photo4u.it

Consumo esagerato batterie Canon Eos 50e

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
clarence
utente

Iscritto: 18 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 5:04 pm    Oggetto: Consumo esagerato batterie Canon Eos 50e Rispondi con citazione

Possiedo la macchina indicata in oggetto, acquistata di recente, ovviamente usata.
Monto la batteria nuova di trinca; terminato l'utilizzo della fotocamera, giro la rotella su "L" e la ripongo nella custodia.
Dopo 5 giorni o 10 giorni riprendo la macchina, la spia della batteria indica piena carica: faccio uno o due scatti e la macchina si ferma e la spia della batteria indica che è scarica, la fotocamera si spegne, Kaput!
Qualcuno si è imbattutto in questo problema?
La soluzione potrebbe essere togliere la batteria ogni volta che ho terminato l'utilizzo, ma la considererei una soluzione limite.
Grazie a chi mi vorrà aiutare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho usato per qualche anno la Eos 50e ma non ho mai avuto un inconveniente come quello che hai riportato... Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente quando non la uso per un pò ci levo la batteria ma prima o poi mi si romperà quel cavolo di tappo del vano batteria, che secondo me è fatto senza criterio, spero di sbagliarmi Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
chiostergi sandro
utente

Iscritto: 16 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 11:31 pm    Oggetto: Re: Consumo esagerato batterie Canon Eos 50e Rispondi con citazione

clarence ha scritto:
Possiedo la macchina indicata in oggetto, acquistata di recente, ovviamente usata.
Monto la batteria nuova di trinca; terminato l'utilizzo della fotocamera, giro la rotella su "L" e la ripongo nella custodia.
Dopo 5 giorni o 10 giorni riprendo la macchina, la spia della batteria indica piena carica: faccio uno o due scatti e la macchina si ferma e la spia della batteria indica che è scarica, la fotocamera si spegne, Kaput!
Qualcuno si è imbattutto in questo problema?
La soluzione potrebbe essere togliere la batteria ogni volta che ho terminato l'utilizzo, ma la considererei una soluzione limite.
Grazie a chi mi vorrà aiutare.

...compra un BP usato ..lo trovi a poco... io ce l'ho ...uso le batterie ricaricabili e risparmio un saco di soldi...e durano molto...
..lo stesso BP puoi usarlo con le batterie dedicate... Wink Wink
..in più ha il pulsante di scatto verticale....disinseribile... e la 50E con il BP è più maneggevole...specie con i tele...

Canon 70D ,Canon eos50E+BP-50 Canon EF-S 17-55 f/2.8 IS USM , Canon EF-S 10-18 f/4.5-5.6 IS STM,Canon EF-S 24mm f/2.8 STM pancake, Canon EF 50 f/1.8 I, Canon EF 24-85 f3.5-4.5 usm, Canon EF 70-200 L f/2.8 L usm speedlite 380ex Fujifilm s5500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: