photo4u.it

Dilemma rinnovo parco macchina....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
archipilot
utente

Iscritto: 24 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 5:39 pm    Oggetto: Dilemma rinnovo parco macchina.... Rispondi con citazione

Dilemma credo già discusso, ma vorrei un parere, ho una 300d con battery grip due batterie, mi solleticava l'idea di passare alla 20D ma qualcuno dice che è del tutto simile alla 350D che tra l'altro costa molto meno, la mia 300D mi va stretta sopratutto per lo scattoa raffica limitato e lento e nonchè credo le contendenti abbiano un sistema di lettura esposimetrica più completo e per finire la messa a fuoco AI che la 300d ha solo su un programma sport tra l'altro a 400iso.
Quindio chiedo aiuto spendere 900 e passa per una 20D difficile anche da trovare a quetso prezzo o i 600 e passa per una 350, o meglio ancora mi tengo la 300D e faccio passo per questo giro?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sia la 350D che a 20D sono decisamente avanti rispetto alla 300D per funzionalità. In particolare analizzando il discorso legato alle foto sportive il maggior vantaggio, come per altro hai evidenziato tu, è la possibilità di impostare l'AF in modalità AI Servo anche con i programmi manuali, cosa che la 300D non permette.

Per quanto riguarda la velocità di scatto se non sbaglio la 350D è sostanzialmente analoga alla 300D mentre la 20D ha una frequenza di scatto di 5 fotogrammi al secondo.

Sia la 350D che la 20D hanno inoltre prestazioni decisamente superiori alla 300D in termini di rumore ad alti iso: sempre pensando alla fotografia sportiva questo ti permetterebbe di alzare gli iso e di usare tempi più rapidi per congelare i movimenti senza per questo inficiare la qualità di immagine.

Se non sbaglio la 20D è avvantaggiata, rispetto alla 350D, anche per la velocità dell'AF.

Insomma... il passaggio dalla 300D alla 350D o alla 20D, se ti capita di fare spesso foto sportive, secondo me può essere più che giustificato. Tra 350D e 20D personalmente andrei sulla seconda, soprattutto dopo il forte ribasso che ha subito in seguito alla presentazione della 30D: anche se la qualità delle immagini prodotte dal sensore è la stessa, la 20D ha un corpo macchina decisamente più comodo (almeno secondo me) e, come detto, ha alcune caratteristiche in più che soprattutto nelle foto sportive possono dare una grossa mano al fotografo.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 8:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una 20d usata la trovi attorno ai 900 euro,io ci farei un pensierino. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: