Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Mar 18 Apr, 2006 7:23 pm Oggetto: Parabola sì, parabola no |
|
|
Non ne capisco nulla, magari qualcuno può illuminarmi: ho il televisore in camera che non uso quasi mai, quella rara volta che lo accendo mi piacerebbe vedere tutti quegli strani programmi che si prendono con la parabola (es. National Geographic Channel, Discovery, Marco Polo, ecc.) anche perché il segnale terrestre è molto debole e comunque o già un'altra tv attaccata all'antenna con il decoder digitale terrestre.
Quello che vorrei capire è se esiste il modo di non pagare nessun canone, cioè senza fare l'abbonamento Sky. Insomma, vorrei vedere solo i canali "in chiaro", acquistando separatamente parabola e decoder. Come posso fare, che costi ci sono in media? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
vassi utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2006 Messaggi: 1396
|
Inviato: Mar 18 Apr, 2006 7:31 pm Oggetto: |
|
|
Un decoder free to air che consenta di prendere solo i canali in chiaro costa a partire da un'80 di euro. Ti danno in dotazione decoder+parabola e ti devi acquistare a parte solo i cavi. Mi dispiace doverti però dire che i national geographic non si prendono in chiaro bensì è opportuno fare l'abbonamento a Sky per poterli vedere.
Se ti piacciono quei tipi di canali ti conviene prendere la parabola con dual feed per poter prendere 2 satelliti. Hot bird che trasmette tutti i canali italiani e del mediterraneo per intenderci più alcuni canali svizzeri e austriaci. Il secondo Astra, trasmette invece tutti i canali inglesi, francesi spagnoli e tedeschi. Su quelli qualcosina di interessante si prende ma niente a che vedere con i canali tematici di Sky. Il kit dual feed viene poco di più di quello normale...una 90ina di euro.
Ciao |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Mar 18 Apr, 2006 8:12 pm Oggetto: |
|
|
Pagare Sky non se ne parla neanche, ho già combattuto una battaglia contro mezzo mondo per la tv nel salotto: quasi tutti mi dicevano che data la mia zona la parabola era obbligatoria (il segnale arriva per riflessione quindi la qualità dei canali, quando si vedono, è orrenda). Io invece ho montato una antenna normale di quelle nuove, predisposte per il ddt, una 60ina di metri di cavo a bassa impedenza (senza amplificatore!) ed ora mi godo i canali con il digitale terrestre, che per me ha rappresentato la salvezza.
Per la tv in camera mia avevo pensato di fare qualcosa di "diverso" visto che ho scoperto che mi spetta di diritto mettere l'antenna sulla verticale (e non sul terrazzo condominiale che come ho detto si trova all'altro capo del mondo); dopo aver concluso la guerra con il proprietario dell'ultimo piano avevo pensato di mettere la parabola... Mi sa che alla fine forse prenderò un'altra antenna normale + decoder ddt, che si è rivelato un ottimo acquisto. Devo aspettare qualche mese, poi si vedrà.
Intanto grazie del tuo aiuto vassi.  |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 9:30 am Oggetto: |
|
|
Se prendi la parabola free e la punti sul satellite di Hong Kong (non ricordo come si chiama), le trasmissioni Sky le vedi tutte in cinese (e qualcosa anche in inglese) gratis.
Compresa tutta la Serie A, la Champions League e i Mondiali.
In pratica, per il calcio puoi vedere la partita in cinese con l'audio a zero e sentire la cronaca alla radio in italiano....
Ah, e ovviamente molte di quelle TV hanno anche un sito Web che trasmette on line in streaming!!!!
 |
|
|
 |
vassi utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2006 Messaggi: 1396
|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 9:46 am Oggetto: |
|
|
Si ma penso che ti serva la parabola da 120 cm... e poi la serie A non penso proprio che si prenda. Non vedo l'utilità di sky a far vedere le nostre partite ai cinesi... |
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 9:47 am Oggetto: |
|
|
Ingegnere ha scritto: | Se prendi la parabola free e la punti sul satellite di Hong Kong (non ricordo come si chiama), le trasmissioni Sky le vedi tutte in cinese (e qualcosa anche in inglese) gratis.
Compresa tutta la Serie A, la Champions League e i Mondiali.
In pratica, per il calcio puoi vedere la partita in cinese con l'audio a zero e sentire la cronaca alla radio in italiano....
Ah, e ovviamente molte di quelle TV hanno anche un sito Web che trasmette on line in streaming!!!!
 |
Che diametro serve per prendere il segnale? io ho una 100 cm, montata su motore H-H con LNB da 6 db, copre tutto l'arco polare, ma non mi pare di prenderlo...
Dimenticavo la zona di ricezione: Sardegna sud-occidentale...  |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 10:46 am Oggetto: |
|
|
Non ho idea di cosa serva per ricevere, ma tutti i cinesi vicino a casa mia lo fanno. Cercando con Google qualcosa trovi.
Purtroppo i siti italiani con le spiegazioni sono stati tutti fatti chiudere dalla GdF, pur non avendo commesso alcun reato. Quelli francesi sono ancora tutti lì, e ben sponsorizzati......
E io ieri sera ho visto la partita in diretta dal sito di Shangai Sport, che trasmette sia in streaming, sia via satellite.
Queste TV comprano da Sky i diritti per trasmettere le partite via Internet e via satellite ad uso e consumo degli emigranti cinesi.
E ovviamente se un servizio esiste ed è gratuito per il signor Hu e il signor Chang, che hanno residenza a Milano, lo è anche per me.
 |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |