photo4u.it

morto microdrive

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
erdna
utente

Iscritto: 30 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 11 Apr, 2006 11:32 pm    Oggetto: morto microdrive Rispondi con citazione

ciao a tutti,
allora
lunedì ho scattato 3gb di foto per un concerto, arrivato a casa ho messo il microdrive nel lettore per schede (hama 19 in 1) sento un rumore (simile a quando un hard disk si incanta, braccetto? testine?) e un messaggio sul monitro che dice che il dispositivo non è stato rimosso correttamente.. riprovo, stesso rumore niente messaggi, rimetto il microdrive nellla 350d, e la luce delle cf (che di solito lampeggia e poi si spegne) rimane accesa e la reflex non funziona, nemmeno il display si accende.. tolgo il microdrive, la reflex funziona correttamente.
devo dire addio alle foto? fare qualcosa da me? o affisarmi a società di recupero dati? ne conoscete di affidabili e non troppo care a milano?
io in rete ho trovato questo documento, di un ragazzo che aveva il mio stesso problema e l'ha risolto. ma rimanda a una pagina che non compare e parla di un lettore x memorie "whack" conoscete?

http://www.photo.net/bboard/q-and-a-fetch-msg?msg_id=005Rnw

grazie

erdna[/url]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
plovati
utente

Iscritto: 30 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 12 Apr, 2006 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

..
1DMKIII | |EF 28-70 f/2.8 L|EF 50mm f/1,4|EF 85 f/1,8|EF 100 Macro LIS|EF 135 f/2 L|EF 70-200 f/2.8 L|EF 300 f/2.8 LIS|Canon 2x ||Kenko 1,4x Telepluss PRO300DG | 580EXII | Sigma 500DG Super | Trigger Kactus v4 | and more...

Ultima modifica effettuata da plovati il Mer 12 Apr, 2006 9:46 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
plovati
utente

MessaggioInviato: Mer 12 Apr, 2006 9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

plovati ha scritto:
Il recupero dati costa parecchio. Non ci siamo
Prima proverei, mediante un'unità esterna "Dazzle Hi-Speed Universal 10 in 1 Reader/Writer" (viene citato anche nella pagina linkata) o simile che ti permetta di leggere i microdrive direttamente sul Pc, a scansionare l'unità in questione con le varie utility di recupero/scansione unità danneggiate.

questo è il calssico problema che affligge la parte meccanica nei microdrive.....un consiglio spassionato è quello di passare alle Compact Flash...

Ciao. Smile

1DMKIII | |EF 28-70 f/2.8 L|EF 50mm f/1,4|EF 85 f/1,8|EF 100 Macro LIS|EF 135 f/2 L|EF 70-200 f/2.8 L|EF 300 f/2.8 LIS|Canon 2x ||Kenko 1,4x Telepluss PRO300DG | 580EXII | Sigma 500DG Super | Trigger Kactus v4 | and more...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 12 Apr, 2006 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se si è rotto meccanicamente non credo che ci sia un software che ti possa aiutare.
COmunque i guasti capitano ai Microdrive come alle CF, purtroppo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
plovati
utente

MessaggioInviato: Mer 12 Apr, 2006 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bisogna inanzitutto vedere se il rumore "simile a quando un hard disk si incanta, braccetto" non deriva semplicemente da alcuni settori danneggiati, in questo caso da pc si hanno molte possibilità di recupero mentre la 350D si limiterà esclusivamente a non poter leggere il disco.
Qualora risultasse irrecuperabile allora l'ultima spiaggia sono i centri recupero dati....

Indubbiamente i guasti capitano sia ai Microdrive che alle CF ma quest'ultime sono notevolmete meno delicate e più resistenti in quanto esenti da parti meccanice in continuo movimento.

Comunque prima di portare il disco a centri specializzati nel recupero dati una scansione a Pc la farei.......anche perchè la spesa e spesso i tempi di recupero non risultano trascurabili.

Ciao.
Paolo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
erdna
utente

MessaggioInviato: Mer 12 Apr, 2006 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie delle risposte,
ma come faccio a scansire l'unità se non la rileva neppure?
io inserisco il microdrive nel lettore di schede "hama 19 in 1" (è così diverso dal dazzle suggerito?) e non succede nulla. solitamente, una volta inserito il microdrive, sul desktop compariva l'icona dell'hard disk removibile. adesso niente.
ho scritto una mail ad un fotografo canadese che ha risolto il problema con il suo microdrive e ha risposto "I had the same Dazzle card reader (which holds the card parallel to the surface of the desk), and did the same thing with the same result. Insert the card, when it starts trying to read pick the whole reader up and give it a little whack on the desk. That's all it took for me. It has worked fine ever since then. "
in pratica serve un lettore che faccia fuoriuscire almeno un terzo del microdrive, inserire l'Md, capovolgere il tutto, e sbattere la parte visibile del md sul tavolo. a loro funziona. io per ora l'ho portato ad un cenro di recupero dati per preventivo gratuito. poi vedo sul da farsi. il centro che ho scelto è http://recuperohd.com/ , al telefono mi hanno detto 300-800 più iva, comunque vediamo.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
erdna
utente

MessaggioInviato: Mer 12 Apr, 2006 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi hanno chiesto 350 € + iva
ora decido sul da farsi, certo che se da come leggo sul web basta "sbatterlo" un pò sul tavolo...posso provarci anche se ho paura a peggiorare il danno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gattone bros
utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 12 Apr, 2006 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh io un hd che mi era caduto e non ne voleva sapere di funzionare l'ho sbattuto sul tavolo dalla parte opposta su cui era caduto ed ha funzionato Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy .

per i soldi che ti hanno chiesto per il recupero solo tu puoi sapere se ne vale la spesa...se le foto hanno un valore commerciale allora saranno ben spesi.

ciaociao Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: