photo4u.it

10-15 getto vs sublimazione

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 7:53 am    Oggetto: 10-15 getto vs sublimazione Rispondi con citazione

Ragazzi che mi dite?

ho visto molte offerte per le stampanti ha sublimazione!
lasciando da parte per un momento i costi di gestione,a livello qualitativo e di durata della stampa è meglio la "getto" o a "sublimazione"?

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fferrarini
utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho preso una sublimazione a4 e a livello di qualità è molto elevata... i grossi vantaggi rispetto alle getto sono che:

1) non hai sprechi di inchiostro e/o fogli.. Con un ribbon (equivalente delle cartucce) ci fai x fogli. STOP. non uno in più non uno in meno... non esiste che finisci il giallo o che finisci il nero..

2) non devi attendere che l'inchiostro si asciughi...

3) se la tieni ferma un anno appena ristampi è tale e quale a quando l'hai fermata... quindi non ha problemi di otturazione ugelli o altre cose del genere...

4) le stampe sono più resistenti, hanno sopra una patina protettiva che la stampante mette come ultima fase della stampa.

Gli svantaggi invece sono che:

1) per stampare in A4 devi stare pronto a sborsare almeno 550 €

2) la usi solo per stampare foto... non la usi per stampare documenti o come stampante da ufficio...

3) forse (dipende dalla ink jet che prendi) le stampe costano di più

Spero di averti dato una mano.. Wink

Ciao Francesco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Chance.Gardiner
nuovo utente

Iscritto: 19 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Zimbo.
Le differenze fra sublimazione e inkjet sono di risoluzione di stampa (minore per le sublimazione), costo x stampa (maggiore per inkjet), e possiblità di ottenere stampe "matte" (le sublimazione sono tutte forzatamente un tantino "glossy").
Io ricordo queste differenze ma risalgono a qualche anno fa e si sa che la tecnologia corre.
Spero di essere stato comunque di qualche aiuto.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michaeldesanctis
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Al prezzo di una stampante a Sublimazione A4 prendi una Inkjet A3 di buona qualita Epson R1800 o a meno te la cavi con una stylus photo 1280.
Per quanto riguarda la qualità ormai le inkjet hanno raggiunto la sublimazione, in piu si ha la possibilità di stampare su carte creative FineArt.
Secondo i test le inkjet, con inchiostri originali, hanno una durata, sempre su carta buona, di 100 anni.
Ciao michele.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fferrarini
utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende comunque molto dall'utilizzo che ne devi fare... io le ho entrambe... se devo vendere le foto sul posto dove scatto uso la sublimazione altrimenti la getto!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fferrarini ha scritto:
dipende comunque molto dall'utilizzo che ne devi fare... io le ho entrambe... se devo vendere le foto sul posto dove scatto uso la sublimazione altrimenti la getto!!

Interessante.. Mmmmm Usi la sublimazione per una questione di immagine (nel senso che fa più figura e permette di giustificare un prezzo 'congruo') o ci sono altre motivazioni? E' una sublimazione mini o A4?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: