photo4u.it

kit eos 300d su ebay... quali obiettivi?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stigmata
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 26 Lug, 2004 3:02 pm    Oggetto: kit eos 300d su ebay... quali obiettivi? Rispondi con citazione

ciao a tutti
mi sto informando in vista dell'acquisto di una 300d e sto guardando su ebay. ci sono diverse offerte, in particolare queste due:

uno

e questa:

due

tra le 2 coppie di ottiche fornite quali sono secondo voi le migliori?

grazie e ciao!

Take a deep breath, relax, then shoot between heartbeats.
Vendo Pinhole Camera Zero135
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ventura
utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 26 Lug, 2004 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ti so dire quale coppia sia migliore, perchè non li ho mai provati.

tieni presente però che, con una digitale reflex, devi partire dal 18 mm, che ti coprirà l'angolo di un 27mm.
mentre il 28mm, del secondo pacchetto, ti coprirebbe l'angolo di un 42mm.

quindi, per praticità ed esperienza (io ho una D70), ti consiglio il primo

Ma perchè incasinarsi con e-bay?? C'e un sito italiano che vende on line in cui lo stesso pacchetto, ma col 18-55 Canon, ti costa 1388 euri.
se ti intreressa chiedimi per e-mail l'indirizzo del sito

ciao
Angelo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Paolo
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2004

MessaggioInviato: Lun 26 Lug, 2004 5:32 pm    Oggetto: Re: kit eos 300d su ebay... quali obiettivi? Rispondi con citazione

stigmata ha scritto:
ciao a tutti
mi sto informando in vista dell'acquisto di una 300d e sto guardando su ebay. ci sono diverse offerte, in particolare queste due:

uno

e questa:

due

tra le 2 coppie di ottiche fornite quali sono secondo voi le migliori?

grazie e ciao!

ovviamente hai messo in conto che ti verranno spedite dagli states..
mettici un sacco di spedizioni, altrettanto di dogana, e la garanzia che forse è solo USA.

mi sa che ti conviene prenderla da qualche altra parte

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stigmata
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Lug, 2004 6:40 pm    Oggetto: Re: kit eos 300d su ebay... quali obiettivi? Rispondi con citazione

Paolo ha scritto:

ovviamente hai messo in conto che ti verranno spedite dagli states..
mettici un sacco di spedizioni, altrettanto di dogana, e la garanzia che forse è solo USA.

mi sa che ti conviene prenderla da qualche altra parte

ovviamente sì, ma l'unico problema sarebbe la garanzia, le s.s. non le pago (o meglio: le pago per una spedizione negli states) e nemmeno la dogana.
questo perchè farei recapitare dalla mia ragazza che tra poco va in america per studiare e prenderei la merce quando vado a trovarla a fine ottobre. a parte questo, hai qualche consiglio sulle ottiche? lo stesso problema si ripresenterebbe acquistando in qualunque altro posto...

@ ventura: mandami un pvt che la cosa mi interessa... Smile anche se, spese di spedizione a parte, verrebbe 244e in più Triste

Ultima modifica effettuata da stigmata il Lun 26 Lug, 2004 7:00 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Paolo
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2004

MessaggioInviato: Lun 26 Lug, 2004 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

boh.. sono entrambe offerte strane.
le lenti non sono di grande qualità.

probabilmente non prenderei nessuna delle due.
il mio consiglio è di cercarti una 300D kit, o anche solo corpo, e prendere le ottiche separatamente (anche in base alle foto che pensi di fare)

Vai a fine pagina
stigmata
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Lug, 2004 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sai cosa? mi alletta il fatto che nel prezzo, che comunque mi pare buono, sono comprese la scheda da 1gb, i filtri (in particolare il polarizzatore) e la batteria, cose che in ogni caso intendo acquistare... oltre ad altri accessori.

ad ogni modo ho intenzione di affiancare all'acquisto un canon EF 50 f1.8 che, da quanto ho letto, è un ottimo prodotto ad un costo contenuto... questo lo prenderei da fotocolombo, che sta a 50 metri da casa mia Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pablosax
nuovo utente

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2004 8:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao ragazzi vorrei porre una domanda a chi è in grado di rispondermi: un'idea credo di averla già, ma gli obiettiv per le macchine tradizionali possono essere montati anche sulle macchine digitali? Nel caso specifico questo dubbio mi è venuto dopo aver fatto un'offerta per un obiettivo "Cosina" 28-80 f/3.5-5.6 per Canon EOS; avrei intenzione di montarlo sulla Canon EOS 300d però se poi non si può . . . . In generale poi cosa ne pensate degli obiettivi Cosina? per ciraca 40 euro per l'obiettivo che ho descritto è una fregatura o no? Vi ringrazio e spero che mi rispondiate.
L'obiettivo è questo quaggiù
Non ci siamo

obiettivo.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  15.83 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 691 volta(e)

obiettivo.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2004 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pablosax ha scritto:
Ciao ragazzi vorrei porre una domanda a chi è in grado di rispondermi: un'idea credo di averla già, ma gli obiettiv per le macchine tradizionali possono essere montati anche sulle macchine digitali? Nel caso specifico questo dubbio mi è venuto dopo aver fatto un'offerta per un obiettivo "Cosina" 28-80 f/3.5-5.6 per Canon EOS; avrei intenzione di montarlo sulla Canon EOS 300d però se poi non si può . . . . In generale poi cosa ne pensate degli obiettivi Cosina? per ciraca 40 euro per l'obiettivo che ho descritto è una fregatura o no? Vi ringrazio e spero che mi rispondiate.
L'obiettivo è questo quaggiù
Non ci siamo

Non serve che posti lo stesso messaggio più volte, tra l'altro nell'altro post hai completamente sbagliato sezione.
Se hai necessità di informazioni controlla prima, con una ricerca, se l'argomento è stato trattato prima, se non trovi nulla apri un topic nuovo, senza intasare quelli degli altri utenti.

Ciao e grazie! Wink

Luigi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: