photo4u.it

Negozi a Milano per permuta obiettivi...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 27 Apr, 2006 5:23 pm    Oggetto: Negozi a Milano per permuta obiettivi... Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
conoscete per caso dei negozi (con prezzi umani!) a Milano dove accettino come pagamento (parziale) obiettivi usati per l'acquisto di obiettivi nuovi?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 27 Apr, 2006 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

new old camera Wink
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Apr, 2006 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paganetor ha scritto:
new old camera Wink

Grazie Paganetor, ho già scritto una mail a Newoldcamera, attendo risposta.
Intanto se qualcuno ne conosce altri, si faccia avanti.
Ciao

paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 27 Apr, 2006 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

so che photodiscount in p,zza de angeli ha anche roba usata in vetrina... prova a sentirli, magari permitano, o fanno contovendita... boh! Mandrillo
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Apr, 2006 7:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paganetor ha scritto:
so che photodiscount in p,zza de angeli ha anche roba usata in vetrina... prova a sentirli, magari permitano, o fanno contovendita... boh! Mandrillo

Ecco, questo non lo conosco, grazie per la dritta.
Ciao

hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Apr, 2006 8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

altrimenti vai da Foto Cine Ottica in piazza argentina a milano: chiedi di beppe e digli che ti manda beppe "l'eretico che non ha voluto la D200 e s'è preso la 350D" Smile

e se vai, ricordagli che abbiamo una pizza in sospeso Ops

a parte gli scherzi, permutano sicuro e hanno un ottimo giro di clientela, quindi maggiori possibilità di rivendita

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Apr, 2006 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hamham ha scritto:
altrimenti vai da Foto Cine Ottica in piazza argentina a milano: chiedi di beppe e digli che ti manda beppe "l'eretico che non ha voluto la D200 e s'è preso la 350D" Smile

e se vai, ricordagli che abbiamo una pizza in sospeso Ops

a parte gli scherzi, permutano sicuro e hanno un ottimo giro di clientela, quindi maggiori possibilità di rivendita

Grazie per la segnalazione, proverò a passare.
Intanto Newoldcamera mi ha risposto alla mail, ma la valutazione dei miei obiettivi mi sembra alquanto scarsa.
Ciao

Mach1
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Apr, 2006 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paganetor ha scritto:

fotodiscount a dispetto del nome ha dei prezzi folli a mio avviso e ne è pure conscio dato che non li espone mai nelle sue vetrine ( cosa che tra l'altro non sono nemmeno sicuro sia totalmente legale ). Sta difatto che pur essendo abbastanza in zona rispetto a casa mia lo evito sempre come la peste.

Rinnovo invece il consiglio per la newoldcamera: sono molto competenti e cordiali, vendono e comprano materiale usato pertanto puoi anche semplicemente vendergli il tuo obiettivo e comprare ciò che cerchi altrove.

Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bosozoku
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Apr, 2006 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

purtroppo quasi tutti offrono poco e chiedono tantissimo sull'usato.. specialmente i negozianti..
A genova ad esempio il banchetto al mercato shangai vende di tutto e permuta tranquillamente usato su usato ed i prezzi sono meno della metà dei negozianti... la settimana scorsa ho contrattato un po' per un'F3 hp TITAN tenuta veramente bene per 400 euro oppure per la mia F3 prima serie con il pentaprisma normale e un pentaprima "a" per F2.. e mi pare che qualsiasi negoziante per una titan spari intorno ai 1000 euro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Apr, 2006 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mach1 ha scritto:
paganetor ha scritto:

fotodiscount a dispetto del nome ha dei prezzi folli a mio avviso e ne è pure conscio dato che non li espone mai nelle sue vetrine ( cosa che tra l'altro non sono nemmeno sicuro sia totalmente legale ). Sta difatto che pur essendo abbastanza in zona rispetto a casa mia lo evito sempre come la peste.

Rinnovo invece il consiglio per la newoldcamera: sono molto competenti e cordiali, vendono e comprano materiale usato pertanto puoi anche semplicemente vendergli il tuo obiettivo e comprare ciò che cerchi altrove.

Ok, grazie per il consiglio, io ho inviato una mail intanto...
Newoldcamera certamente è gentile, ma almeno via mail mi ha valutato la coppia Canon EF 28-135IS + Sigma 18-50 f2.8EX 500€!!! Anche togliendo il 30% al prezzo del nuovo di entrambi (che è tantissimo considerando che un obiettivo è praticamente nuovo e l'altro è in ottime condizioni) si superano abbondantemente i 600€!!! Considerando che non hanno neanche in casa un EF 24-105 L con il quale li vorrei permutare pagando la differenza, venderglieli mi sembra una cosa stupida.... o no?
Ciao

Mach1
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 29 Apr, 2006 12:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende. Devi considerare che la newoldcamera ti fa "il favore" di comprarti sicuramente le lenti e che sulle lenti che compra da te deve poterci poi guadagnare rivendendole, accollandosi anche i prezzi di eventuali riparazioni future ( offrono 2 anni di garanzia su tutto il materiale usato che vendono ). Non te le può acquistare al prezzo di mercato perchè altrimenti poi dovrebbero rivenderle ad un prezzo superiore a quello di mercato, e non riuscirebbero quindi a rivenderle. Deve quindi comprartele a un prezzo più basso di quello di mercato per poi poterle rivendere alla giusta cifra: sono un negozio, non un ente di beneficenza. Diciamo che loro ti evitano il fastidio di cercarti un acquirente per conto tuo. A questo punto se non vuoi smenarci troppo la cosa che ti conviene fare è mettere un annuncio nella sezione mercatino perchè qualsiasi negozio al quale le venderai ti offrirà una cifra simile a quella della newoldcamera. Se ho capito bene di quali lenti parli, penso che tu ci possa tirar su anche un 700 euro a rivenderle usate, se sono in condizioni molto buone, pertanto forse ti conviene tentare questa strada prima di "svenderle" alla newoldcamera.

- se l'offerta del negozio non ti soddisfa, cercati da solo un acquirente per le tue lenti: guadagnerai di certo più soldi ma dovrai perderci più tempo.

- non rimanere vincolato all'idea della permuta: puoi sempre vendere vecchie lenti a qualcuno e comprare le nuove da qualcun'altro.

Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.

Ultima modifica effettuata da Mach1 il Sab 29 Apr, 2006 12:24 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mach1
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 29 Apr, 2006 12:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

edit

Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 29 Apr, 2006 12:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mach1 ha scritto:
dipende. Devi considerare che la newoldcamera ti fa "il favore" di comprarti sicuramente le lenti e che sulle lenti che compra da te deve poterci poi guadagnare rivendendole, accollandosi anche i prezzi di eventuali riparazioni future ( offrono 2 anni di garanzia su tutto il materiale usato che vendono ). Non te le può acquistare al prezzo di mercato perchè altrimenti poi dovrebbero rivenderle ad un prezzo superiore a quello di mercato, e non riuscirebbero quindi a rivenderle. Deve quindi comprartele a un prezzo più basso di quello di mercato per poi poterle rivendere alla giusta cifra: sono un negozio, non un ente di beneficenza. Diciamo che loro ti evitano il fastidio di cercarti un acquirente per conto tuo. A questo punto se non vuoi smenarci troppo la cosa che ti conviene fare è mettere un annuncio nella sezione mercatino perchè qualsiasi negozio al quale le venderai ti offrirà una cifra simile a quella della newoldcamera. Se ho capito bene di quali lenti parli, penso che tu ci possa tirar su anche un 700 euro a rivenderle usate, se sono in condizioni molto buone, pertanto forse ti conviene tentare questa strada prima di "svenderle" alla newoldcamera.

- se l'offerta del negozio non ti soddisfa, cercati da solo un acquirente per le tue lenti: guadagnerai di certo più soldi ma dovrai perderci più tempo.

- non rimanere vincolato all'idea della permuta: puoi sempre vendere vecchie lenti a qualcuno e comprare le nuove da qualcun'altro.

Grazie per il consiglio... certo che newoldcamera deve guadagnarci, ma se guardi i prezzi a cui propone l'usato il margine è elevato (moolto elevato....).
Certo è che mi converrebbe venderle per conto mio, ma c'è anche da dire che permuterei le mie lenti con un'ottica da circa 1000€ (24-105 L) e anche su quella il negozio avrebbe margine di guadagno.
Purtroppo il 24-105 L non è di facile reperibilità, per cui dovrei fare bene i miei conti per evitare un esborso di 1000€ avendo ancora le altre due ottiche sul groppone (non sono un professionista) o per evitare di rimanere senza nulla tra i 24 e i 105 mm per un periodo non precisato... io medito intanto...
Ciao

pieralessandro
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 29 Apr, 2006 6:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

prova a vedere anche da Foto Ottica Distribuzione in via padova 175, non è molto grosso come negozio ma generalmente è ben fornito e poi non vorrei dire una stupidata ma mi sembra sia un negozio ufficiale canon o qualcosa di simile.
generalmente la vetrina dell'usato è sempre abbastanza appetitosa

Oppure da union photo market in viale certosa, penso che abbia anche una sezione riservata all'usato, da verificare

Anche da Saturn, viale certosa sopra la rinascente, trattano l'usato, un mio amico ha permutato tre hasselblad per un portatile o qualcosa di simile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 29 Apr, 2006 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Giusto per spezzare la lancia in favore dei negozianti, è vero che può apparire una esagerazione la differenza tra il prezzo di acquisto e quello di vendita dell'usato, dovete però considerare che il negozio deve offrire per legge i due anni di garanzia, ha una serie di tassazioni che i privati non hanno, aggiungi affitti e dipendenti...
Per chiarire il discorso, la realizzazione di una pizza costa un paio di euro... tutto il resto, oltre al guadagno, è fatto di spese di gestione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
eels
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 29 Apr, 2006 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualsiasi negozio a milano che abbia cmq un certo numero di clienti permuta gli obiettivi per rivenderli: i negozi come newoldcamera sono specializzati in oggetti di seconda mano ma rivenditori come FCF, DPF, Digitalfoto etc... possono permutare ed hanno in sede obiettivi nuovi.
In sostanza fatti un bel giro in tutti negozi a milano Smile

teod
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 29 Apr, 2006 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luigi Pandolfino ha scritto:
Giusto per spezzare la lancia in favore dei negozianti, è vero che può apparire una esagerazione la differenza tra il prezzo di acquisto e quello di vendita dell'usato, dovete però considerare che il negozio deve offrire per legge i due anni di garanzia, ha una serie di tassazioni che i privati non hanno, aggiungi affitti e dipendenti...
Per chiarire il discorso, la realizzazione di una pizza costa un paio di euro... tutto il resto, oltre al guadagno, è fatto di spese di gestione.

Certo, questo non lo metto in dubbio, ma mi pare che sull'usato sia di un solo anno la garanzia, non di due.
Per la permuta il discorso è diverso comunque, il negozio guadagna sia sulla rivendita dell'usato, sia sulla vendita del nuovo; ovviamente i margini di guadagno ci devono essere, ma devono essere onesti.
Cercherò di trovare il tempo di girare i negozi a Milano e dintorni... FCF dovrebbe essere già "mio amico" avendoci acquistato parecchia roba e conoscendo chi ci lavora... ma ha prezzi abbastanza alti sugli obiettivi Canon se non ricordo male... circa il 20% in più che da altri negozi come Digitalfoto.
Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: