|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
culurgiones nuovo utente
Iscritto: 21 Set 2006 Messaggi: 27
|
Inviato: Ven 29 Set, 2006 11:01 am Oggetto: Obiettivi "kit" digitali vs obiettivi "kit&qu |
|
|
E' chiaro che gli obiettivi standard tuttofare che piazzano sui kit delle reflex quasi 'a gratis' non siano di grande qualità.
Da parte di qualche commento sembra che combinino addirittura disastri ... mi piacerebbe provare a 'quantificare' questa bassa resa, per capire se si tratta di difetti trascuabili per utenti non professionali o se realmente si rischia di 'rovinare' anche le immagini più banali.
Ho usato per un bel po' di scatti il miserrimo obiettivo kit della Minolta Dynax 5: 28/80 f3.5/5.6 ... insomma il minimo che si potesse trovare. Ebbene, per il 90% degli scatti la resa (almeno ai miei occhi, non molto esperti) mi ha comunque più che soddisfatto (buona nitidezza, buona resa dei colori, deformazione e vignettatura più che accettabili anche alla focale minima).
Quindi vi chiedo, come si collocano gli odierni obiettivi dei kit (18/55 canon o 18/70 Nikon per intenderci) in dotazione alle reflex digitali attuali rispetto ai 'colleghi' delle reflex analogiche di qualche anno fa (nello specifico il 28/80 Minolta)??
Grazie e scusate per la lunga introduzione.
Ciao! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|