Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Maxfuji utente

Iscritto: 01 Ago 2004 Messaggi: 432 Località: Milano
|
Inviato: Sab 15 Apr, 2006 8:38 pm Oggetto: mi date un consiglio? |
|
|
Vorrei passare a una reflex, ma non so che fare.
Mi spiego, ero intenzionato a comprare la canon 350d nuova a 680 euro solo corpo, ma guardando un pò in giro ho trovato una canon 10d e una nikon d 100 usate a 700 euro in ottimo stato e garantite tre mesi dal negoziante.
Premetto che non ho mai avuto una reflex e di conseguenza non ho un parco ottiche di nessun genere e che non ho particolari esigenze, nella mia galleria potete notare che mi piace fare soprattutto foto naturalistiche.
Autatemi ho la mia compagna che si sta impossessando sempre più della mia s20pro.(così appena compro la reflex gli regalo la mia compattona)
Raga mi fido di voi, che mi consigliate? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Sab 15 Apr, 2006 11:45 pm Oggetto: |
|
|
In vita mia non mi sono mai fidato dell'usato.. non dico che questo sia giusto.. quindi, ti direi 350D Nuova!!! _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Dom 16 Apr, 2006 7:45 am Oggetto: |
|
|
Non è mai facile dare un consiglio.... ma che ottiche compreresti?
La Canon 350D offre un'ottima qualità fotografica e preferirei questa a quelle usate. La D100 è una macchina usata dai professionisti di non molto tempo fa, ha dei raw piuttosto grossi rispetto alla D70s, ma è una macchina di classe.
Qualcuno lamenta l'impugnabilità della 350D ma sono gusti.
Secondo me la differenza la fanno le ottiche che comprerai ed il loro costo.
Quanti soldi hai a disposizione del progetto?
Per esempio, Nikon ha da poco presentato un 18/200 stabilizzato che ti permette di guadagnare da 2 a 4 stop. La qualità è molto interessante su tutte le focali. Se inizialmente, per permetterti di non avere limiti di focali e troppi limiti di qualità, ti interessa avere un'ottica del genere, devi scegliere per forza Nikon perchè non ce l'ha nessuno. Potrebbe essere una soluzione interessante sotto molti aspetti. Poi col tempo ci aggiungi un macro, un super tele, un grandangolone, un normale luminoso...
Vedi tu  |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 16 Apr, 2006 12:02 pm Oggetto: |
|
|
Ho dato un'occhiata alla tua galleria:
"Eccezziunale veramente!!!"
Comunque, anche se non ho una reflex (ma quando potrò vorrei comprarmi la 350D ), vorrei consigliarti di prestare un occhi di riguardo per il rumore, visto che la 350D sotto questo punto di vista è tra le migliori... e non è vero che gli alti iso servono SOLO quando c'è poca luce...
CIAO! _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
fioranis utente
Iscritto: 12 Gen 2006 Messaggi: 390
|
Inviato: Dom 16 Apr, 2006 3:50 pm Oggetto: |
|
|
Questo è un quesito che dovresti porre nelle sezioni Canon o Nikon.... Per quel che mi riguarda con le digitali io l'usato lo terrei un po' distante, ma è solo un opinione. ciao _________________ Digitale: SONY Alpha 900 + Zeiss 24/70 - A700 + Zeiss DT16/80 - A77 + Sony 70/200 f2.8 HSM - Minolta 100 f2,8 Macro - Flash HVL-F56AM - Finepix s7000
Qualcosa visto attraverso le mie macchine: http://www.saurofiorani.it |
|
|
 |
randomaze utente

Iscritto: 01 Gen 2006 Messaggi: 428
|
Inviato: Dom 16 Apr, 2006 10:34 pm Oggetto: |
|
|
Ocio ha scritto: | Per esempio, Nikon ha da poco presentato un 18/200 stabilizzato che ti permette di guadagnare da 2 a 4 stop. |
Parli di questo?
(l'ho cercato perché ero curioso del prezzo....) |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Lun 17 Apr, 2006 12:51 am Oggetto: |
|
|
randomaze ha scritto: | Ocio ha scritto: | Per esempio, Nikon ha da poco presentato un 18/200 stabilizzato che ti permette di guadagnare da 2 a 4 stop. |
Parli di questo?
(l'ho cercato perché ero curioso del prezzo....) |
Si, dovresti trovarlo anche a meno. però siamo lì, intorno ai 700/750. |
|
|
 |
Maxfuji utente

Iscritto: 01 Ago 2004 Messaggi: 432 Località: Milano
|
Inviato: Lun 17 Apr, 2006 2:19 am Oggetto: |
|
|
grazie a tutti per i vostri consigli, come al solito siete tutti molto gentili
ho postato la domanda di proposito nella sezione fuji, per avere un opinione più obbiettiva,
sono propenso a comprare la canon 350d nuova, anchio sono
diffidente su l'usato, mi allettava il fatto di avere una reflex di
fascia più professionale (sempre che lo siano), per quanto riguarda l'obbiettivo nikon 18/200 stabilizzato lo trovo molto comodo ma sono contrario agli obbiettivi tuttofare, a mio parere se si vuole la comodità a scapito della qualità bisogna cercarla tra le compattone, magari una bella fuji 9500. |
|
|
 |
|