photo4u.it

AIUTOoo! Ricompro il 50mm f1.8??
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
epasinet
utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2005 11:02 am    Oggetto: AIUTOoo! Ricompro il 50mm f1.8?? Rispondi con citazione

Raga dopo aver venduto il mio buon Canon 50mm f1.8 MkII mi son reso conto che non riesco a star senza!

Il dilemma è se prendere l'1.4 o ricomprare l'1.8...!

Qualcuno per esperienza o per estrema competenza sà dirmi se i soldi che costa in più l'1.4 valgono la differenza?

grazie

enrico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2005 11:07 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

io il cambio l'ho fatto..... e sono soddisfattissimo!!! non tanto per il vantaggio di diaframma,ma perche' costruttivamente e' tutta un'altra cosa,l'af e' di tipo usm,e come incisione,contrasto e bonta' nei controluce e' migliore!!!
p.s. se vuoi ti vendo uno dei miei ( 50 1.4 intendo ) visto che ne ho ancora uno nuovo in scatola ( con un mese di vita ) con effettuati 10 scatti di prova!!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
silvershadow
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2005 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se ti serve lo stop in più li vale.
Altrimenti no.

Ciao

EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
epasinet
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2005 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ma nel passaggio dall'1.8 all'1.4 hai notato un sensibile aumento della qualità delle immagini? Io dell'1.8 ero soddisfatissimo e riscontravo una nitidezza inaudita. Se mi dici che la nitidezza dell'1.4 è identica e anzi meglio dell'1.8 me lo compro senza batter ciglio!

L'USM indubbiamente poi colma una delle lacune dell'1.8.

Ma ciò che mi interessa maggiormente è sapere se dal lato pratico si vede maggior qualità delle immagini prodotte dall'1.4 rispetto l'1.8 perchè vista la sostanziosa differenza di prezzo non vorrei trovarmi con le immagini troppo simili e come unico vantaggio il motore USM e lo stop in più (che mi interessa relativamente). Mi son spiegato?

grazie

enrico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
daffy
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2005 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io aspetterei un po' per vedere come va il nuovo Sigma 30 f1.4. Sempre che tu non abbia bisogo proprio del 50ino che x1.6 e' ottimo per i ritratti.

Ciao
Devis

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
epasinet
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2005 12:54 pm    Oggetto: Eh! Rispondi con citazione

Eh no Daffy voglio il 50mm assolutamente perchè è una goduria assoluta!

Ho solo paura di buttare dei soldi prendendo l'1.4 anzichè l'1.8

grazie a chi mi può dar consiglio

enrico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Jesus
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2005 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

c'e' una terza possibilita', prendere il 50/1.8 mkI
epasinet
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2005 1:44 pm    Oggetto: eh Rispondi con citazione

Ma il 50mm 1.8 MkI non è più in commercio!!?!???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Jesus
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2005 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo trovi usato su ebay, guarda soprattutto in germania
epasinet
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2005 1:47 pm    Oggetto: eh Rispondi con citazione

Ma è buono come obiettivo? Meglio dell'MkII e dell'1.4?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Jesus
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2005 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

molto meglio dell mk2 come costruzione, e forse ha anche 2 lamelle in piu' nel diaframma... sicuramente non meglio del 1.4 che ha 7 lenti e costa il triplo
epasinet
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2005 1:56 pm    Oggetto: eh Rispondi con citazione

Ma io comprerei l'1.4 perchè se son soldi spesi bene rispetto l'1.8 li spendo volentieri. Vorrei solo avere la conferma da qualcuno con più esperienza che i soldi in più ci sono sia dal punto di vista della qualità di costruzione che dal lato della qualità dell'immagine prodotta (migliore nitidezza, saturazione o gamma cromatica, etc etc..)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2005 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

daffy ha scritto:
Io aspetterei un po' per vedere come va il nuovo Sigma 30 f1.4. Sempre che tu non abbia bisogo proprio del 50ino che x1.6 e' ottimo per i ritratti.

Ciao
Devis

ma lui vuole un 50...e quello crop o non crop sarà sempre un 30.....tranne che per l'angolo di campo (e solo per quello)!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2005 2:02 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

guardati un test mtf,l'1.4 e' sempre ( a tutti i diaframmi ) migliore dell'1.8 ( come e' logico visto che costa 4 volte tanto!!!! certo la differenza non e' abissale,ma in fatto di resistenza ai flare c'e ne' parecchia!!
daffy
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2005 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto_73 ha scritto:
ma lui vuole un 50...e quello crop o non crop sarà sempre un 30.....tranne che per l'angolo di campo (e solo per quello)!

Si, ma visto che lo aveva e lo ha venduto credevo sentisse la necessita' di riavere qualcosa di luminoso.
Per questo ho consigliato di vedere qualche prova del nuovo sigma che e' sicuramente piu' usabile (48mm) del 50 (80mm).

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2005 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Li ho avuti tutti e tre.
L'mkII non mi ha mai mai mai convinto. La resa è incomprensibilmente elevata per un obiettivo di quel calibro, ma lAF fa (autocensura) e il fuoco manuale praticamente inusabile. Vedo poi gli amici che l'hanno da diverso tempo che lamentano un certo deterioramento dell'obiettivo nel tempo.
L'mkI, E' un ottimo affare, io lo pagarei usato volentieri + del mkII nuovo, va da se che solo per questo motivo non comprerei mai mai mai l'mkII. La resa di questo obiettivo (mkI) è molto + vicina alla versione 1.4usm che non al mkII.
L'1.4 da f2 in su risolve e rende i colori meglio della versione 1.8 a f2. A f1.8 trovo migliore il 50/1.8. A 1.4 cala molto, ma rimane uno dei migliori 50/1.4 al mondo mai esistiti. Elevatissima resistenza a i flare e alle aberrazioni cromatiche, quindi a riprese in condizioni di luce molto contrastata a qualsiasi diaframma. Se aggiungiamo 2/3 di stop di luminosità, una costruzione + robusta, una ghiera dei diaframmi degna di questa nome, full tima manual focus e precisa nell'azionamento oltre che alla motorizzazione usm e la scala delle distanze mi sento di dire che la differenza di prezzo è giustificata. Personalmente tendo a consigliare il l'MKI sicuramente il migliore per resa prezzo prestazioni, ma io sono il primo a non essere riuscito a darmi ascolto.

Salut

Ultima modifica effettuata da MisterG il Ven 14 Apr, 2006 4:11 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
epasinet
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2005 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie MisterG per l'esauriente consiglio! Se bdcpv mi vende il suo 1.4 prendo quello sennò lo compro nuovo perchè senza 50mm non riesco a stare è come una droga!

grazie mille per avermi illuminato al stradaaa

enrico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gualandrisfabry
utente

Iscritto: 04 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 14 Apr, 2006 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
L'mkI, E' un ottimo affare, io lo pagarei usato volentieri + del mkII nuovo, va da se che solo per questo motivo non comprerei mai mai mai l'mkII. La resa di questo obiettivo è molto + vicina alla versione 1.4usm che non al mkI.

1) Non capisco: ritieni il mk2 migliore del mk1 per quanto riguarda la resa?

Altre domanda:
2) La classifica generale può essere questa?
1) 50mm F1.4
2) 50mm F1.8mk1
3) 50mm F1.8mk2

Marcello
utente

Iscritto: 14 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Apr, 2006 12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Jesus ha scritto:
lo trovi usato su ebay, guarda soprattutto in germania

Non l'ho trovato. Sai indicarmi come cercare ?
Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 14 Apr, 2006 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

X gualandrisfabry
c'era un errore, ho corretto Smile
la classifica la condivido

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: