Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
epasinet utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2005 Messaggi: 930 Località: Ve
|
Inviato: Ven 27 Mgg, 2005 11:02 am Oggetto: AIUTOoo! Ricompro il 50mm f1.8?? |
|
|
Raga dopo aver venduto il mio buon Canon 50mm f1.8 MkII mi son reso conto che non riesco a star senza!
Il dilemma è se prendere l'1.4 o ricomprare l'1.8...!
Qualcuno per esperienza o per estrema competenza sà dirmi se i soldi che costa in più l'1.4 valgono la differenza?
grazie
enrico |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Ven 27 Mgg, 2005 11:07 am Oggetto: re |
|
|
io il cambio l'ho fatto..... e sono soddisfattissimo!!! non tanto per il vantaggio di diaframma,ma perche' costruttivamente e' tutta un'altra cosa,l'af e' di tipo usm,e come incisione,contrasto e bonta' nei controluce e' migliore!!!
p.s. se vuoi ti vendo uno dei miei ( 50 1.4 intendo ) visto che ne ho ancora uno nuovo in scatola ( con un mese di vita ) con effettuati 10 scatti di prova!!! _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
silvershadow utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005 Messaggi: 3089 Località: Zurigo, Roma, Parma
|
Inviato: Ven 27 Mgg, 2005 11:07 am Oggetto: |
|
|
se ti serve lo stop in più li vale.
Altrimenti no.
Ciao _________________ C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri
EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM |
|
|
 |
epasinet utente attivo

|
Inviato: Ven 27 Mgg, 2005 11:17 am Oggetto: |
|
|
bdcpv ma nel passaggio dall'1.8 all'1.4 hai notato un sensibile aumento della qualità delle immagini? Io dell'1.8 ero soddisfatissimo e riscontravo una nitidezza inaudita. Se mi dici che la nitidezza dell'1.4 è identica e anzi meglio dell'1.8 me lo compro senza batter ciglio!
L'USM indubbiamente poi colma una delle lacune dell'1.8.
Ma ciò che mi interessa maggiormente è sapere se dal lato pratico si vede maggior qualità delle immagini prodotte dall'1.4 rispetto l'1.8 perchè vista la sostanziosa differenza di prezzo non vorrei trovarmi con le immagini troppo simili e come unico vantaggio il motore USM e lo stop in più (che mi interessa relativamente). Mi son spiegato?
grazie
enrico |
|
|
 |
daffy utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 957 Località: Provincia Treviso
|
Inviato: Ven 27 Mgg, 2005 11:58 am Oggetto: |
|
|
Io aspetterei un po' per vedere come va il nuovo Sigma 30 f1.4. Sempre che tu non abbia bisogo proprio del 50ino che x1.6 e' ottimo per i ritratti.
Ciao
Devis _________________ Devis - www.daffy.it
 |
|
|
 |
epasinet utente attivo

|
Inviato: Ven 27 Mgg, 2005 12:54 pm Oggetto: Eh! |
|
|
Eh no Daffy voglio il 50mm assolutamente perchè è una goduria assoluta!
Ho solo paura di buttare dei soldi prendendo l'1.4 anzichè l'1.8
grazie a chi mi può dar consiglio
enrico |
|
|
 |
Jesus utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004 Messaggi: 973
|
|
|
 |
epasinet utente attivo

|
Inviato: Ven 27 Mgg, 2005 1:44 pm Oggetto: eh |
|
|
Ma il 50mm 1.8 MkI non è più in commercio!!?!??? |
|
|
 |
Jesus utente attivo

|
|
|
 |
epasinet utente attivo

|
Inviato: Ven 27 Mgg, 2005 1:47 pm Oggetto: eh |
|
|
Ma è buono come obiettivo? Meglio dell'MkII e dell'1.4? |
|
|
 |
Jesus utente attivo

|
|
|
 |
epasinet utente attivo

|
Inviato: Ven 27 Mgg, 2005 1:56 pm Oggetto: eh |
|
|
Ma io comprerei l'1.4 perchè se son soldi spesi bene rispetto l'1.8 li spendo volentieri. Vorrei solo avere la conferma da qualcuno con più esperienza che i soldi in più ci sono sia dal punto di vista della qualità di costruzione che dal lato della qualità dell'immagine prodotta (migliore nitidezza, saturazione o gamma cromatica, etc etc..) |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Ven 27 Mgg, 2005 1:57 pm Oggetto: |
|
|
daffy ha scritto: | Io aspetterei un po' per vedere come va il nuovo Sigma 30 f1.4. Sempre che tu non abbia bisogo proprio del 50ino che x1.6 e' ottimo per i ritratti.
Ciao
Devis |
ma lui vuole un 50...e quello crop o non crop sarà sempre un 30.....tranne che per l'angolo di campo (e solo per quello)! |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Ven 27 Mgg, 2005 2:02 pm Oggetto: re |
|
|
guardati un test mtf,l'1.4 e' sempre ( a tutti i diaframmi ) migliore dell'1.8 ( come e' logico visto che costa 4 volte tanto!!!! certo la differenza non e' abissale,ma in fatto di resistenza ai flare c'e ne' parecchia!! _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
daffy utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 957 Località: Provincia Treviso
|
Inviato: Ven 27 Mgg, 2005 2:46 pm Oggetto: |
|
|
diavoletto_73 ha scritto: | ma lui vuole un 50...e quello crop o non crop sarà sempre un 30.....tranne che per l'angolo di campo (e solo per quello)! |
Si, ma visto che lo aveva e lo ha venduto credevo sentisse la necessita' di riavere qualcosa di luminoso.
Per questo ho consigliato di vedere qualche prova del nuovo sigma che e' sicuramente piu' usabile (48mm) del 50 (80mm).
Ciao _________________ Devis - www.daffy.it
 |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Ven 27 Mgg, 2005 3:39 pm Oggetto: |
|
|
Li ho avuti tutti e tre.
L'mkII non mi ha mai mai mai convinto. La resa è incomprensibilmente elevata per un obiettivo di quel calibro, ma lAF fa (autocensura) e il fuoco manuale praticamente inusabile. Vedo poi gli amici che l'hanno da diverso tempo che lamentano un certo deterioramento dell'obiettivo nel tempo.
L'mkI, E' un ottimo affare, io lo pagarei usato volentieri + del mkII nuovo, va da se che solo per questo motivo non comprerei mai mai mai l'mkII. La resa di questo obiettivo (mkI) è molto + vicina alla versione 1.4usm che non al mkII.
L'1.4 da f2 in su risolve e rende i colori meglio della versione 1.8 a f2. A f1.8 trovo migliore il 50/1.8. A 1.4 cala molto, ma rimane uno dei migliori 50/1.4 al mondo mai esistiti. Elevatissima resistenza a i flare e alle aberrazioni cromatiche, quindi a riprese in condizioni di luce molto contrastata a qualsiasi diaframma. Se aggiungiamo 2/3 di stop di luminosità, una costruzione + robusta, una ghiera dei diaframmi degna di questa nome, full tima manual focus e precisa nell'azionamento oltre che alla motorizzazione usm e la scala delle distanze mi sento di dire che la differenza di prezzo è giustificata. Personalmente tendo a consigliare il l'MKI sicuramente il migliore per resa prezzo prestazioni, ma io sono il primo a non essere riuscito a darmi ascolto.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr

Ultima modifica effettuata da MisterG il Ven 14 Apr, 2006 4:11 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
epasinet utente attivo

|
Inviato: Ven 27 Mgg, 2005 5:09 pm Oggetto: |
|
|
Grazie MisterG per l'esauriente consiglio! Se bdcpv mi vende il suo 1.4 prendo quello sennò lo compro nuovo perchè senza 50mm non riesco a stare è come una droga!
grazie mille per avermi illuminato al stradaaa
enrico |
|
|
 |
gualandrisfabry utente

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 299 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 14 Apr, 2006 11:31 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | L'mkI, E' un ottimo affare, io lo pagarei usato volentieri + del mkII nuovo, va da se che solo per questo motivo non comprerei mai mai mai l'mkII. La resa di questo obiettivo è molto + vicina alla versione 1.4usm che non al mkI.
|
1) Non capisco: ritieni il mk2 migliore del mk1 per quanto riguarda la resa?
Altre domanda:
2) La classifica generale può essere questa?
1) 50mm F1.4
2) 50mm F1.8mk1
3) 50mm F1.8mk2 _________________ Canon Eos 20D + C18-55 4.5-5.6 II + C70-200 F4.0 L |
|
|
 |
Marcello utente
Iscritto: 14 Mar 2005 Messaggi: 309 Località: Catania
|
Inviato: Ven 14 Apr, 2006 12:17 pm Oggetto: |
|
|
Jesus ha scritto: | lo trovi usato su ebay, guarda soprattutto in germania |
Non l'ho trovato. Sai indicarmi come cercare ?
Grazie. |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Ven 14 Apr, 2006 4:13 pm Oggetto: |
|
|
X gualandrisfabry