|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
leonnato nuovo utente

Iscritto: 09 Gen 2006 Messaggi: 19
|
Inviato: Mar 25 Apr, 2006 5:26 pm Oggetto: Chi mi aiuta con il flash? |
|
|
Salve a tutti!
Ho da poco comprato un flash compatto Starblitz 2800dfni usato per Nikon. E' un flash dedicato, ma non credo di aver capito che vuol dire. Dedicato vuol dite TTL? Se lavoro in P mi regola automaticamente il diaframma in base alla distanza di ripresa? So che sembrano domande sciocche, ma vorrei capirci qualcosa...
Grazie! _________________ Nikon F80 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
NickZ utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 2011 Località: Torino
|
Inviato: Mar 25 Apr, 2006 10:00 pm Oggetto: |
|
|
Dedicato significa fatto apposta per quella macchina
Montato su quella macchina per cui è dedicato, devi semplicemente accendere e impostare.
TTL significa che la misurazione della viene effettuata le lenti dell'obbiettivo
Praticamente il flash lavora in comunicazione con la macchina in qualunque caso, per es. se lo usi di giorno, sarà automatica l'esposizione adatta a eliminare le ombre.
Di notte, si trova da solo la distanza tramite un sensore e da solo regola potenza della lampata.
Sempre a disposizione!  _________________ Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;
Album dei Fujisti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|