photo4u.it

stampanti Canon, il punto!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
salso
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 10:55 am    Oggetto: stampanti Canon, il punto! Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, mi dareste una mano nella scelta di una stampante fotografica Canon A4/ink?
Mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze di stampa soprattutto in B/N!
E poi... costi di gestione, rapporto qualità prezzo, insomma fate voi.
Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pixma 4000, molto soddisfatto. magari in futuro le nuove A3+ che sono state presentate
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
stealth
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho la canon ip4200 e ne sono ultra soddisfatto! Però mai stampato in bianco e nero!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
berkley1
utente

Iscritto: 13 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io possiedo una pixa ip5000 e sono soddisfatissimo, la resa di tutti i colori è eccezionale, in bianco e nero non ho mai stampato ma ha una cartuccia di nero fotografico per l'ottimizzazione della resa cromatica.
Corsair77
utente attivo

Iscritto: 21 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho una pixma 4200, se utilizzi la carta PR101 di canon è UNO SPETTACOLO!!! Non vedo differenze rispetto allo studio fotografico.. Surprised eccellente!! o se vuoi buttati sulla 5200...
Sony Alpha 900, Konica Minolta Maxxum 7D,Minolta Dynax 600 Si K.Minolta 17-35f2.8-4 D,K Minolta 28-75 f2.8D,Sony 70-200 f2.8 Apo GD SSM,Minolta 50f1.4,Minolta 85f1.4 G, Tamron 90 f2.8 SP macro,Sony 135 f2.8[4.5]STF,Tamron 200-400 f5.6,Flash Sony Hvl 56Am
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 23 Apr, 2006 8:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Felice possessore della IP4000 e ho stampato tantissimo in bn. Ottimo.
Io uso carta Ilford con i relativi profili Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
salso
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 27 Apr, 2006 7:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Molte grazie! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Desmo
utente

Iscritto: 18 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 27 Apr, 2006 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che fotografie ci stampate?

ovvero, ha senso stampare a casa delle foto che stampandole professionalmente su carta fotografica con metodo chimico, ci costano une trentina di centesimi l'una? la qualita' anche se buona dura nel tempo?

il costo di acquisto e gestione (carta, cartucce...) di una simile stampante quando e' conveniente?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Apr, 2006 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da miei alcuni calcoli con inchiostri originali siamo sui 0,5 0,6€. 2€ circa per un 20*30. da ricalcolare con ricariche...
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 27 Apr, 2006 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
da miei alcuni calcoli con inchiostri originali siamo sui 0,5 0,6€. 2€ circa per un 20*30. da ricalcolare con ricariche...

Occhio con le Pixma e i compatibili! Smile Sto collaborando con una ditta che si occupa di assistenza per i prodotti Canon, in particolare stampanti e fotocopiatrici. Se non si usa la stampante per un po' (basta poco, anche meno di una settimana a essere sfigati) le testine si intasano, non c'è niente da fare. Loro stessi vendono sia le stampanti che i compatibili ma ne sconsigliano l'uso sulle stampanti più recenti, hanno ugelli troppo piccoli per sopportare la maggior parte dei compatibili. L'acquisto di un'eventuale testina sostitutiva ovviamente è impensabile, molto meglio ricomprare direttamente la stampante.

Tutt'al più se vi si intasa in maniera non drammatica mettetela sotto l'acqua calda per un po', in molti casi funziona! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gaspyd
utente

Iscritto: 04 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 27 Apr, 2006 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

IP 5200 e sono contento, .... lo sarei anche di più se qualcuno mi regalasse un bello spettrofotometro LOL
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Apr, 2006 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo:

Ok!

ho preso prodotti usati da altri del forum Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: