photo4u.it

Salve a tutti

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
-Charlie-
nuovo utente

Iscritto: 21 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 22 Apr, 2006 1:09 am    Oggetto: Salve a tutti Rispondi con citazione

...Salve a tutti...

...ho appena scoperto il forum...devo dire complimenti a tutti è un gran bell'ambiente in cui una persona, anche poco esperta come me, può iniziare a farsi una cultura fotografica da gente realmente appassionata...

...detto questo...anch'io sono entrato nel tunnel della fotografia, e dopo un paio d'anni passati a compattine mediocri (Olympus d-560 e C50, Canon A410) ho deciso di imparare a fotografare...

...i dubbi erano tanti...sul cosa acquistare: reflex, non reflex, questa o quella marca, questo o quel modello...

...alla fine ho optato per una non reflex, in quanto neofita l'ho reputata più alla portata sia come utilizzo, che come spesa...

...poi ho cominciato a spulciare il forum e a cercare di farmi un'idea dei vari modelli...

...devo dire che ero parecchio indeciso...il dubbio era il classico:
Panasonic FZ30 v.s. Fuji S9500...(anche se avevo preso in considerazione anche la Sony DSC-R1...l'avevo trovata a un buon prezzo...)

...i topic erano tanti...e devo dire che non è facile stabilire quale di queste due macchine sia meglio...io credo che sia più una questione di gusti...un po' come dire "meglio una bionda o una mora..."

...alla fine però, come avrete intuito dall'area del forum in cui ho postato, la mia scelta è stata per la S9500... Heineken?

...che dire...ne sono veramente contento...un gran bel ferro...forse "troppo" per un principiante come me...ma cavolo mi fa impazzire...

...spero di imparare presto...e di riuscire a fare foto decenti per dare il mio contributo a questa stupenda comunità... Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 22 Apr, 2006 6:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto!

Se hai dubbi basta chiedere, non temere! Smile

E adesso fila a votare il sondaggio! Wink

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=76188

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zio-zip
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 22 Apr, 2006 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto Charlie , con la s9500 ottengo sempre ottime foto , da qualche giorno ho anche una reflex KM 5D però la 9500 è sempre al mio fianco , ora viaggiano in coppia Very Happy .
Vai tranquillo che otterrai senz'altro bellissime foto la 9500 è una gran macchina .

Ciao

KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
-Charlie-
nuovo utente

Iscritto: 21 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 22 Apr, 2006 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...sondaggio votato...sono l'86mo fujista (si dice coì?!?) del forum...

...di dubbi ce ne sono tanti...

...più che dubbi...pratica...ci metto 1/4 d'ora ad impostare una foto in manuale e ho dei risultati che fanno ribrezzo Crying or Very sad ...ma mi piace così... Mandrillo

...però devo dire che in modalità automatica mi ha stupito...fa delle gran belle foto lo stesso...e qui è un grosso punto a favore, specialmente nei casi in cui devi "catturare" un istante o sei in giro e se ti fermi 5 min per ogni foto la tua ragazza se ne va con un altro...

...credo che iniziero pian piano con le modalià semiautomatiche...magari una alla volta per capire e imparare bene...

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: