Mr.Parkinson |
|
|
 |
tazmataz utente attivo

|
Inviato: Mar 02 Mgg, 2006 5:53 pm Oggetto: |
|
|
hai colto perfettamente nel segno!
Non ho assolutamente problemi a comprare on-line ........... anzi!!!
L'unico problema è che avrei bisogno di una focale intorno ai 100mm, 16mm sono davvero inutilizzabili per il mio scopo!
grazie molte comunque |
|
|
 |
mciapa utente
Iscritto: 07 Mar 2006 Messaggi: 193 Località: montespertoli
|
Inviato: Mar 02 Mgg, 2006 6:24 pm Oggetto: |
|
|
ciao , potresti cercare nell'usato le ottiche a vite 42x1 pentax, canon, jena che puoi usare tranquillamente con la tua 7d,. io uso un 200 f4 jena con la 5d e mi trovo benissimo _________________ Sony A7+kit 28/70+55/1.8+35/2.8+15/4.5+105 macro +http://maxciapa.jimdo.com/ |
|
|
 |
tazmataz utente attivo

|
Inviato: Mar 02 Mgg, 2006 7:11 pm Oggetto: |
|
|
si lo so, anche io usavo delle ottiche 42X1 con il relativo adattatore.
Il discorso è che ho modificato un soffietto da 42x1 ad attacco minolta AF e ho fatto qualche prova con le ottiche che ho, purtroppo il 50ino è troppo corto e di fissi, aspetto il sigma 105mm che è troppo ingombrante e non ci và sulla slitta del soffietto, senza considerare che lavorerebbero senza controllo del diaframma e quindi alla max apertura (pdc ridottissima).
Da qui la domanda se si fossero trovate ottiche del genere ....... certo che alla fine tornerò su un ottica 42x1 della focale che mi serve (tanto il soffietto non ha una modifica irreversibile) e passa la paura ma mi scoccia aver fatto quel lavorone sul soffietto per poter usare le ottiche a baionetta af e poi non utilizzarle.
grazie |
|
|
 |
|