photo4u.it

NUova S9500 e dubbi qualità.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
miamiphoto
utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 30 Apr, 2006 7:36 am    Oggetto: NUova S9500 e dubbi qualità. Rispondi con citazione

Ciao
sono nuovo del forum, mi sono iscritto ora.
Da un pò voglio prendere una digitale, ho sempre avuto una 35 mm.
Ho letto reviews, forums, prove ecc. ecc.
Le papabili sono la fx30, s9500 e sonyDSC R1, con netta prevalenza per la seconda, anche se senza stabilizzatore.
Ieri sera sono capitato su questo sito, e sul forum ho visto che la S9500, cosa che non avevo mai letto, soffre di esemplari difettosi.
Ecco allora perchè in alcuni forum c'era una grande differenza tra foto e io mi chiedevo insistentemente il motivo.
Questo mi fa sorgere molti dubbi.
Io vorrei prenderla su internet e nel caso di esemplare bacato dovrei faticare non poco, considerando anche la scarsa assistenza fuji.
In pratica non vorrei spendere tanti soldi per poi trovarmi con una assistenza menefreghista.
P.S. - già in precedenza avevo avuto a che fare con prodotti fuji, scritto mail all'assistenza, e mai ricevuto risposta.
Voi come la vedete?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 30 Apr, 2006 7:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tanto per cominciare, benvenuto sul forum Smile

Si, effettivamente qualche esemplare della s9500 è uscito bacato, con evidenti problemi all'ottica.

Sinceramente io ritengo che si tratti di pochi modelli; la normalità è avere una macchina perfettamente efficiente. In ogni caso l'assistenza sta sostituendo oppure ritarando le macchine difettose.

...decidi tu...

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
miamiphoto
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Apr, 2006 8:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao mike,

a leggere il forum sembra che gli esemplari siano un bel pò, e parliamo solo dei partecipanti di questo forum, chissà quanta gente non ci fa nemmeno caso...

L'assistenza sta cambiando le macchine?
Le ritara? Dopo la ritaratura la macchina diventa perfetta?
Ho visto dei confronti, ma sembra che la differenza ci sia sempre.
O mi sono perso qualcosa?

Il mio obiettivo è di non buttare via i soldi, anche perchè quello che cerco in una digitale è proprio la nitidezza e l'incisione tipo riviste patinate....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 30 Apr, 2006 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in teoria sono un bel po ma poi bisogna vedere se è la s9500 o chi scatta

io della s9500 sono contentissimo e quando le foto escono male ecc so che la colpa è mia,devo ancora imparare moltissimo,ma ce la metto tutta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 30 Apr, 2006 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao miami.vice, benvenuto! Io ho visto foto splendide scattate dalla s9500, in tutti i casi ora sai il problema, prima di prenderla fallo presente al negoziante (meglio se è una persona di fiducia) e provala x bene. Il difetto si presenta molto evidente al massimo tele...
Ciao e facci sapere! Ok!

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 30 Apr, 2006 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

miami.vice ha scritto:
ciao mike,

a leggere il forum sembra che gli esemplari siano un bel pò, e parliamo solo dei partecipanti di questo forum, chissà quanta gente non ci fa nemmeno caso...

L'assistenza sta cambiando le macchine?
Le ritara? Dopo la ritaratura la macchina diventa perfetta?
Ho visto dei confronti, ma sembra che la differenza ci sia sempre.
O mi sono perso qualcosa?

Il mio obiettivo è di non buttare via i soldi, anche perchè quello che cerco in una digitale è proprio la nitidezza e l'incisione tipo riviste patinate....

Un buon numero di persone scrive proprio perchè ha un problema (o crede di averlo, non sempre il problema effettivamente c'è); chi è soddisfatto non si mette a cercare su Internet i forum dove si parla dei difetti della macchina Wink

Premesso questo, la s9500 è una gran bella macchina, ma come ho già fatto notare diverse volte il suo punto di forza è nel grandangolo alla minima focale: luminoso, con pochissima distorsione, nitido; poche macchine hanno un 28mm equivalente, e nessuna ha uno zoom che da tale focale si spinga fino a 300mm, perchè non è semplice progettare una lente del genere; la Fuji lo ha fatto e il risultato non è per niente da disprezzare; però alla massima focale rende meno che in grandangolo.

Intendiamoci: non significa che alla massima focale sia una macchina da buttare; raggiunge tranquillamente valori attorno a 1600 nei test con la mira ottica, più o meno il valore di una reflex da 6mp con obiettivo Kit, che significa ottime foto anche in formato 30 x 45; in grandangolo, però, supera il valore di 2000. Quando si parla di qualità minore è sempre tutto relativo.

picchio9
nuovo utente

Iscritto: 04 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 30 Apr, 2006 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

.....è pur sempre una compatta!!!!!!!!!

Un felice possessore della s9500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Frankie_ts
utente

Iscritto: 24 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 30 Apr, 2006 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
...la s9500 è una gran bella macchina...

Ok!

Un'altro felicissimo possessore della s9500

Prendila pure, le fai un po' di prove e poi non la lascerai più...

miamiphoto
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Apr, 2006 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

l'ho vista in svizzera 500 euro
ma quello che è più sorprendente che nello stesso posto
la sony r1 costa 666 euro ....
e sicuramente ora che la sostituiscono calerà ancora di prezzo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
picchio9
nuovo utente

Iscritto: 04 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 30 Apr, 2006 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="miami.vice"]l'ho vista in svizzera 500 euro
quote]
Si trova anche a meno!!!
Considera che circa 20 gg fa l' ho pagata 450 eurozzi a un'asta su ebay e in piu' per 35 euro ho fatta una garanzia plus che in caso di guasto mi viene direttamente SOSTITUITA senza mandarla in assistenza. (duranta garanzia plus 2 anni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
miamiphoto
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Apr, 2006 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mmm si in effetti se segui le aste puoi fare buoni affari.
garanzia italia?
scommetto che è informaticaperte.

ti trovi bene?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cenzo05
utente

Iscritto: 12 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 30 Apr, 2006 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prendila senza esitazioni........

Certo non è una punta e scatta, tanto è vero che io prima scattavo con una S304 e ne sbagliavo ben poche, perchè non c'era niente da settare, faceva tutto in automatico. Mentre appena ho preso la S9500 le prime (e di tanto in tanto) venivano male, non per colpa della macchina ma per colpa del "fotografo".
Ti faccio un esempio: ho fatto un servizio fotografico per un battesimo ...... ebbene ...... le ho sbagliate quasi tutte. Avevo un falsh esterno e utilizzavo la modalità manual, cose che non avevo mai provato prima.

Sono veramente contento del dettaglio che riesce a tirare fuori.

Ciao.

M.A.A. STUDIO
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 30 Apr, 2006 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cenzo05 ha scritto:
io prima scattavo con una S304 e ne sbagliavo ben poche, perchè non c'era niente da settare, faceva tutto in automatico.

La s304, la mia prima digitale...però tirava immagini carine Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cenzo05
utente

Iscritto: 12 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 30 Apr, 2006 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

M.A.A. STUDIO ha scritto:
La s304, la mia prima digitale...però tirava immagini carine Wink

Già, hai dato uno sguardo alla mia galleria fotografica? Sono tutte scattate con la S304.

Ciao.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: