|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mr.go nuovo utente
Iscritto: 26 Set 2005 Messaggi: 39
|
Inviato: Lun 24 Apr, 2006 7:14 pm Oggetto: problema flash esterno s5500 |
|
|
ciao a tutti ieri un mio amico mi ha portato uno scatolone pieno di accessori per la fotografia. Dentro c'erano anche 2 flash della tumax (come marca non l'ho mai sentita, però visto che sono gratis ), ne ho provato uno che ha il contatto a caldo universale e l'ho provato con la fuji reflex analogica di mio padre, e funziona perfettamente, poi ho pensato che magari poteva anche funzionare con la mia s 5500, però non so bene come si può far rilevare alla macchina il flash esterno.
Quindi sono andato in un negozio di macchine fototgrafiche, e mi hanno detto che non è possibile riuscire a sincrozizzare il flash con la mia macchina perchè non è un accessorio della fuji, io quindi gli ho spiegato che con la fotocellula che c'è sulla macchinetta pensavo si potesse riuscire, magari comprando una servocellula da applicare al flash, a farlo funzionare, però loro mi hanno detto che non è possibile, e l'unico modo di attacare un flash esterno alla mia s 5500 è quello di prenderne uno della fuji che abbia gli stessi tempi di scatto..... Per favore AIUTATEMIIIII  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Novrain utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2006 Messaggi: 663 Località: Genova
|
Inviato: Lun 24 Apr, 2006 7:17 pm Oggetto: |
|
|
Credo che in linea di massima si possa fare con una servocellula da applicare al flash esterno, in modo da fagli rilevare il flash prodotto dalla 5500. In ogni caso credo che sui tempi più stretti non sia garantia la sincronia...
Aspetta pareri di persone più esperte
ciauz  _________________ 40D - 17-85 IS - 70-300 IS
S5600 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|