|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kennet utente

Iscritto: 18 Dic 2005 Messaggi: 417 Località: bologna
|
Inviato: Gio 20 Apr, 2006 9:12 am Oggetto: gestire la luce...help! |
|
|
ciao, io volevo capire meglio come gestire la luce , sia artificiale che la normale luce del sole , ovvero, giocandoci in diversi modi, che diverso impatto hanno sull'immagine.
mi spiego meglio, non mi è ancora ben chiaro il concetto di come deve essere l'illuminazione per non essere definita "piatta", come illuminare se si vuole esaltare alcune caratteristiche , ad esempio sinuosità e curve in un corpo femminile, sguardo duro o muscolatura in un corpo maschile.
ho fatto un esempio, però in generale vorrei imparare ad usare al meglio la luce.
spero di essermi spiegato.
qualcuno ha qualche link o tutorial con magari immagini esemplificative?
o conosce qualche libro che possa soddisfare la mia richiesta?
grazie a chi mi aiuta!!  _________________ Canon EOS 350D - 18-55 ef-s kit - sigma 70-300 DG apo - canon 50 f1,8 - flash canon 430EX |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Maestro_Yodo_San utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 727 Località: Belluno
|
Inviato: Gio 20 Apr, 2006 1:03 pm Oggetto: Re: gestire la luce...help! |
|
|
kennet ha scritto: | ciao, io volevo capire meglio come gestire la luce ... ... ... ... ...
qualcuno ha qualche link o tutorial con magari immagini esemplificative?
o conosce qualche libro che possa soddisfare la mia richiesta?
grazie a chi mi aiuta!!  |
sono sicuri di aver visto un post, tempo fa, che aveva come scopo quello di tenere in piedi una bibliografia "essenziale" aggiornata.
prova a cercare
quello che vuoi dovrebbe esistere nel forum
 _________________ Guardate gli abusi commessi dal perfido Navar, cliccando QUI. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|