photo4u.it

Staffa angolare per flash ....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MICHELE75
utente

Iscritto: 28 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 13 Apr, 2006 6:45 am    Oggetto: Staffa angolare per flash .... Rispondi con citazione

Vorrei chiedervi dove e soprattutto quali sono i modelli di staffe angolari che secondo voi sono adatti per il montaggio del flash fuori slitta.
Nel mio caso specifico devo montarci il Canon 430EX.
Avete già comprato qualcosa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mitico75
utente

Iscritto: 15 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 13 Apr, 2006 9:03 pm    Oggetto: ... Rispondi con citazione

Ti consiglio la staffa Canon SB-E1 che ho appena acquistato per il Canon 580 ex e va perfettamente bene con il Canon 430 ex.

Saluti by Mitico75 Ok!

* Canon 5DMKIV e BG-E20 + R6MK2 e BG-R10 + R7 + EOS 30 e BP-300 + M5 + EF-M 15-45 F3.5/6.3 IS STM + 40 F/2.8 STM + RF 15-35 F/2.8 L IS + 24-70 F/2.8 L II USM + 70-200 IS F/2.8 L II USM + 85 F/1.2 L II USM + 100 macro IS F/2.8 L USM + RF 200-800 F6.3-9.00 IS USM +2 Flash Canon Speedlite 600EX-RT e SB-E1 + Sekonic L-308B + Treppiede 055CL e Testa 222 Manfrotto + Tamrac PRO12 *
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MICHELE75
utente

MessaggioInviato: Ven 14 Apr, 2006 6:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e grazie per la tua risposta.
Conosco quella staffa .... ma cercavo qualcosa di più economico .... se esiste.......
Inoltre vorrei che la testa del flash si posizionasse non parallela al corpo macchina, ma un po' più in alto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nico65
utente

Iscritto: 01 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 14 Apr, 2006 8:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non conosco i prezzi pero' ..

tutto dipende dal perche' vuoi il flash laterale, se ad esempio lo vuoi laterale per la macro potresti prendere la staffa Manfrotto 233b che e' completamente orientabile
ma non sapendo l'utilizzo che ne vuoi fare potrei averti dato un'informazione completamente inutile

ciao
nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MICHELE75
utente

MessaggioInviato: Ven 14 Apr, 2006 8:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'uso che ne voglio fare è prettamente ritratti.
Il montaggio che vorrei fare io con il flash 430EX è come in questo link alla figura 16
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MICHELE75
utente

MessaggioInviato: Ven 14 Apr, 2006 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nico65 ha scritto:
per la macro potresti prendere la staffa Manfrotto 233b che e' completamente orientabile
ciao
nicola

Ma perchè mi indichi questa staffa per la macro ?
Non va bene per i ritratti ?
La staffa che mi hai indicato tu, montata, sembra simile a quella del link che ho postato io......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Apr, 2006 6:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://cgi.ebay.it/Flash-Bracket-Quick-Flip-Vertical-Shoe_W0QQitemZ7608300182QQcategoryZ64354QQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting

Io ne uso per i matrimoni una analoga a questa, autocostruita per poter usare i flash a torcia. Il produttore + famoso di questi accessori è l'americana Stroboframe.

Il grosso vantaggio è proprio nel ritratto con il flash, in quanto mantenedolo in asse con l'ottica sia nelle riprese orizzontali che in quelle verticali, permette di nascondere l'ombra del soggettio DIETRO lo stesso.

Inoltre lucepiù naturale e diffusa, niente occhi rossi.

Naturalmente ingombra un bel po' e ti servono anche i cavetti e le slitte per collegare via cavo (o lo colleghi in wireless ?).

Certo che con un minimo di bricolage...

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nico65
utente

Iscritto: 01 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 7:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MICHELE75 ha scritto:
nico65 ha scritto:
per la macro potresti prendere la staffa Manfrotto 233b che e' completamente orientabile
ciao
nicola

Ma perchè mi indichi questa staffa per la macro ?
Non va bene per i ritratti ?
La staffa che mi hai indicato tu, montata, sembra simile a quella del link che ho postato io......

se rileggi tutta la sequenza dei messaggi ti accorgerai che prima del mio non avevi ne postato nessun link ne specificato l'uso che volevi fare della staffa quindi io ti ho suggerito "una staffa" ...
ed ho anche specificato che era per la macro e che poteva non servirti

se vuoi risposte precise devi essere piu' chiaro nel formulare le domande, sapendo esattamente cosa cerchi sara' molto piu' facile per gli altri darti dei suggerimenti

ciao
nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MICHELE75
utente

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nico65 ha scritto:

se vuoi risposte precise devi essere piu' chiaro nel formulare le domande, sapendo esattamente cosa cerchi sara' molto piu' facile per gli altri darti dei suggerimenti

ciao
nicola

Mi sembra che l'ho scritto in modo chiaro no ?

Se prima non ero stato "chiaro" lo sono stato dopo .... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 12:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mannaggia che accrocchi... Surprised Ma alla fine non è meglio montare sulla macchina un trasmettitore wireless e usare un 430EX come 'slave', eventualmente montandoci sopra un diffusore Lumiquest (o analogo, anche autocostruito)? Avete visto come fa il figo quello del DVD della Canon 30D?? Very Happy Di certo l'immediatezza è unica.. certo, la macchina traballa e non si può certo stare tranquillissimi con gli slow-sync ma in altri ambiti..

Se si ha un assistente ci si può far aiutare da lui ad allontanarlo a piacimento dalla fotocamera.. e per un certo tipo di foto si può sempre montare un flash su un cavalletto no?

L'argomento mi interessa molto comunque
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gtime
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 12:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Staffa Manfrotto 330B
per fotografia ravvicinata e macro supporta una fotocamera e due flash. Idue bracci sono snodati, quindi utili per dosare la luce.
Per il prezzo credo che trovi il listino in PDF sul sito bogenimaging.it Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: