|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
-Charlie- nuovo utente
Iscritto: 21 Apr 2006 Messaggi: 5 Località: un po' qua..un po' la
|
Inviato: Sab 22 Apr, 2006 1:09 am Oggetto: Salve a tutti |
|
|
...Salve a tutti...
...ho appena scoperto il forum...devo dire complimenti a tutti è un gran bell'ambiente in cui una persona, anche poco esperta come me, può iniziare a farsi una cultura fotografica da gente realmente appassionata...
...detto questo...anch'io sono entrato nel tunnel della fotografia, e dopo un paio d'anni passati a compattine mediocri (Olympus d-560 e C50, Canon A410) ho deciso di imparare a fotografare...
...i dubbi erano tanti...sul cosa acquistare: reflex, non reflex, questa o quella marca, questo o quel modello...
...alla fine ho optato per una non reflex, in quanto neofita l'ho reputata più alla portata sia come utilizzo, che come spesa...
...poi ho cominciato a spulciare il forum e a cercare di farmi un'idea dei vari modelli...
...devo dire che ero parecchio indeciso...il dubbio era il classico:
Panasonic FZ30 v.s. Fuji S9500...(anche se avevo preso in considerazione anche la Sony DSC-R1...l'avevo trovata a un buon prezzo...)
...i topic erano tanti...e devo dire che non è facile stabilire quale di queste due macchine sia meglio...io credo che sia più una questione di gusti...un po' come dire "meglio una bionda o una mora..."
...alla fine però, come avrete intuito dall'area del forum in cui ho postato, la mia scelta è stata per la S9500...
...che dire...ne sono veramente contento...un gran bel ferro...forse "troppo" per un principiante come me...ma cavolo mi fa impazzire...
...spero di imparare presto...e di riuscire a fare foto decenti per dare il mio contributo a questa stupenda comunità...  _________________ Fuji S9500 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 22 Apr, 2006 6:56 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto!
Se hai dubbi basta chiedere, non temere!
E adesso fila a votare il sondaggio!
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=76188
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
zio-zip utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 1562 Località: Ex Foreste del Casentino
|
Inviato: Sab 22 Apr, 2006 9:31 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto Charlie , con la s9500 ottengo sempre ottime foto , da qualche giorno ho anche una reflex KM 5D però la 9500 è sempre al mio fianco , ora viaggiano in coppia .
Vai tranquillo che otterrai senz'altro bellissime foto la 9500 è una gran macchina .
 _________________ Erano le Foreste e i suoi abitanti mi davano la forza di sorridere ora piango per la distruzione di tutto quello che amavo tanto .
KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600 |
|
|
 |
-Charlie- nuovo utente
Iscritto: 21 Apr 2006 Messaggi: 5 Località: un po' qua..un po' la
|
Inviato: Sab 22 Apr, 2006 1:12 pm Oggetto: |
|
|
...sondaggio votato...sono l'86mo fujista (si dice coì?!?) del forum...
...di dubbi ce ne sono tanti...
...più che dubbi...pratica...ci metto 1/4 d'ora ad impostare una foto in manuale e ho dei risultati che fanno ribrezzo ...ma mi piace così...
...però devo dire che in modalità automatica mi ha stupito...fa delle gran belle foto lo stesso...e qui è un grosso punto a favore, specialmente nei casi in cui devi "catturare" un istante o sei in giro e se ti fermi 5 min per ogni foto la tua ragazza se ne va con un altro...
...credo che iniziero pian piano con le modalià semiautomatiche...magari una alla volta per capire e imparare bene... _________________ Fuji S9500 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|