Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roby16 sospeso

Iscritto: 31 Ago 2005 Messaggi: 696 Località: Rapallo
|
Inviato: Ven 05 Mgg, 2006 10:27 pm Oggetto: Informazioni sull'accoppiata 350d e CS2 |
|
|
ciao, io utilizzo da non molto una eos 350d e come software mi appoggio a Photoshop CS2, ma ci sono alcune cose sulle quali gradirei avere lumi.........
Il file CR2 (il raw della 350d) lo apro con Cs2, dopodiche vorrei sapere da chi ne sa sicuramente più di me (totale debuttante nel digitale) le impostazioni di tutti quei parametyri che compaiono nella parte bassa della finestra di apertura dell'immagine..........
Esiste un "sistema" o bisogna valutare fotogramma per fotogramma prima di convertire o aprire per modificare il file?
Spero di venirne a capo presto.  _________________ ---Gruppo fotografico Dietro a un vetro--- Rapallo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Dom 07 Mgg, 2006 9:36 am Oggetto: |
|
|
ovviamente come per quasi tutte le foto che vanno elaborate (anche solo una maschera di contrasto), vanno valutate volta per volta, al max puoi fare una prima passata di bilanciamento del bianco per le foto scattate in condizioni simile, ma per il resto delle impostazioni è sicuramente meglio valutare singolarmente (IMHO) _________________ Attilio |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 07 Mgg, 2006 9:37 pm Oggetto: Re: Informazioni sull'accoppiata 350d e CS2 |
|
|
roby16 ha scritto: | le impostazioni di tutti quei parametyri che compaiono nella parte bassa della finestra di apertura dell'immagine.......... |
IN BASSO ci sono:
spazio colore (da impostare a seconda di come hai impostato la 350: sRGB o AdobeRGB)
i dpi (irrilevanti, li imposti poi prima di stampare)
la risoluzione di uscita
e la prof del colore (8 o 16bit, provato qualche volta ma non ho trovato vantaggi ). _________________
 |
|
|
 |
roby16 sospeso

Iscritto: 31 Ago 2005 Messaggi: 696 Località: Rapallo
|
Inviato: Dom 07 Mgg, 2006 9:48 pm Oggetto: Re: Informazioni sull'accoppiata 350d e CS2 |
|
|
marklevi ha scritto: | roby16 ha scritto: | le impostazioni di tutti quei parametyri che compaiono nella parte bassa della finestra di apertura dell'immagine.......... |
IN BASSO ci sono:
spazio colore (da impostare a seconda di come hai impostato la 350: sRGB o AdobeRGB)
i dpi (irrilevanti, li imposti poi prima di stampare)
la risoluzione di uscita
e la prof del colore (8 o 16bit, provato qualche volta ma non ho trovato vantaggi ). |
Preciso, sintetico, efficace......... era proprio il tipo di consiglio che cercavo!  _________________ ---Gruppo fotografico Dietro a un vetro--- Rapallo |
|
|
 |
|