photo4u.it

problema flash esterno s5500

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mr.go
nuovo utente

Iscritto: 26 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2006 7:14 pm    Oggetto: problema flash esterno s5500 Rispondi con citazione

ciao a tutti Smile ieri un mio amico mi ha portato uno scatolone pieno di accessori per la fotografia. Dentro c'erano anche 2 flash della tumax (come marca non l'ho mai sentita, però visto che sono gratis Ops ), ne ho provato uno che ha il contatto a caldo universale e l'ho provato con la fuji reflex analogica di mio padre, e funziona perfettamente, poi ho pensato che magari poteva anche funzionare con la mia s 5500, però non so bene come si può far rilevare alla macchina il flash esterno.
Quindi sono andato in un negozio di macchine fototgrafiche, e mi hanno detto che non è possibile riuscire a sincrozizzare il flash con la mia macchina perchè non è un accessorio della fuji, io quindi gli ho spiegato che con la fotocellula che c'è sulla macchinetta pensavo si potesse riuscire, magari comprando una servocellula da applicare al flash, a farlo funzionare, però loro mi hanno detto che non è possibile, e l'unico modo di attacare un flash esterno alla mia s 5500 è quello di prenderne uno della fuji che abbia gli stessi tempi di scatto..... Per favore AIUTATEMIIIII Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Novrain
utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2006 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che in linea di massima si possa fare con una servocellula da applicare al flash esterno, in modo da fagli rilevare il flash prodotto dalla 5500. In ogni caso credo che sui tempi più stretti non sia garantia la sincronia...

Aspetta pareri di persone più esperte Very Happy

ciauz Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Apr, 2006 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=75232

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: