|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Tom utente
Iscritto: 13 Mgg 2005 Messaggi: 331 Località: Ravenna
|
Inviato: Mar 25 Apr, 2006 10:48 am Oggetto: voglio fare il paparazzo. Istruzioni per l' uso |
|
|
Come quando ero alle elementari. Un problema si affrontava partendo dai "dati che ho". Quindi:
Dati che ho:
- Abito in un paese di campagna in riva al mare, di nome Ravenna. Disto 5 minuti di moto da Milano Marittima, vetrina di vip, finti vip, pseudo vip.
- Non ho un soldo da sbattere nell' altro
- Ho una macchina fotografica e un tele.
Dunque:
Potrei fare qualche foto ai vari personaggi dello spettacolo in braghette e pianelle che sculettano da bravi turisti.
Può essere redditizio secondo voi?
Ma il problema non è tanto fare le foto, basta andare al PApete o al Bicio Papao (ieri c'era la velina Satta) e le foto si fanno.
Il problema grosso è: si vendono? ma a chi?
Come avete sicuramente capito a me interessano i soldi.
Me ne son sempre fregato dei posti dei turisti, ho sempre visto MiMA come un posto frequentato da 4 calciatori rincorsi da 10 mila commesse e parrucchiere, nulla di interessante , insomma (lo sarà per i calciatori, non per me)
Cosa vi fa pensare questa mia riflessione sull' argomento?
si può far qualcosa, secondo voi??
buona giornata a tutti !  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
jigen utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 1034 Località: Sulmona
|
Inviato: Mer 26 Apr, 2006 4:55 pm Oggetto: Re: voglio fare il paparazzo. Istruzioni per l' uso |
|
|
Tom ha scritto: | Come quando ero alle elementari. Un problema si affrontava partendo dai "dati che ho". Quindi:
Dati che ho:
- Abito in un paese di campagna in riva al mare, di nome Ravenna. Disto 5 minuti di moto da Milano Marittima, vetrina di vip, finti vip, pseudo vip.
- Non ho un soldo da sbattere nell' altro
- Ho una macchina fotografica e un tele.
Dunque:
Potrei fare qualche foto ai vari personaggi dello spettacolo in braghette e pianelle che sculettano da bravi turisti.
Può essere redditizio secondo voi?
Ma il problema non è tanto fare le foto, basta andare al PApete o al Bicio Papao (ieri c'era la velina Satta) e le foto si fanno.
Il problema grosso è: si vendono? ma a chi?
Come avete sicuramente capito a me interessano i soldi.
Me ne son sempre fregato dei posti dei turisti, ho sempre visto MiMA come un posto frequentato da 4 calciatori rincorsi da 10 mila commesse e parrucchiere, nulla di interessante , insomma (lo sarà per i calciatori, non per me)
Cosa vi fa pensare questa mia riflessione sull' argomento?
si può far qualcosa, secondo voi??
buona giornata a tutti !  |
l'estate è alle porte e se come dici i posti nelle tue vicinanze sono ben frequentati non ti sarà difficile realizzare qualche foto.
per fare il paparazzo la cosa che più conta sono le conoscenze con gestori di locali, alberghi e tutte quelle persone che possano segnalarti le "prede".
vai subito in edicola compra tutti i giornali pettegoli che trovi, segnati il telefono della redazione e appena hai una foto interessante li chiami e la proponi.
secondo me, provarci non ti costa niente. |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Gio 27 Apr, 2006 9:33 pm Oggetto: |
|
|
il tele mica un 5.6 però, è la notte che porta denaro e scandalo... _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
Mach1 utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 973 Località: Milano
|
Inviato: Ven 28 Apr, 2006 4:36 pm Oggetto: |
|
|
dipende dalle foto che fai: ai giornali gossippari interessano solo due tipi di foto:
1) il vippetto di turno che si fa vedere in giro con uno che non sia il suo partner abituale, o semplicemente con uno se il vippetto è single.
2) il vippetto di turno nudo o in situazioni scandalose.
quindi se vai fuori da una discoteca o dentro la discoteca e fai una foto alla Parietti da sola, non la venderai mai a nessuno perchè di foto della parietti i giornali ne hanno milioni.
la tua abilità dovrebbe quindi essere quella di riuscire a realizzare materiale, e che tale materiale sia "esclusivo" nel senso che ogni paparazzo che lo fa di mestiere avrà già i suoi contatti e contratti con determinate riviste, pertanto se tu hai una foto che ha fatto anche un altro paparazzo difficilmente riuscirai a venderla perchè l'altro ti avrà già preceduto.
Probabilmente la via più semplice sarebbe quella di contattare, se lo conosci, qualche paparazzo, proporti come aiutante e se ti prende iniziare a vedere da dentro come funziona il mestiere. Te lo dico perchè personalmente dall'inzio di quest'anno collaboro con dei fotografi sportivi e sto scoprendo dall'interno come funzionano determinate cose che mai avrei immaginato. _________________
Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|