photo4u.it

Parabola sì, parabola no

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 7:23 pm    Oggetto: Parabola sì, parabola no Rispondi con citazione

Non ne capisco nulla, magari qualcuno può illuminarmi: ho il televisore in camera che non uso quasi mai, quella rara volta che lo accendo mi piacerebbe vedere tutti quegli strani programmi che si prendono con la parabola (es. National Geographic Channel, Discovery, Marco Polo, ecc.) anche perché il segnale terrestre è molto debole e comunque o già un'altra tv attaccata all'antenna con il decoder digitale terrestre.
Quello che vorrei capire è se esiste il modo di non pagare nessun canone, cioè senza fare l'abbonamento Sky. Insomma, vorrei vedere solo i canali "in chiaro", acquistando separatamente parabola e decoder. Come posso fare, che costi ci sono in media?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vassi
utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un decoder free to air che consenta di prendere solo i canali in chiaro costa a partire da un'80 di euro. Ti danno in dotazione decoder+parabola e ti devi acquistare a parte solo i cavi. Mi dispiace doverti però dire che i national geographic non si prendono in chiaro bensì è opportuno fare l'abbonamento a Sky per poterli vedere.
Se ti piacciono quei tipi di canali ti conviene prendere la parabola con dual feed per poter prendere 2 satelliti. Hot bird che trasmette tutti i canali italiani e del mediterraneo per intenderci più alcuni canali svizzeri e austriaci. Il secondo Astra, trasmette invece tutti i canali inglesi, francesi spagnoli e tedeschi. Su quelli qualcosina di interessante si prende ma niente a che vedere con i canali tematici di Sky. Il kit dual feed viene poco di più di quello normale...una 90ina di euro.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pagare Sky non se ne parla neanche, ho già combattuto una battaglia contro mezzo mondo per la tv nel salotto: quasi tutti mi dicevano che data la mia zona la parabola era obbligatoria (il segnale arriva per riflessione quindi la qualità dei canali, quando si vedono, è orrenda). Io invece ho montato una antenna normale di quelle nuove, predisposte per il ddt, una 60ina di metri di cavo a bassa impedenza (senza amplificatore!) ed ora mi godo i canali con il digitale terrestre, che per me ha rappresentato la salvezza. Ok!
Per la tv in camera mia avevo pensato di fare qualcosa di "diverso" visto che ho scoperto che mi spetta di diritto mettere l'antenna sulla verticale (e non sul terrazzo condominiale che come ho detto si trova all'altro capo del mondo); dopo aver concluso la guerra con il proprietario dell'ultimo piano avevo pensato di mettere la parabola... Mi sa che alla fine forse prenderò un'altra antenna normale + decoder ddt, che si è rivelato un ottimo acquisto. Devo aspettare qualche mese, poi si vedrà.
Intanto grazie del tuo aiuto vassi. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se prendi la parabola free e la punti sul satellite di Hong Kong (non ricordo come si chiama), le trasmissioni Sky le vedi tutte in cinese (e qualcosa anche in inglese) gratis.

Compresa tutta la Serie A, la Champions League e i Mondiali.

Wink Wink Wink Wink

In pratica, per il calcio puoi vedere la partita in cinese con l'audio a zero e sentire la cronaca alla radio in italiano....

Wink Wink Wink

Ah, e ovviamente molte di quelle TV hanno anche un sito Web che trasmette on line in streaming!!!!

Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vassi
utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ma penso che ti serva la parabola da 120 cm... e poi la serie A non penso proprio che si prenda. Non vedo l'utilità di sky a far vedere le nostre partite ai cinesi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ingegnere ha scritto:
Se prendi la parabola free e la punti sul satellite di Hong Kong (non ricordo come si chiama), le trasmissioni Sky le vedi tutte in cinese (e qualcosa anche in inglese) gratis.

Compresa tutta la Serie A, la Champions League e i Mondiali.

Wink Wink Wink Wink

In pratica, per il calcio puoi vedere la partita in cinese con l'audio a zero e sentire la cronaca alla radio in italiano....

Wink Wink Wink

Ah, e ovviamente molte di quelle TV hanno anche un sito Web che trasmette on line in streaming!!!!

Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo

Che diametro serve per prendere il segnale? io ho una 100 cm, montata su motore H-H con LNB da 6 db, copre tutto l'arco polare, ma non mi pare di prenderlo... Smile

Dimenticavo la zona di ricezione: Sardegna sud-occidentale... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho idea di cosa serva per ricevere, ma tutti i cinesi vicino a casa mia lo fanno. Cercando con Google qualcosa trovi.

Purtroppo i siti italiani con le spiegazioni sono stati tutti fatti chiudere dalla GdF, pur non avendo commesso alcun reato. Quelli francesi sono ancora tutti lì, e ben sponsorizzati......

Wink

E io ieri sera ho visto la partita in diretta dal sito di Shangai Sport, che trasmette sia in streaming, sia via satellite.

Queste TV comprano da Sky i diritti per trasmettere le partite via Internet e via satellite ad uso e consumo degli emigranti cinesi.
E ovviamente se un servizio esiste ed è gratuito per il signor Hu e il signor Chang, che hanno residenza a Milano, lo è anche per me.

Wink Wink Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ai tempi della banda C andavo dal PanAmSat agli oltre 70°est con una Gregory da 120 all Chapparral (naturalmente con meteo a favore).

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: