Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
#Paolo Guidetti# utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006 Messaggi: 5641 Località: Appennino Reggiano (RE)
|
Inviato: Mer 26 Apr, 2006 2:12 pm Oggetto: Con cosa sosstituire l'ottica kit 350d????? aiuto!!!!!!!!!!! |
|
|
Ciao ragazzi volevo sostituire l'ottica originale del kit della 350d con qualcosa di migliore .
Volevo restare più o meno nella stessa focale mi interessava un ottica un pò più luminosa sapete cosa consigliarmi perchè io me ne intendo veramente poco
fra l'altro non vorrei spendere una fortuna.....
cosa puo costare il cinquantino originale canon??è una scelta buona per abbinarlo ad un corredo come il mio una volta sostituito con qualcosa di analogo l'ottica del kit. _________________ Una volta ero registrato come Sickboy |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Mer 26 Apr, 2006 4:56 pm Oggetto: |
|
|
o acquisti il canon L 17-40 che però non è luminosissimo 4 costante a tutte le focali o acquisti il sigma 18-50 2,8 che è una buona ottica sicuramente molto migliore di quella in kit |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Mer 26 Apr, 2006 5:34 pm Oggetto: |
|
|
Il Sigma 18-50 2.8 EX è la lente più consigliata del momento... Anche perchè è appena scesa di prezzo  _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 26 Apr, 2006 5:59 pm Oggetto: |
|
|
ok grazie dei consigli a quanto si trova il sigma???
e del canon 17/70 is cosa ne pensate??? _________________ Una volta ero registrato come Sickboy |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Apr, 2006 6:26 pm Oggetto: |
|
|
Del Canon non ne penso niente perchè non conosco nessuno che l'abbia provato... Il Sigma credo dovrebbe venire sui 450 500 quando il cambio di prezzo diventa definitivo. E' tantino, eh. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
gitantil utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Apr, 2006 6:27 pm Oggetto: |
|
|
il sigma si trova a 410 € |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Apr, 2006 7:28 pm Oggetto: |
|
|
Dove, se posso? _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 26 Apr, 2006 8:52 pm Oggetto: |
|
|
il prezzo andrebbe bene dove si trova a quel prezzo???
secondo voi ne vale la pena?? _________________ Una volta ero registrato come Sickboy |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Apr, 2006 8:58 pm Oggetto: |
|
|
Mah, dipende da cosa scatti e dove scatti.
Io per esempio non amo particolarmente i grandangoli, mi sono tenuto il kit, e ho comprato il Tamron 28-75 2.8, che vale un 45-120 o giù di lì montato sulla 350D, pagato 300 euro, e ha una resa cromatica e nitidezza ottima, c'è chi dice paragonabile al 24-70L; di contro costa un terzo, e infatti la costruzione non è all'altezza dell'L, e la messa a fuoco non è l'USM ed è a volte imprecisa. Diciamo che vale quel che costa, ampiamente. Poi se avessi tutti i soldi del mondo lo darei via e mi prenderei l'L, ma il discorso va sempre rapportato a cosa ci devi fare, con un'ottica.
Cmq sicuramente il Sigma è ben altra ottica rispetto al kit, molto più luminosa, di altra qualità. Resta da vedere se per te vale la pena, in fondo costa il quadruplo del kit... Costi / benefici, vedi tu. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 26 Apr, 2006 9:11 pm Oggetto: |
|
|
mah non saprei .....forse un 28/75 è un po troppo al di la della focale che cercavo ,certo che il prezzo è allettante e se poi va così bene bisogna che faccio un pensierino anche su quello .
il punto è che con la compattina facevo più che altro foto di paesaggi ,quindi mi son comprato una reflex propio per la possibilita di prendermi un grandangolo,pero effettivamente potrei prendermi un grand'angolo a focale fissa e uno zoom con quell'estensione.
pero a quel punto quasi quasi mi prendo un canon stabilizzato.....
boh sono molto ma molto indeciso forse è meglio se ci penso su un pò e guardo bene cosa mi interessa fotografare di più. _________________ Una volta ero registrato come Sickboy |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Apr, 2006 9:17 pm Oggetto: |
|
|
beh se fai paesaggi, lo stab non ti serve, se hai il micromosso a quelle focali vuol dire che hai bevuto troppo caffè!
cmq se vuoi sbulaccare usi il cavalletto direttamente, e il blocco dello specchio
cmq come lente allora ti potresti prendere un 12-24 tokina, o un 10-22 canon... ne parlano bene di entrambi _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
gitantil utente attivo

|
|
|
 |
|