Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marcello utente
Iscritto: 14 Mar 2005 Messaggi: 309 Località: Catania
|
Inviato: Mer 26 Apr, 2006 10:34 am Oggetto: flash tempo ricarica |
|
|
Sapete dove posso trovare i vari tempi di ricarica dei flash canon ?
Mi interessa sapere il tempo di ricarica di quello incorporato nella
300D e i tempi di quello esterni, come il 420 - 430 - 580 ecc.
In modo da fare un confronto. Mi servirebbe qualcosa di più veloce di
quello della 300D.
Ciao. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Mer 26 Apr, 2006 10:57 am Oggetto: |
|
|
I tempi di ricarica variano sia con il tipo di batterie che monti ed ovviamente in base al consumo di energia del lampo precedente, con i flash da te menzionati raramente avrai un lampo che assorbe tutto la carica e di conseguenza i tempi medi di ricarica saranno molto brevi, in poche parole intendo dire che se tu prendi 2 flash di potenza diversa, partendo dallo zero alla carica completa il più grosso forse ci metterà più tempo, ma successivamente nell'uso normale quasi sicuramente dalla carica parziale a quella completa i suoi tempi di ricarica saranno più brevi...
Spero di essermi fatto capire...  |
|
|
 |
Marcello utente
Iscritto: 14 Mar 2005 Messaggi: 309 Località: Catania
|
Inviato: Mer 26 Apr, 2006 11:08 am Oggetto: |
|
|
si ho capito, ma quello che mi interessava è sapere di quanto sono questi tempi.
mi serve un flash più veloce (in ricarica) di quello che c'è nella 300D.
Ciao. |
|
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Mer 26 Apr, 2006 11:17 am Oggetto: |
|
|
be', io ho provato a scattare in raffica con la 300D e il 550 EX e mi faceva fino a 3 lampi in un secondo (poi ricaricava in un secondo circa).
il tutto con pile cariche da 2300 mAh _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Mer 26 Apr, 2006 11:24 am Oggetto: |
|
|
Non conosco i tempi della macchina, ma saranno enormemente inferiori, non fosse altro per il motivo che le batterie devono fare solo quello, non devono alimentare anche altri circuiti, motori, sensori, ecc.ecc. ed essendo il tempo di ricarica inversamente proporzionale alla corrente erogata ti puoi immaginare, con il Metz 45 usato in interni con la reflex manuale difficilmente riesco a superarlo, carica sempre prima che l'otturatore sia di nuovo armato...
Cmq ecco i dati del flash Canon SL 550 EX
Dimensioni - 80x138x112mm
Peso - 405g
N° guida - ISO 100 (Focale 100mm) - 55mt
Tempo di ricarica - da 0,1 a 8s
Distanza massima di illuminazione ISO 100 - 30mt
Display LCD o LED - LCD
Orientamento Riflettore in alto - 90°
Orientamento Riflettore in basso - 7°
Orientamento Riflettore a Destra - 90°
Orientamento Riflettore a Sinistra - 180°
Alimentazione - Batterie AA
Quelli del 430, 540 e 580 non li ho trovati
 |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Mer 26 Apr, 2006 11:33 pm Oggetto: |
|
|
Sai che non è facilissimo fare delle comparazioni? Perché moltissimo dipende dalla potenza che la 'flashata' ha richiesto! E anche dalle pile che usi..
Anche il mio Metz 54MZ permette più scatti in un secondo.. anzi, con la funzione 'strobo' è in grado di farne moltissimi in un secondo. Per cui se scatti chiedendogli una potenza relativamente bassa il problema del tempo di ricarica nemmeno si pone! Considera che quello che per il flash integrato significa 'massima potenza', per un flash con le pa__e può voler dire 1/4 della potenza massima..
Non so se ce n'è qualcuno che eccelle da questo punto di vista, quello che posso dirti è che sono assolutamente imparagonabili al flash di serie. Se ad es. in interni ti trovi a scattare a pochi metri di distanza a 400ISO ai diaframmi medi il problema del tempo di ricarica te lo scordi proprio.. |
|
|
 |
|