Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Ven 21 Apr, 2006 9:27 am Oggetto: differenze nel mirino tra la 5D e la 7D..... |
|
|
Domanda secca: il mirino della Minolta 5D com' è rispetto alla 7D?
Mi interessa sapere la luminosità e la grandezza rispettivamente.....ovviamente per chi ha avuto modo di confrontarle.
Visto che mi serve un secondo corpo per mia moglie, stavo pensando ad una Minolta, poichè possiedo la dimage A2 (compatibilità accumulatori) e il flash 3600HD (wireless anche con le reflex).
Le reflex amatoriali Olympus non mi convincono, visto che sono abituato al mirino della mia Oly E-1.  _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Ven 21 Apr, 2006 9:43 am Oggetto: |
|
|
Mh... non è molto peggio, è di sicuro il miglior mirino a specchi in circolazione ma se sei abituato al pentaprisma meglio la 7D, il problema è trovarne una
Cmq è sicuramente di buon livello, non te ne pentirai. |
|
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 21 Apr, 2006 9:48 am Oggetto: |
|
|
se non sbaglio anche la 5D ha un pentaprisma  _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
tazmataz utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1325 Località: Tolentino/Mesagne/Soleto
|
Inviato: Ven 21 Apr, 2006 9:48 am Oggetto: |
|
|
nella 7D è a pentaprisma la 5D nein!
credo che sia anche un pò più grande e luminoso! |
|
|
 |
tazmataz utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1325 Località: Tolentino/Mesagne/Soleto
|
Inviato: Ven 21 Apr, 2006 9:57 am Oggetto: |
|
|
credo di dovermi correggere,
sapevo da sempre che per la 7D fosse a pentaprisma e per la 5D no, ma mi sono incuriosito e sono andato a vedere ....... in alcune recen. dicono ottico in altre Fisso a livello dell'occhio con pentaprisma a specchio a tetto.
Quindi aspettiamo qualche possessore! |
|
|
 |
PietroF utente attivo

|
Inviato: Ven 21 Apr, 2006 10:00 am Oggetto: |
|
|
io sono un possessore... come faccio a vederlo?  _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
Soleoscuro utente attivo
Iscritto: 15 Set 2005 Messaggi: 977 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 21 Apr, 2006 10:19 am Oggetto: |
|
|
Il mirino della 5D è ottimo, la differenza con il mirino della 7 analogica, che è veramente notevole, non la noto più di tanto, soprattutto con ottiche da 2,8 in su; credo che con ottiche luminose la differenza con il mirino della 7D sia davvero minima. _________________ Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56 |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Ven 21 Apr, 2006 10:27 am Oggetto: |
|
|
Il mirino della 7D è un pentaprisma, il mirino della 5D un pentamirror. Il fatto è che è così buono che spesso la gente non ci crede  |
|
|
 |
PietroF utente attivo

|
Inviato: Ven 21 Apr, 2006 10:44 am Oggetto: |
|
|
Ho trovato sul sito KM la dicitura esatta, è questa: Fixed eye-level system with roof mirror type pentaprism _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
|
|
 |
PietroF utente attivo

|
Inviato: Ven 21 Apr, 2006 5:19 pm Oggetto: |
|
|
no, non è testardaggine, però se scrivevano pentamirror era più chiaro  _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Lun 24 Apr, 2006 6:53 am Oggetto: |
|
|
però complimenti ai progettisti Minolta, se è davvero buono come dite si nota come questa casa fotografica ci tiene all' uso nella pratica della fotocamera....che sia compatta o reflex poco importa.
Peccato che questi aspetti, per niente marginali, non pagano: la maggioranza vede altre opzioni (rumore alle alte sensibilità, corsa ai megapixel, possibilità di scegliere nuove reflex "simili" ogni anno.....) e la Minolta ha dovuto passare la palla alla Sony.
Se trovassi una Minolta 7D, magari corredata di un' ottica luminosa....
Nonostante in casa Olympus esistono reflex da 8mp...il mirino reflex è ben più importante, per non parlare dell' anti-shake.
Se la Minolta, da subito avesse presentato un bel 18-55mm ed un 55-125mm, entrambi f:2,8, avrei scelto questo sistema.
Altrimenti mi tocca trovare un' altra Oly E-1.......
Tenetevele "strette" le vostre reflex, mi raccomando.  _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
|