Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 7:53 am Oggetto: 10-15 getto vs sublimazione |
|
|
Ragazzi che mi dite?
ho visto molte offerte per le stampanti ha sublimazione!
lasciando da parte per un momento i costi di gestione,a livello qualitativo e di durata della stampa è meglio la "getto" o a "sublimazione"?
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fferrarini utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 2232 Località: Modena
|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 12:45 pm Oggetto: |
|
|
Io ho preso una sublimazione a4 e a livello di qualità è molto elevata... i grossi vantaggi rispetto alle getto sono che:
1) non hai sprechi di inchiostro e/o fogli.. Con un ribbon (equivalente delle cartucce) ci fai x fogli. STOP. non uno in più non uno in meno... non esiste che finisci il giallo o che finisci il nero..
2) non devi attendere che l'inchiostro si asciughi...
3) se la tieni ferma un anno appena ristampi è tale e quale a quando l'hai fermata... quindi non ha problemi di otturazione ugelli o altre cose del genere...
4) le stampe sono più resistenti, hanno sopra una patina protettiva che la stampante mette come ultima fase della stampa.
Gli svantaggi invece sono che:
1) per stampare in A4 devi stare pronto a sborsare almeno 550 €
2) la usi solo per stampare foto... non la usi per stampare documenti o come stampante da ufficio...
3) forse (dipende dalla ink jet che prendi) le stampe costano di più
Spero di averti dato una mano..
Ciao Francesco |
|
|
 |
Chance.Gardiner nuovo utente

Iscritto: 19 Apr 2006 Messaggi: 44
|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 12:51 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Zimbo.
Le differenze fra sublimazione e inkjet sono di risoluzione di stampa (minore per le sublimazione), costo x stampa (maggiore per inkjet), e possiblità di ottenere stampe "matte" (le sublimazione sono tutte forzatamente un tantino "glossy").
Io ricordo queste differenze ma risalgono a qualche anno fa e si sa che la tecnologia corre.
Spero di essere stato comunque di qualche aiuto. _________________ "I like to watch" |
|
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 8:54 pm Oggetto: |
|
|
Al prezzo di una stampante a Sublimazione A4 prendi una Inkjet A3 di buona qualita Epson R1800 o a meno te la cavi con una stylus photo 1280.
Per quanto riguarda la qualità ormai le inkjet hanno raggiunto la sublimazione, in piu si ha la possibilità di stampare su carte creative FineArt.
Secondo i test le inkjet, con inchiostri originali, hanno una durata, sempre su carta buona, di 100 anni.
Ciao michele. |
|
|
 |
fferrarini utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 2232 Località: Modena
|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 10:36 pm Oggetto: |
|
|
dipende comunque molto dall'utilizzo che ne devi fare... io le ho entrambe... se devo vendere le foto sul posto dove scatto uso la sublimazione altrimenti la getto!! |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Gio 20 Apr, 2006 11:27 pm Oggetto: |
|
|
fferrarini ha scritto: | dipende comunque molto dall'utilizzo che ne devi fare... io le ho entrambe... se devo vendere le foto sul posto dove scatto uso la sublimazione altrimenti la getto!! |
Interessante.. Usi la sublimazione per una questione di immagine (nel senso che fa più figura e permette di giustificare un prezzo 'congruo') o ci sono altre motivazioni? E' una sublimazione mini o A4? |
|
|
 |
|