Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Mer 11 Feb, 2004 6:13 pm Oggetto: Granada |
|
|
Ed ecco un altro scatto dello stesso viaggio, ma cambiamo citta': Granada.
E qui ho bisogno dei vostri commenti. Cosa ne pensate di questa foto? A me piace, ma non riesco a spiegarmi il perche'...sara' il contrasto tra il freddo blu del cielo e il caldo arancio della casa?
boh ... ... ditemi le vostre sensazioni, non mi offendo sparate pure
Ah il link....
Granada
Ciao
Max _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
fabio contin amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 5347 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Mer 11 Feb, 2004 6:54 pm Oggetto: |
|
|
Visto che non ti offendi!!!
Scherzi a parte, c'e' qualcosa che non mi convince...
Credo sia l'inquadratura, le case tagliate e l'esasperata distorsione degli edifici. Inoltre l'arancio e' un po' scuro e non risalta bene con il cielo (potrebbe essere anche il mio monitor).
Spero che sia solo una sensazione personale e che piaccia ad altre persone
Se ne hai, mandaci altre foto di questo posto  _________________ http://flickr.com/fcontin
 |
|
|
s0nik0 utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003 Messaggi: 4294 Località: Milano
|
Inviato: Mer 11 Feb, 2004 8:08 pm Oggetto: |
|
|
So di cosa ti sei innamorato
Lo chiamo effetto grandangolo
Quando ci sono nuvole sparute in un cielo azzurro e lo monti sul corpo macchina qualcosa cambia intorno a te e le nuvole diventano il tema domimante delle tue foto
L'unico problema...data l'euforia l'obiettivo non viene tenuto in bolla per riprenderle... e le linee cadenti si sprecano....
In definitiva bello il cielo .. ma da rivedere il resto  _________________ Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon |
|
|
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Gio 12 Feb, 2004 12:22 am Oggetto: |
|
|
Questa foto sta in piedi solo per il cielo, perchè l'ambientazione urbana è un pò incasinata: case scrostate e tagliate, linee cadenti, fili, pali... per quanto siano elementi che nella foto di reportage ci possono stare benissimo, in questo caso diventano un po' troppo antiestetici.
Riprovaci ancora, Sam!
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|

|
Inviato: Gio 12 Feb, 2004 9:09 am Oggetto: |
|
|
Bene!
Non mi convinceva: mi piace, ma sentivo che e' piu' una sensazione dovuta al ricordo della giornata piu' che alla foto in se per se.
Mi sono anche chiesto diverse volte: se non fosse una tua foto, ti piacerebbe comunque?
Ma non riuscivo a rispondere, avevo bisogno di una opinione senza filtro....la vostra .
Mi avete risposto: e' una di quelle foto delle vacanze che sono significative solo per chi c'era!!!
Grazie
Max  _________________
Le foto del raduno
|
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Gio 12 Feb, 2004 2:18 pm Oggetto: |
|
|
Credo che l'idea base fosse: alzo gli occhi al cielo e scatto quello che vedo.
Il cielo in effetti è sicuramente il protagonsita dello scatto. Il resto è solo una cornice per il cielo. E in questo senso non scandalizzano le linee cadenti o la prospettiva scorretta o i fili della luce.
Semplicemente, per migliorare l'impatto della foto, bisognerebbe valorizzare un po' di più l'ambiente, per evitare che sia solo una cornice, troppo poco caratterizzata.
Un segguerimento per mantenere l'impostazione "alzo gli occhi al cielo" potrebbe essere quello di usare un agrandangolo più spinto e inuqdrare ancora di più verso l'alto. In questo modo lasceresti il cielo protagonista dell'immagine, dando però dignità all'ambiente circostante.
Da tentare in futuro in casi analoghi.
Ciao EDgar |
|
|

|
Inviato: Gio 12 Feb, 2004 2:26 pm Oggetto: |
|
|
edgar ha scritto: | ... usare un agrandangolo più spinto e inuqdrare ancora di più verso l'alto. In questo modo lasceresti il cielo protagonista dell'immagine, dando però dignità all'ambiente circostante.
Da tentare in futuro in casi analoghi.
Ciao EDgar |
Grazie per l'idea , la prox volta la provero'
Ciao
Max _________________
Le foto del raduno
|
|
|