|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
wow! nuovo utente
Iscritto: 01 Mgg 2006 Messaggi: 30
|
Inviato: Ven 05 Set, 2008 2:02 pm Oggetto: granello di polvere |
|
|
Ciao a tutti,
di ritorno dalle vacanze con la mia 9500 ho notato che dal mirino è visibile un granellino di polvere nero in prossimità del angolo sup. sx.
Il fatto che tale inconveniente non sia visibile né sul display né sulle foto, oltre a lasciarmi tranquillo sull'utilizzabilità della macchina, mi fa pensare che questa particella di polvere si sia situata sul percorso ottico del mirino al di là delle lenti dell'obiettivo.
Se può essere utile faccio notare che il granellino viene sfuocato ruotando la rotellina di adattamento alle diottrie.
E' possibile toglierlo in qualche modo?
grazie e buone foto
antonio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Ven 05 Set, 2008 4:31 pm Oggetto: |
|
|
Beh bisognerebbe aprirla e pulire il sistema ottico del mirino, ma non penso che sia la cosa migliore da fare in casa, se lo apri entra altra polvere. Prova a soffiarci dentro con una pompetta o con un getto di aria compressa, al limite se si sposta non ti darà più fastidio. _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|